Salta i links e vai al contenuto

Saggezza di vita

di marc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Saggezza di vita

La lettera ha ricevuto finora 581 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 59

  1. 261
    rossana -

    Tommy,
    di recente sono venuta a conoscenza di un uomo di 50 anni che, per motivi diversi dal tuo, ha passato 44 ore senza dormire, chiedendosi dove aveva sbagliato.

    Più che giusto analizzare e comprendere le proprie responsabilità ma non si dovrebbe nemmeno esagerare, in quanto non tutto dipende da noi.

    La tua scottatura è stata pesante, e i maschi in genere hanno meno risorse delle femmine per superare le botte sul naso che la vita non risparmia a nessuno, inclusi quelli che si presentano come “vincenti” assoluti, su tutti i fronti e in tutti i momenti della loro gloriosa esistenza.

    Ti auguro di ritrovare presto un buon equilibrio con te stesso e con l’altro sesso. Non si cade due volte nella stessa buca!

  2. 262
    Golem -

    Trad, resta il fatto che quello che si è realizzato, anche in solido, tenendo conto del famoso punto di partenza, ha comunque un valore. Di recente è morto Del Vecchio, un orfano che la madre aveva affidato ai “Martinitt” a Milano, un orfanotrofio praticamente, dove ha vissuto fino ai 18 anni per poi diventare quello che sappiamo; anche umanamente visto come era amato dai suoi dipendenti. E quelle non sono chiacchiere.
    E’ tipico degli illusi e dei sognatori, per non dire altro, spostare il discorso su parametri soggettivi, ma sono pochi quelli che realmente ci credono. Gli altri fanno di necessità virtù.
    Quando mi iscrissi all’università avevo 38 anni e lavoravo ovviamente, e alcuni miei colleghi ironizzarono sulla mia riuscita, ma dopo tre anni, vedendo che avevo già fatto 18 esami, vollero iscriversi a loro volta: “se ce la fa lui, figuriamoci noi”. Bè dopo due anni, uno aveva fatto tre esami, l’altro sei, di cui due col mio aiuto. E’ sempre facile sopravvalutarsi, ma alla fine la vita non ti fa nessuno sconto, specie se gli presenti la tua tessera di presunzione.

  3. 263
    DeepHouse -

    Tommy vedo che il tuo sarcasmo stavolta è stato soppesato e giudicato. Andrebbe usato con parsimonia e non nelle problematiche peggiori, non è con i tuoi modi che spingi qualcuno a fare il meglio. So che sei un brav’uomo e non sei falso, ci stai male per quei fatti del passato (che hai accennato anche nell’altro thread, dove prevalentemente scrivo) ma avere un comportamento di quel genere non ti rende simpatico, ne rende empatiche le persone nei tuoi confronti. Io ci metterei la mano sul fuoco che tu sei molto migliore di quel che vorresti apparire (altrove, qui sembri aver trovato la tua dimensione, parlo di questo thread). Trader nel post nr.260, alla fine (individuo che parla di pace nel mondo) stai in pratica parlando degli establishmen americani 🙂

  4. 264
    Tommy -

    @DeepHouse, ma magari avessi del sarcasmo, pagherei per riuscire ad averlo, devo pur difendermi, o no?
    Grazie di essere passato a trovarmi, mi sei mancato anche tu, sai!?
    Immagino sarai contento adesso?
    Vabbè, comunque volevo solo cercare di var capire che quello del pene piccolo secondo me è un problema minimo, vai a vedere quali sono i problemi seri, la mia migliore amica ha un tumore e rischia di morire all’ospedale, che mi dici?
    Quelle si che sono vere e proprie problematiche con la quale mai e poi mai mi permetterei di scherzarci su.
    Mentre per delle caxxate io mi devo sorbire lo stereotipo di chi non sono?
    No, questo a me non mi sta bene, se permetti.

    Vedi, rossana, questo mondo non è fatto per i bravi ragazzi come me.
    No, questo mondo gira al contrario, io non lo riconosco più.
    Guarda hai fatto bene ad isolarti da tutto e da tutti, scappo anch’io appena posso, perché sono arrivato al limite della sopportazione!

