Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dante,
interessante il link che hai suggerito, e anche molto inquietante. Non mi ero mai soffermata a lungo su questo tipo di cure.
Ricordavo di aver letto che in Italia si vendono più confezioni di Prozac e di Valium che dei comunissimi analgesici e antiacidi. Mi ero resa conto dell’aumento esponenziale dei disturbi diagnosticati ma non avevo approfondito di più. Ritenevo che in alcuni casi di grande sofferenza psichica potessero essere d’aiuto… E forse in alcuni pazienti è ancora così.
In base a quanto appreso, pur non essendo certa che si tratti di verità assolute, concordo che è meglio evitare gli psicofarmaci, soprattutto per disagi moderati.
In questo caso, come nel ricorso agli psicologi, è importante più che mai fare molta attenzione allo specialista a cui ti affidi. Anche se questa cautela è sempre più necessaria con qualsiasi medico. Nessuno di loro opera su scienze esatte.
Dante, in assoluto il video più interessante che abbia mai visto.
Il problema, rossana, è che gli stessi “specialisti” cioè le persone che vanno a somministrare che poi sono persone che hanno studiato fondamentalmente anni e anni della loro vita per prendere una laurea in medicina e poi si sono dovuti specializzare non hanno nemmeno loro stessi nella quasi totalità delle volte la ben che minima idea delle molecole che vanno a somministrare, e non lo dico io che non sono nemmeno laureato in medicina.
C’è una totale ignoranza di che cosa siano queste molecole e quanto è difficile dismetterle nel organismo, sono sempre e comunque sostanze chimiche.
@marc, commento 397.
Ma tu lo sai che la maggior parte dei giovani appena possono se ne vanno da questo Paese?
Se potessi levare le tende lo farei seduta stante, tanto l’Italia non è più nostra dato che è coalizzata e comandata dall’Europa, quindi noi qui non contiamo un ca**o, questo lo sai benissimo anche tu.
@marc, mi fa piacere, guarda anche questo, ti renderai conto in che mani siamo.
https://m.youtube.com/watch?v=_XbYBkqmOvI&t=331s
Certo ma non solo i giovani anche diversi anziani che con la pensione italiana vanno a vivere meglio in altri Paesi.
Dante, interessante anche questo, ma quello del comm. 400 ha dell’incredibile.
“La critica è una cosa molto comoda: si attacca con una parola, occorrono delle pagine per difendersi.” (Voltaire)
Sarebbe preferibile non difendersi affatto. L’odio è un problema per chi lo cova e lo alimenta. Poco più di un leggero fastidio per chi si è abituato a non dare più importanza di quanto meriti un così accorato attaccamento.
@marc, come disse Caparezza in una delle sue canzoni:”Metti nella valigia la collera e scappa da Malinconia.”
https://m.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU
@marc, se hai voglia e tempo puoi aprire una Chat dove si può discutere di qualsiasi tema?
Perché quell’altra non mi piace.
Grazie in anticipo.
Dante, quale altra chat non ti piace? Questa di LaD? Non è la chat ad essere spiacevole, sono chi ci scrive ad essere quello che sono.