Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Vediamola in questo modo. Non sono un pettegolo ficcanaso. Ho un disturbo di eccessiva attenzione.” (Robert Brault)
—
Honey,
hai ragione: in nessun social si dovrebbe essere tolleranti con chi sminuisce, ridicolizza, insulta o ferisce, più o meno gratuitamente.
Sempre pressoché impossibile capire chi ha buttato il primo sasso perché il risentimento per il colpo dipende da sensibilità soggettive, avulse da scale di valori standard.
Prevenire, facendo attenzione a come si pone di solito l’utente con cui si vorrebbe interagire, è comunque preferibile rispetto al dover curare l’infezione, dopo averla contratta.
Ci sono persone talmente frustrate che non fanno altro che provocare, pressoché chiunque, come se quello fosse per loro il solo modo di sentirsi vivi e importanti.
Se si incappa in una così e non si chiude il confronto dopo poche battute, ne può seguire una faida tanto infinita quanto priva di senso, che non avrà mai né vincitori né vinti. Difficile credere se non si ha la malasorte di dover sperimentare!
Continua…
… segue
Per non farsi risucchiare inutilmente tempo ed energie, meglio evitare di scendere allo stesso livello, tamponando di tanto in tanto con un minimo ricambio di gentili “attenzioni” e qualche opportuna puntualizzazione.
Quanto ai decessi a causa di incidenti stradali, in Italia nel 2021 sono stati quasi 3.000, con l’ulteriore aggravio di più di 200.000 feriti (dati Istat).
In questo contesto, sia pure poco consolante, c’è almeno una qualche forma di più che blanda libertà nella scelta di mettersi in strada, anche a su pattini a rotelle.
Qualche tempo fa ho letto (non so più dove) che si ha 1 probabilità su 10.000 di morire in un incidente stradale anche se non si guida. Quindi… forse una scontata tangente al progresso? 🤔
“La cattiveria dei buoni è pericolosissima. Gli altri la distribuiscono in dosi giornaliere, mentre chi la concentra ne fa strumenti esplosivi.”
(Giulio Andreotti)
Ma varda. I buoni eh?
“Certe persone sono cattive unicamente per bisogno di parlare. La loro conversazione, chiacchiera nei salotti e cicaleccio nelle anticamere, somiglia a quei camini che consumano presto la legna: occorre loro molto combustibile, il prossimo.” (V. Hugo)
@Trader, cerchiamo di rimanere ben saldi qui, non sarà il massimo ma almeno siamo in “trincea.”
“Il piacere più grande della vita è fare ciò che le persone dicono che non puoi fare.”
(Walter Bagehot)
“Quando una persona sinistra ha intenzione di diventare tua nemica, parte sempre cercando di essere tua amica.”
(William Blake)
Avviso ai naviganti sui social
Evitare sempre il più possibile di dare dettagli sulla propria vita privata, presente o passata, a meno di non farlo con nick diversi, difficilmente collegabili fra loro. 🤣🤣🤣
Tutto quanto comunicate su di voi diventa, nel bene e nel male, di pubblico dominio, e potrebbe esservi ritornato riciclato in immondizia.
Diffidate di chi si presenta con un vestitino da educanda o con un nick temporaneo, per esplorare l’ambiente e la tipogia degli utenti. Diffidate soprattutto di chi si avvicina a voi con fare amichevole e complimenti.
Per un sì o per un no, in seguito ve lo potreste trovare davanti a ogni passo, tramutato in tigre assetata di vendetta e di sangue.
Potrebbe anche andare a finire che il forever si adatti meglio all’odio che all’amore! 😁
Vabbè Ro, hai fatto il tuo ritratto. Sappiamo che non ti ci rivedi, ma sei tu. Specie per quanto riguarda l’uso improprio delle informazioni personali. Ma ovviamente non te rendi minimamente conto.
Sai come si dice no? Peggio dei cattivi sono solo i finti buoni.
@rossana, io so chi è l’unico cinico e sadico “mostro” di laD.
Ma si dice solo il peccato, non il peccatore!
“Dentro ogni persona cinica, c’è un idealista deliso.”
(George Carlin)
Dante,
mi piacciono i tuoi aforismi.
Per il resto, su un sito come questo, con censura quasi nulla, la prudenza non è mai troppa!