Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marc.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quello di far rigare da un “hired scrachter” l’auto del nemico la trovo un’idea geniale.
“Tutte le virtù sono nella parola riuscire.” (Henri de Latouche, poeta, 1785-1851)
Mah, quello di far rigare la macchina del nemico non mi sembra una buona idea, perché prendersela con la macchina dei nemico?
Meglio fargli pagare il conto al bar piuttosto. 😁
@rossana, quello del ricco miliardario era solo un esempio, pensa che il mio nemico che ha pagato il conto al bar per causa mia, era il mio prof di matematica. 😂
Dante,
il nemico a cui ho fatto rigare l’auto mi aveva bistrattata per tre ragioni, una peggio dell’altra: per essere donna, avanti negli anni, con scarse competenze sul motivo del contendere, che avrebbe potuto facilmente spiegare.
Alla mia reazione, che riconosco eccessiva (in questo caso, come negli altri due, capitati nello stesso periodo di particolare fragilità), grazie a un suo amichetto avvocato, mi ha querelata.
Qualsiasi giudice di pace capace di leggere e intendere l’italiano mi avrebbe di certo assolta ma, alla mia età, la tranquillità vale ben di più dei 750 euro che ho sborsato per chiudere subito la denuncia a carattere penale.
Mi sono vendicata e ho pareggiato i conti, arrecandogli dal più al meno la stessa e entità economica di danno.
Non ne vado orgogliosa ma non ne sono nemmeno pentita. Pur riconoscendo la mia parte di torto, esasperata dalla sua attitudine arrogante, nella mia morale va bene così!
Interessante l’esperienza d’interazione con l’avvocato che mi ha assistita, molto diverso da quelli incontrati prima.
“Dio mio, non troverò mai nessuno che valga la pena di odiare? Concedetemi questa grazia, e non vi chiederò più di farmi trovare colui che meriterebbe di essere amato…”
(George Sand)
Grazia che non ho mai chiesto e di cui avrei volentieri fatto a meno. Anche se, a posteriori, sono ben contenta di aver avuto occasioni di gustarne gli aspri diversi sapori.
Sullo sfondo di vicende di ordinaria “provincialismità”, spicca comunque l’originale figura dell'”hired scratcher”.
Un po’ come lo scrivano interpretato da Totò in uno dei suoi film, che si faceva pagare scrivendo lettere per chi non era in grado di farlo.
@rossana, contro gli infami come lo è stato il tuo nemico che ti ha querelata, è meglio usare la logica abbandonando l’istinto, l’hai agnentato psicologicamente e ti sei levata dalle palle il problema, diciamo che non potevi fare diversamente.
“Il fine giustifica i mezzi.”
– Niccolò Machiavelli –
Scusa Dante, ma cosa ti fa pensare che sia infame un querelante? Penso che se “l’infame” ha fatto quel che ha fatto -e oltretutto ha pure avuto ragione in giudizio- magari qualche motivo l’avesse, o no?
Sai, poi ognuno si fa le proprie ragioni, ma i giudici esistono per questo, per decidere quali sono quelle giuste. Se poi si vuole contestare anche l’operato dei magistrati, lo si faccia pure, ma la realtà non cambia, e manco il loro giudizio.
Io che sono notoriamente stronzo, non ho mai avuto una querela in vita mia, chissà perchè. Vaccapirla.
Comunque in questa brutta storia almeno un “car scrachter” e un carrozziere hanno lavorato, dai.
Il gusto malevolo di non poter fare a meno di distorcere alcuni commenti si conferma nel discettare su un giudizio che NON è mai avvenuto. Ci ho fatto talmente l’abitudine che spesso evito di leggere gli immancabili controcanti.
Così come si insiste in ogni contesto su provincialismi e si butta fango a tonnellate su qualsiasi tema scriva e su chiunque condivida un mio punto di vista.
Ebbene sì, pur essendo di indole paziente e tollerante, in alcuni casi, non essendo una santa, posso diventare perfida. Più per esasperazione e perdita di controllo che per volontà di esserlo.
Si trattava di un pessimo amministratore di condominio, che mi ha arrecato ingenti danni economici, che ho pure evitato di menzionare.
Forse ci siamo incrociati in un brutto momento per entrambi ma per me è sempre infame chi approfitta in qualsiasi ambito della debolezza altrui, sia con le parole che con i fatti.
“Il peggiore dei nemici è quello le cui dottrine sono fondate sull’odio e quindi fuori da ogni discussione.”
(Tobsha Learner)