Salta i links e vai al contenuto

Saggezza di vita

di marc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Saggezza di vita

La lettera ha ricevuto finora 581 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 59

  1. 491
    Trader -

    Suzanne, l’uso improprio del termine “stalking” evidenzia tutta la tua crassa ignoranza giuridica. Lo stalking, disciplinato nel nostro ordinamento dall’art. 612 bis c.p., è un reato, precisamente un delitto, che si commette in danno di una persona con la quale si ha avuto una relazione sentimentale. Non è un generico comportamento di disturbo. E’ altresì chiaro che non ne sai niente di 81/08, altrimenti me lo avresti fatto presente. Eppure dovresti aver fatto la formazione anche tu, in quanto lavoratrice (lavoratrice per modo di dire). Insomma, la tua risposta stizzita denota i tuoi limiti.
    Ti ricordo che sei stata tu a cominciare questa infinita serie di botta e risposta, intervallati da pause. Una guerra con delle tregue.
    Cosa voglio io? Ti ho già offerto la mia disponibilità ad intraprendere un atteggiamento di collaborazione e non di conflitto, ma hai rifiutato. Bene, questo è il risultato. Hai pure avuto il coraggio di sfidarmi a scrivere una lettera, dubitando…

  2. 492
    Trader -

    provocatoriamente che ne sia capace.

    Rossana, ti ringrazio. Purtroppo le morti sul luogo di lavoro passano inosservate.
    Investire nella sicurezza costa. Spesso i lavoratori, per lavorare più velocemente, trascurano di adottare le misure di prevenzione, incorrendo in incidenti. La materia della sicurezza sul luogo di lavoro non è ancora molto radicata negli stessi lavoratori, che seguono svogliatamente i corsi di formazione. Essendo stato recentemente nominato formatore, studierò il modo di rendere più interessanti le lezioni. C’è ancora scarsa conoscenza della disciplina. Le RLS mi pongono questioni che poco hanno a che fare con la sicurezza. Constato io stesso che parte del mio lavoro consiste nel rispettare adempimenti burocratici (nomine delle figure come dirigenti, preposti; effettuare prove d’evacuazione fatte male a causa del disinteresse del datore di lavoro e del personale, ecc.).

  3. 493
    Suzanne -

    Ma non dire le tue solite puttanate! Vai a studiare al posto di rompere le palle a chi non ti considera minimamente! Bocciato, per l’ennesima volta!

    https://avvocato360.it/news/reato-di-stalking-cose-e-quando-si-configura#:~:text=Il%20reato%20di%20stalking%20si,%C3%A8%20necessario%20effettuare%20una%20querela.

    P. S. Chiedo scusa agli amministratori per il linguaggio scurrile, ma quando ce vo ce vo!

  4. 494
    Trader -

    Golem, dovevo immaginarlo che, da buon architetto, eri stato anche responsabile della sicurezza di un cantiere! Si vede che noi abbiamo mille risorse, abbiamo fatto mille esperienze e professioni.

    Hai visto Suzanne? Golem e Rossana hanno parlato di sicurezza sui luoghi di lavoro, tu invece hai avuto solo qualche brutta parola. Loro hanno scambiato qualche parola sull’argomento, tu non sei stata capace.
    Golem, dici che il numero di morti sul lavoro sono indirettamente proporzionali al tempo concesso a loro per eseguire un compito? Il tempo riguarda l’errore umano, però ci sono anche altri fattori, come l’uso dei sistemi di protezione individuale, le misure di prevenzione adottate, la corretta manutenzione dei macchinari. E’ pur vero che che buona parte del lavoro di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione sono adempimenti burocratici per pararmi il posteriore. Ogni volta che cambia datore di lavoro perdo molto tempo a preparare verbali di nomina dei dirigenti, farli…

  5. 495
    Trader -

    firmare al nuovo datore di lavoro e notificarli ai dirigenti. Poi devo indire una consultazione in cui ci riuniamo con l’RLS per firmare l’accettazione del DVR da parte del nuovo datore di lavoro. Infine redigo il verbale della predetta consultazione. Poi cambia datore di lavoro e rifaccio tutto daccapo. Insomma, preparo milioni di carte da firmare, ma non credo che questa attività contribuisca a diminuire gli infortuni.
    Molte frasi degli articoli del D. lgs 81/08 in pdf sono sottolineate con i colori, ma non è un abbellimento visivo. Se la frase è sottolineata in viola, la violazione al precetto è sanzionata penalmente, mentre le frasi sottolineate in giallo prevedono “solo” una sanzione amministrativa. L’81/08 è troppo colorato! Eh!

  6. 496
    Golem -

    Ma guarda che coincidenza, io sono proprio come te, ma soprattutto con i falsi modesti. Quelli mo sono insopportabili.
    Però una cosa è vera, che sei, tollerante. E lo sei talmente tanto che all’apice del tuo “splendore” su LaD, questa era diventata una casa di…tolleranza

  7. 497
    rossana -

    “Se ti accusa di essere eccessivamente competitivo o ti dice che sei invidioso dei suoi successi mentre tu sai che l’invidia non è un sentimento che ti appartiene, fai attenzione che sta proiettando su di te i suoi sentimenti.” (Anna De Simone)

    Poverino! Non fa che difendere a oltranza l’aura di capoclasse, che sembra essere per lui davvero importante! 😂😂😂

  8. 498
    Golem -

    Bè, nelle attività pericolose il tempo è certamente denaro per uno, ma può costare la vita per un altro.
    C’è evidentemente un limite temporale oltre il quale il rapporto mente-azione, e la coordinazione del gesto inducono l’errore, al di là dei presìdi dei sistemi di protezione individuali .
    È come nello sport, oltre un certo limite non si salta, non si solleva o non si va in generale.
    Quando mettevo giù i cronoprogrammi riflettevo su come dovessi gestire le varie operazioni se la data di prevista conclusione mi sembrava “tirata”. E lo era sempre.
    Fortunatamente non mi è mai successo niente, ma nelle costruzioni finire nei guai come RdS, non è difficile.
    Dopo aver lasciato l’azienda acquedotti venni richiesto dal mio ex direttore per fargli da perito di parte proprio per una causa in cui lui era Rdp e Rds. Durante degli scavi per la posa di certe tubazioni era crollata mezza cascina. La vertenza è durata tre anni e con quali spese puoi immaginarlo. Poi ne uscì bene, ma al momento è muerto da tre anni.

  9. 499
    Honey Badger -

    Nel virtuale specialmente in questo sito non si può essere tolleranti con chiunque, rossana.
    C’è certa gente priva di empatia che è sempre pronta a ferirti emotivamente, meritano di essere ripagati con la loro stessa moneta.
    Ignorate significa scoccombere, ci si indebolisce e si abbassa la guardia.

    Cambiando discorso, riguardo alle morti sul lavoro che hai citato, fatti il conto degli incidenti stradali mortali, vedrai che superano di molto le statistiche numeriche.

  10. 500
    Golem -

    Ah, la famosa Anna De Simone.
    Ti sei cercata l’aforisma apposito, che invece, proprio per la regola che la “nota” intellettuale ingenuamente propone, confermerebbe esattamente il contrario di quello che vorresti far credere.
    Rifletti meglio quando fai certe ricerche. Potrebbero rivelarsi controproducenti.

Pagine: 1 48 49 50 51 52 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili