Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sei l’unica rossana, siamo tutti nella prigione senza sbarre, purtroppo siamo vittime di un sistema marcio e corrotto, ragion per cui conviene cercare una soluzione per evadere.
Non illudiamoci aspettando che arrivi un nuovo Messia, il salvatore che ci salverà perché non esiste, quindi salviamoci da soli.
“Il modo migliore per evitare che un prigioniero scappi è assicurarsi che non sappia mai di essere in prigione.”
(Fedor Dostoevskij)
“Meglio trascorrere ore e ore affacciati alle sbarre della propria cella, in attesa dell’arrivo del prossimo malcapitato”
Ro, premesso che la cosa avrebbe un peso irrilevante nel merito della questione, se fai un semplice calcolo quelle “ore e ore”, sono …una. Complessivamente.
Ma quel che conta è l’enfatizzazione di un concetto o di una posizione, n’est pas?
Dante,
bellissima e più che condivisibile la citazione di Dostoevskij. Uno dei miei scrittori preferiti, soprattutto per la grande sensibilità che gli ha consentito di comprendere così bene l’essere umano, in tutte le sue sfumature.
Touchee! Con accento mancante!!!
Sì, nel battibeccare conta parecchio la capacità di enfatizzare concetti e posizioni. Magari, anche e soprattutto difetti. Mai, ovviamente, per quanto concerne i temperamenti, n’est pas?
PS: per me una o due ore di passatempo socializzante, perché amo correggere molto quello che scrivo, se e quando scrivo. Per leggere qua e là mi basta meno di mezz’ora, come immagino sia per J.J.Bad e per chi, come lui, preferisce dedicare il suo tempo ad altri interessi.
Che c’entra, il tarello è carismatico nato, non ha bisogno di enfatizzare niente. È come il Re Sole, Baddo XIV, tutto si illumina al suo passaggio. Sfiga vuole che è capitato durante l’eclissi.
Amarcord…
“Sai qual è il tuo difetto?” mi diceva oggi l’avvocato G. “Che ti prendi troppo sul serio!” Me lo diceva vestito in abiti del Seicento, con la spada, a cavallo, mentre il pittore gli stava facendo il ritratto.
(Romano Bertola)
È stupefacente quanto si possa vedere i propri limiti riflessi nei comportamenti di altri, magari pure criticadoli…
Ohh, una volta tanto sei stata obiettiva nel descriverti. Mi compiaccio.
Posso osare evidenziare che da qualche tempo non arrivano nemmeno alla punta di uno dei miei capelli le valutazioni e/o gli apprezzamenti/critiche di gattacci randagi a caccia di topolini da sbranare?
Appartengo ad altra categoria, quella dolce e mite degli scoiattoli. In questa specie la femmina gratifica costantemente il compagno con gesti accoglienti e affettuosi, per compensarlo dei suoi sforzi nell’offrirle piccoli doni, fra cui anche fiori.
Felicissima di essere sempre meno compresa da chi ho compreso quanto basta per disinteressarmene completamente.
E con questo, chiudo una pagina e dedico più attenzioni a utenti meno appariscenti, meno colti ma psicologicamente più sfaccettati. E anche meno prevedibili…
“In questa vita la gente ti amerà. La gente ti odierà. E niente di tutto ciò avrà a che fare con te.” (Abraham-Hicks)
Tassonomia:
Sciurus vulgaris mannaris
“Scoiattolo mannaro”.
https://www.informazione.it/a/081024C3-FC8C-400C-AEBD-CFCE2BD3E76D/Lo-chiamavano-Psyco-scoiattolo-mannaro-terrorizza-intera-citta-in-48-ore-di-follia-natalizia