  5. 265
    DeepHouse -

    Tommy la gravità del tumore sarà sempre peggiore, ma per come la vedo io ormai ci stiamo abituando a queste morti, diventate fin troppo comuni, un giorno prenderemo la morte per cancro quasi senza sentimenti, a meno che non scoprino una cura effettiva che lo neutralizzi del tutto. Vedi Tommy, io a differenza tua non metto prima questo o quello, oppure faccio sarcasmo sulle altre cose, tu sai che io ritengo la problematica dell’altezza non eccessivamente grave, ma rispetto ed empatizzo con coloro che ne soffrono. C’è solo una cosa che mi fa veramente paura e si chiama Cecità e mi fa pensare che la vita dopo un fatto come quello non va più vissuta. Ma di quale stereotipo parli, Tommy? non ho letto tutti i discorsi del thread. Il massimo giudizio che ti ho personalmente dato è quello di essere stato uno che rompeva i maroni, dopo che ti era stata offerta una spalla su cui piangere, anche allora non sono riuscito a capire quel tuo cambio di comportamento, tutto qui. Per il resto non ho niente di male da dire su di te.

  6. 266
    Trader -

    Golem, tutto giusto, ma una persona è fatta di varie caratteristiche messe insieme, positive e negative, tutte da valutare: l’intelligenza è un valore, una caratteristica positiva, ma se sei una persona malvagia e usi la dote dell’intelligenza per diventare un genio de crimine, non passerai alla storia in maniera positiva. Viceversa, se sfrutti la tua dote per esempio per fare una scoperta scientifica.
    Di per sé avere le ambizioni di diventare ricchi, importanti o fare qualcosa di grande è una caratteristica positiva, a meno che poi non utilizzi male i tuoi risultati. Accumulare ricchezze come Scrooge senza altri fini significa ambire a diventare il più ricco del cimitero; viceversa, una persona di successo può essere anche un filantropo o impegnarsi nel sociale, per esempio.

  7. 267
    Golem -

    Trad, se mi fossi messo ad ascoltare tutto quello che mi proveniva dalla “società” ogni volta che decidevo di fare qualcosa o intraprendere un certo percorso sarei ancora qui a soppesare le opzioni per soddisfare quello che gli altri si aspettavano da me.
    Di recente ho ribadito a un utente col quale avrei perso molti punti la mia insensibilità sia alle critiche che le lodi, dicendogli sinceramente che la cosa non mi disturba, quindi decido io se certi obiettivi raggiunti valgono o meno, non sarà certo la vulgata comune a dirmelo. Ma se sei partito da sotto zero e hai raggiunto anche solo dieci su cento, anche economicamente e in senso lato, bè, chiamali come ti pare ma quelli sono successi non discutibili. Se poi a questo ci aggiungi una serenità sentimentale come condimento del tutto, di che vogliamo discutere?
    Poi certo ci sono le volpi che non sono arrivate all’uva che si inventano tutte le filosofie del caso per fingersi appagate, anche se la realtà è stata fallimentare. Ma è umanamente comprensibile, una botte a cui aggrapparsi è come un’isola per un naufrago.

  8. 268
    Tommy -

    DeepHouse, credimi non ho usato nessun sarcasmo, sei tu che fraintendi le cose, e poi ti contraddici da solo, dai.

    Appena posso vado avanti a risponderti per spiegarti meglio.

  9. 269
    Tommy -

    Vi saluto, Trader, Golem e rossana, lascio laD. Siete i migliori, statemi bene.

  10. 270
    DeepHouse -

    Ndò vai Tommy, oggi mi hai detto che appena potevi mi avresti risposto, ora vuoi andar via? Inoltre vorrei capire dove mi sarei contraddetto, quello che ti scrivo è tutto chiaro e limpido, come dico sempre con me non c’è trucco, ne inganno. Onestamente posso dire di non recitare nessun copione ne di “interpretare” alcun personaggio, per gli altri non so, parlo per me. Aspetto tue delucidazioni su quello che volevi dirmi, ci conto.

Pagine: 1 25 26 27 28 29 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili