Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In quale ti piacerebbe vivere?
Golem, mi piacerebbe andare a stare in un paese dove non succedono fatti gravi come quello che è successo a Civitanova Marche, sono sempre più schifato!
Il Meraviglioso Mondo di Amelie praticamente, Dante. Qui c’è già chi ci vive, puoi chiedere informazioni.
Ti suggerisco la Svizzera, almeno lì puoi stare sicuro che di reati predatori non succedono, con le leggi che ci sono, chi sbaglia la paga molto cara.
Il guaio però è che non ci entri tanto facilmente.
Dante,
a me, invece, piacerebbe vivere in un paese meno segnato da pesanti disuguaglianze. Ma questo diventa difficile in qualsiasi Paese mediamente coinvolto dal dominio del dio denaro, che risucchia le anime nella proliferazione di oggetti, quasi tutti pressoché inutili.
Oggi, ai cassonetti dell’immondizia, ho incontrato un vicino di casa, di 62 anni. Mi ha detto di avere un’anca spappolata, di non potersi abbassare senza inginocchiarsi e di non potersi rialzare senza appoggiarsi a un secchio di ferro.
Niente pensione, prima dei 67 anni. Non ho avuto il coraggio di chiedergli se ancora lavorava e da cosa traeva il suo sostentamento.
Vive in una bella casa, che gli hanno lasciato i genitori, ma è uno dei parecchi compaesani che non hanno trovato una compagna, né per una stagione, né per la vita…
Ecco, non vorrei vivere in un Paese che non ha cura di chi ne ha grande bisogno.
“Si impara di più accettando le critiche che non ricambiandole.”
(J. Jelinek, ex calciatore)
A condizione che non si tratti di critiche volte a delegittimare, per partito preso e inguaribile acidità esistenziale.
In tal caso, basta lasciarsele scivolare addosso, come acqua fresca durante la calura estiva…
A me piacerebbe vivere a Vinchiaturo, Molise.
L’Italia ormai è destinata a peggiorare, rossana.
Quel anziano signore di 62 anni ha diritto ad una pensione di invalidità, cosa che purtroppo la vedrà solo col binocolo, questo paese è morto, è finito.
Sono sconvolto per quello che è successo a Civitanova, quello che mi ha lasciato basito è stata l’indifferenza della gente che non è intervenuta per fermare quel pazzo, che schifo.
@Tommy, allora la prossima volta dai qualche suggerimento migliore, grazie.
Dante, se te lo puoi permettere di andartene fallo e basta.
Intanto c’è da restare basiti perché uno psicopatico del genere era a piede libero, certo che dovevano intervenire, ma bisogna vedere quante persone c’erano la.
Tommy,
forse sarebbero bastati tre uomini che, in contemporanea, prendessero l’aggressore per le braccia, all’altezza delle ascelle, mentre stava letteralmente addosso alla vittima.
In Italia si reagisce dal divano all’aggressione sulla soglia di casa della Russia all’Ucraina ma si assiste per 4 minuti, di persona, a un massacro a mani nude, senza intervenire.
Non vorrei essere nei panni di chi si è limitato a immortalare l’evento con il cellulare…