Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Pro domo mia” un cavolo! Anche perché non mi ritengo per niente perdente, economicamente.
Immagino solo (mio personale punto di vista) che, se un ragazzo di 24 anni si riduce a un amore virtuale, possa non aver avuto una vita sociale soddisfacente, amici veri, uscite in compagnia, che consentono di incontrare, e farsi apprezzare, da ragazze in carne e ossa.
Ne deduco delle ragioni che, giuste o sbagliate, si rifanno al sistema sociale in atto, che privilegia abiti e auto di marca. Questo mi è riferito dai giovani che conosco…
@rossana, la causa di tutto sono gli psycofarmaci, per questo devono essere proibiti.
Arrivare a compiere un gesto estremo per una relazione che si rivela finta mi sembra assurdo.
A parte che verificare chi ci sta dietro ad un monitor è la prima cosa che quel ragazzo doveva fare già dall’inizio.
Spostare il focus sugli orientali non elimina le carenze e i disagi degli occidentali.
Commentare tanto per contrastare non è di nessun interesse per nessuno!
Come non sapere che siamo eye to eye su quasi tutto?
E piantala, è tutta la vita che premi il pedale sul successo che non è quello dei soldi. In ogni commento, non appena se ne presenta l’occasione, ti autoassolvi. Come se non ti si conoscesse,
Le ragioni sociali come causa di certi drammi vi sono dappertutto e da sempre, cambiano solo i mezzi con i quali si manifestano, e sono frutto di interazioni imprevedibili di situazioni umane che creano corto circuiti altrettanto imprevedibili. Quando è morto Rodolfo Valentino si sono suicidate a decine, pure maschi (gay), e lo stesso per Elvis Presley. ‘Sta retorica causa-effetto così banale assomiglia a quella della solita pulce ammaestrata che privata delle zampe diventava sorda.
La solitudine è una condizione umana immanente, ed indipendente dai momenti storici, e può raggiungere un punto di rottura per un qualsiasi motivo, persino contingente al momento temporale, casso vuoi dare la colpa alla società odierna. Se mille anni fa, in tempi di peste e di fame, fossero state note le nostre droghe, ci sarebbero stati più drogati e morti di droga di oggi. Barbero ne converrebbe con me.
Do la colpa a chi o a cosa mi pare, e non accetto lezioni inopportune.
Davvero tanto difficile rendersi conto che esiste libertà di opinione?
La solita dietrologia non merita ulteriore perdita di tempo.
—
“Una persona arrogante si considera perfetta. Questo è il principale errore dell’arroganza. Interferisce con il compito principale di una persona nella vita: diventare una persona migliore.”
(Lev Tolstoj)
Sono d’accordo con Dante e con Golem. Non ci si suicida per una relazione virtuale rivelatasi un bluff, è chiaro che a monte c’erano altri motivi. Sarebbe interessante indagare sulla situazione familiare del ragazzo e su quale fosse la sua condizione psicologica. Poi, dirò anche una cosa antipatica, ma questo ragazzo interagiva via messaggi con questa persona perchè pensava si trattasse di una supergnocca da copertina, senza chiedersi perchè una così avrebbe avuto bisogno di internet per conoscere qualcuno e perchè avrebbe dovuto soffermarsi, tra tantissimi, proprio su di lui. Al posto suo chiunque si sarebbe posto queste domande prima di tutto. Mi dispiace moltissimo per questo ragazzo ma aveva problematiche personali particolari. Dare tutta la colpa ai tempi moderni e alla società mi sembra un pò riduttivo.
Vero Rossana, purtroppo con il crescere del disagio economico/povertà, cresce anche il disagio psicologico in particolare tra i giovani.
Questo è un dato che era già aumentando con il Covid e ora aumenterà con le conseguenze delle sanzioni.
Stare senza lavoro può portare a una depressione anche acuta.
Stò in mezzo alla gente e molte persone di una certa età provano dispiacere per le nuove generazioni.
Quando ho tempo scriverò sull’altra lettera riportando alcune notizie…
Nemesi,
concordo sul concetto che senza un approfondimento sui dettagli del caso non si possa avere un’idea minimamente attendibile di quale sia stata la radice di quel suicidio. Per me sorprendente soprattutto per l’ingenuità di un giovane di 24 anni.
Non escludo che la mia opinione sia riduttiva: è la prima che mi è venuta in mente, che non ritengo valida al cento per cento ma nemmeno da scartare del tutto.
—
Dante,
secondo me, gli psicofarmaci possono essere utili se prescritti in modo corretto e ben dosati, evitandone l’abuso. Questo, purtroppo, in continuo aumento, con notevoli danni per un sempre maggior numero di persone.
Lasciate stare psycofarmaci, state alla larga da quella merda.
@rossana:”
secondo me, gli psicofarmaci possono essere utili se prescritti in modo corretto e ben dosati, evitandone l’abuso.”
Ne sei proprio sicura?
https://m.youtube.com/watch?v=jgkZJEHsOZ8