Salta i links e vai al contenuto

Saggezza di vita

di marc
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Saggezza di vita

581 commenti

Pagine: 1 2 3 4 59

  1. 11
    Darkitty -

    “Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te” Nietzsche.

  2. 12
    Golem -

    “Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza.”
    Jane Austen

  3. 13
    marc -

    Amare se stessi:
    Talvolta si ha paura di amare se stessi per ciò che siamo invece che per ciò che vorremmo essere (più belli, più giovani, più ricchi, più affermati)(Maria Elettra Cugini)
    Per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più difficili da accettare.(Susanna Tamaro)
    Amare se stessi significa volersi bene al punto di perdonare le persone che appartengono al nostro passato.(Caroline Myss)
    Amare se stessi vuol dire accettarsi in quanto persona degna di rispetto.(Wayne Dyer)
    Star male a volte è l’alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua: imparare ad amarci.(Tiziano Ferro)
    È solo nel momento in cui diventiamo capaci di amarci e darci fiducia che possiamo amare anche gli altri e dar loro fiducia.(Michela Marzano)
    Finché non ami te stesso, non ti sentirai mai amato.(Arnaud Desjardins)
    Innamorati di te. Della vita. E dopo di chi vuoi.(Frida Kahlo)

  4. 14
    Suzanne -

    “Ascolta attentamente come gli altri si descrivono, ribaltane completamente il contenuto e ti sarai avvicinato alla loro vera essenza. Gli esseri umani sono incapaci di vedere altro di sé stessi all’infuori dell’ombra sfocata di ciò che vorrebbero essere o far credere di essere”.-Suzanne-

  5. 15
    rossana -

    “Ognuno vede quello che tu pari, pochi sentono quello che tu sei.”
    (N. Macchiavelli)

  6. 16
    Golem -

    Tutti sordi? Possibile?
    “La cortesia è la più ipocrita delle qualità e la ruvidezza il più franco dei difetti. Il vero sta bene con tutto, il falso con tutti”.
    (Fabrizio Caramagna)

  7. 17
    rossana -

    “Il giorno in cui un bambino si avvede che non tutti gli adulti sono perfetti diventa adolescente. Il giorno in cui li perdona diventa un adulto. Il giorno in cui perdona se stesso diventa un saggio.”
    (Alden Nowlan)

    Poi, c’è chi non ha mai niente da perdonarsi, essendo un santo o un mostro…

  8. 18
    Melchiorre -

    Un’altra che mi piace è:
    “L’uomo ragionevole si adatta al mondo. L’uomo irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a sé stesso. Pertanto, il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.
    George Bernard Shaw

  9. 19
    marc -

    Felicità (parte 1):
    Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità.(Jean-Jacques Rousseau)
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande.Io scrissi “Essere felice”.
    Mi dissero che non avevo capito il compito,e io risposi che loro non avevano capito la vita.(John Lennon)
    Se vi state chiedendo quale sarà il futuro della felicità, è opportuno che ricordiate, fra le altre cose, la seguente, che è di straordinaria importanza: la felicità comincia a casa. Non su Internet, ma a casa, in contatto con le altre persone.(Zygmunt Bauman)
    Ti accorgerai che occorrono meno di due secondi per far felice una persona.(Richard Carlson)
    Se ti è possibile crea la felicità,mitiga la sofferenza che incontri negli altri e desta fiducia in quanti avvicini:basta per esser in pace.(Enzo Bianchi)

  10. 20
    marc -

    La vita è una gioia, gustala.La vita è una croce, abbracciala.La vita è un’avventura, rischiala.La vita è pace, costruiscila.La vita è felicità, meritala.La vita è vita, difendila.(Madre Teresa)
    Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.(Proverbio tibetano)
    Vuoi farti un regalo? Semina la gentilezza, cogli la gioia, coltiva la serenità.(Fabrizio Caramagna)
    Quelli che sperano di raggiungere la felicità, cercando ricchezze, gloria, potere e imprese eroiche, sono ingenui quanto un bambino che vuole afferrare l’arcobaleno per farsene un mantello.(Dilgo Khyentse Rinpoche)
    Le 5 regole per vivere felice: 1) Non odiare. 2) Non ti preoccupare. 3) Dona di più. 4) Abbi meno aspettative. 5) Vivi con semplicità(Anonimo)
    I tre grandi elementi essenziali alla felicità in questa vita sono qualcosa da fare, qualcosa da amare, e qualcosa da sperare.(Joseph Addison)

Pagine: 1 2 3 4 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili