Salta i links e vai al contenuto

Sadico, narcisista o solo un porco?

di maria77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sadico, narcisista o solo un porco?

218 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 22

  1. 81
    Golem -

    “…con un tipo simile, in un mese e mezzo di frequentazione, provare ad avere un figlio?”

    Vorrei che Maria confermasse che quella era solo una dichiarazione d’intenti, che poteva dare alla donna un’indicazione di una certa chiarezza di idee come prospettiva, e di conseguenza fornire alla stessa eventuali affinità ideologiche. Non mi pare che Maria avesse fatto progetti concreti in un mese e mezzo, che certamente ne confermerebbero la dabbenaggine. Almeno io l’ho intesa in questo modo.

  2. 82
    remy -

    la ragazza è stata manipolata da un uomo che ha amiche e una in particolare ed è molto grave l’accaduto ha ragione golem. se lui fosse innamorato non ci sarebbe posto per un’altra. è che lui vuole occupare con certi giochi la sua noia. ecco il motivo per cui non la merita. lei cerca una relazione stabile lui il divertimento e trova in lei un divertente passatempo. come pure nelle altre. se lui volesse davvero un figlio o convivere maria chiuderebbe con le altre non ci penserebbe su nemmeno un istante non gli costerebbe tanto come rinuncia e se ride è solo in quanto si sente inadeguato non per prendersi gioco di sé. se vuoi approfondisci la conoscenza e vedi se davvero ci tiene parlando insieme e frequentando amici insieme a te. mio marito era cosi chiuso ma poi con amore è cambiato pazienza questa donna e le altre prenderà le distanze quando vedrà lui deciso con te

  3. 83
    rosi56 -

    l’uomo in questione lancia critiche frequenta altre donne ma ti ha dato la sua disponibilità a cambiare abitudini? sai dopo un mese è presto per dire cosa cerca in te. se avete provato a dormire insieme e tutto il resto ad avere un bambino forse ha trovato qualcosa mai incontrato fino ad ora in te e ha solo paura. col tuo amore permettigli di crescere se lui te lo fa capire magari col tempo potreste scoprire di essere anime gemelle ripeto troppo presto non me la sento di accodarmi agli altri

  4. 84
    rossana -

    Maria,
    ho la sensazione che tu possa essere, come spesso accade, il tipo di donna talmente sfaccettato e complesso che MOLTO raramente incontra qualcuno in grado di attrarla.

    se così fosse, sarebbe più comprensibile sia lo slancio che l’attuale disappunto. è duro essere o sentirsi sempre soli e, in tali condizioni di privazione di contatti emotivi di una certa consistenza, è più facile cedere se capita d’incappare in qualcuno di minimamente interessante, sforzandosi di sorvolare sugli aspetti meno positivi, pur evidenti, del suo temperamento.

    umanamente più che comprensibile, se a questo si aggiunge che queste figure femminili nella maggior parte dei casi si sentono inconsciamente così ricche d’amore trattenuto da voler di tanto in tanto provare a donarlo a tutti i costi.

  5. 85
    maria grazia -

    Sono d’ accordo con te claudio: questo è il classico viziato abituato a sputare nel piatto dove mangia. L’ errore più grande che può fare una donna è annullare se stessa per compiacere questi soggetti ( ad esempio dando ascolto alle critiche sul proprio aspetto fisico ). In realtà, l’ unica cosa che in questi casi dev’essere modificata, è l’ atteggiamento di questi uomini. Inoltre, per esperienza personale vi posso dire che un uomo che non vi ama e non vi apprezza, non vi amerà e non vi apprezzerà mai, quand’ anche cambiaste per lui. L’ UOMO GIUSTO vi ammira e vi accetta PER COME SIETE.
    sono d’ accordo anche con anna: questi tizi prima cercando la donna sessualmente aperta, e poi ne lamentano i comportamenti libertini. sono atteggiamenti non equilibrati tipici di chi non ha ancora risolto i suoi conflitti interiori e/o di chi non è ancora giunto a una maturazione VERA, e proietta nei rapporti tutto il suo malessere.

    “Invece nei casi di persone dalla chiara intelligenza, come appare nel tuo caso, sembra quasi che sia intervenuto un fattore extra razionale a dirigere la “banda” dei sentimenti.”

    Osservazione estremamente interessante Golem. Anche secondo me la persona intelligente ed equilibrata, sa vedere le cose con OBIETTIVITA’ anche quando è attratta o innamorata, e riesce a “dirigere” i propri sentimenti e stati d’ animo in modo da non farsi devastare da eventuali comportamenti e atteggiamenti negativi dell’ altra persona. In pratica, le persone davvero mature e sicure di sè riescono a “tirarsi fuori”, e anche con un ampio senso critico, da passioni palesemente deleterie.

    “Ma la cosa curiosa è che tanto più la donna è di qualità – a mio parere – tanto più riesce a cacciarsi spesso in situazioni umilianti, con soggetti che, per motivi a me ancora non del tutto chiari, riescono ad attrarne l’attenzione.”

    è vero. credo che in questi casi giochi in gran parte un fattore manipolatorio da parte di questi individui, che sanno come “proporsi al meglio” per mascherare inizialmente le loro magagne e le loro devianze.

  6. 86
    Golem -

    Maria Grazia, quante di queste persone in cerca di un rapporto “in buona fede” sono passate dal forum per esternare le loro delusioni? Centinaia. L’ 80% donne, che candidamente si affezionano a personaggi che sin dall’inizio della storia si mostrano più o meno sfuggenti alle aspirazioni di queste innamorate, che sembrano legarsi sempre di più quanto il soggetto del loro interesse sentimentale non ne asseconda le speranze. Non voglio riproporre la solite ragioni più o meno riscontrabili in un genere sessuale specifico, ma è un fatto che il famoso amore non corrisposto è onnipresente in queste storie, seppure paludato da comportamenti soggettivi, che però al netto dei fatti danno gli stessi risultati: uno fa quello che gli pare e l’altro cerca di conformarsi più o meno dignitosamente pur di avere da “quel” soggetto una risposta gratificante alle proprie speranze. Se ci fai caso le ultime due utenti Idra e Maria, sono qui a chiedersi “perché” due individui chiaramente alterati psicologicamente si sono comportati in un certo modo, in fondo quasi sottintendendo con questo una specie di LORO “inadeguatezza” più che collocare la storia nell’ambito di un errore di valutazione nato da una visione “alterata” da un umano bisogno di “volere ed essere voluti bene”.
    La qualità della disponibilità che nasce da un incontro tra i due sessi con i risvolti sentimentali che si verificano, è direttamente proporzionale alla qualità della persona stessa, corroborata dall’intelligenza della medesima. Se una stupida ricorda per sempre con malcelata nostalgia amorosa un idiota che l’ha solo usata ma di cui era innamorata, non rivedendone lucidamente la vera natura di questo, una intelligente e leale si pone la domanda del perché si è potuta sbagliare, proprio perché si tende a vedere negli altri che “ci piacciono” una conferma della bontà dei nostri valori. Il problema nasce perché chi “ci piace” sessualmente non è detto che lo sia perché è come noi. Anzi spesso ci attrae ciò che a noi manca o crediamo ci manchi, illudendosi che “certi segnali” indichino la vena aurifera che stiamo cercando.
    Possiamo ipotizzare che una persona come Idra che si è presentata nell’altro thread con equilibrio e buon senso sia rimasta colpita dalla punta dell’iceberg del “prestigio” dell’illustre personaggio, immaginandone la parte sommersa attraverso il proprio temperamento e, se vogliamo, anche attraverso quei naturali “pregiudizi” che ci servono per “farci un’idea” di una persona? Io credo di si.

  7. 87
    maria grazia -

    “le ultime due utenti Idra e Maria, sono qui a chiedersi “perché” due individui chiaramente alterati psicologicamente si sono comportati in un certo modo, in fondo quasi sottintendendo con questo una specie di LORO “inadeguatezza” più che collocare la storia nell’ambito di un errore di valutazione nato da una visione “alterata” da un umano bisogno di “volere ed essere voluti bene”.”

    Golem
    in queste situazioni non sempre il senso di inferiorità e di insicurezza della donna e il “prosciutto sugli occhi femminili” sono le UNICHE cose che concorrono a tenere in vita queste passioni. questi individui ( ben sapendo di essere disturbati, e quindi impossibilitati a farsi amare per ciò che sono ), mettono in atto tutta una serie di “strategie” tese a far sì che ti affezioni a loro, e a far sì – persino – che tu ti senta inadeguata e “non all’ altezza” di fronte alla difficoltà di venire incontro a tutte le assurde richieste che questi soggetti cominciano ben presto ad avanzare. quando incontrai il famoso rumeno ( che aveva atteggiamenti e comportamenti molto simili al tizio di cui parla Idra40 ) si pose come una persona sensibile, sfortunata, presa di mira dalla sorte. e nel parlare delle donne italiane spesso sottintendeva che sono tutte egoiste, materialiste, cattive e crudeli. Io, nella mia ingenuità e testardaggine, mi misi in testa di fargli capire che non era vero, che non siamo tutte così. e allora misi in atto esattamente quei comportamenti che secondo me lui sperava di vedere con quelle sue “allusioni”: rinunciai piano piano alla mia libertà, alle mie basi e alla mia autonomia per dedicarmi solo a lui e donargli tutto quello che avevo a mia disposizione. insomma, cascai in pieno nella trappola! l’ estremo bisogno che avevo in quel momento di vivere un rapporto emotivamente significativo mi fece prendere uno dei più grossi abbagli della mia vita, e le conseguenze di quella scelta sentimentale infelice le pago ancora oggi, e non solo in termini pratici.

  8. 88
    mario -

    in qualita’ mi maschietto attempatello dico che quest’uomo non sa quello che vuole e ne’ ha la considerazione di chi sia e cosa sia una donna cosi’ come l’hai meravigliosamente descritta tu Maria. il suo e’ un incedere zigzagante hai fatto senz’altro bene a lasciarti alle spalle questa esperienza che immagino essere stata dolorosa per le prospettive che lui ti aveva fatto intravedere ma dai suoi comportamenti scusami erano tutte balle l magari cerca una seconda mamma ma non ti vede come una donna e mi rifaccio sempre al senso completo che tu sei riuscita a cogliere e a condividere con noi cosi’ abilmente. hai una spiccata sensibilita’ lui invece che ride di una ambiguita’ che lui stesso ha creato non dimostra affatto altruismo e nemmeno maturita’. non mi addentro nelle cause che lo hanno portato a questo modo di fare poiche’ non mi ritengo all’altezza di poter tracciare un quadro introspettivo ma concordo con molti quassu’ che scrivono che forse ha nodi non risolti e queste ombre le usa per nascondersi da te e da chiunque voglia relazionarsi con lui alla luce del sole. se avesse voluto metterti a tuo agio e renderti la serenita’ che meriti avrebbe potuto condividere la sua amicizia con questa altra e con altre e altri. magari ha solo paura che siano invasi i suoi campi ma certo ha paura anche di mettersi in gioco alla luce del sole e qui cade l’asino!

  9. 89
    vasco -

    o ha un relazione con quella (o anche altre) o no a te non sta bene quindi siccome chi deve stare bene sei tu se lui ride ridi pure tu e volta pagina. consiglio spassionato che spero apprezzerai non mi andrei a chiedere troppi perché se si fosse innamorato anziché ridere ti avrebbe reso felice come una regina quando un uomo perde la testa è così perciò io ti consiglio che nella vita non è vero che chi si accontenta gode. dico io: poco (gode). fidati che se provava amore per te voleva solo la tua felicità e le altre? ma nemmeno gli rispondeva al telefono o si ricordava il loro nome. auguri con tutto il cuore cerca di non affezionarti sarebbe un grave errore sai

  10. 90
    andrea -

    Forma giunonica hai! tutta la vita! Ce ne fossero non ridurre le tue linee morbide perche’ per un uomo sono quanto di piu’ magico si possa tenere tra le mani il labirinto piu’ sexy dove perdersi e mai piu’ ritrovarsi

Pagine: 1 7 8 9 10 11 22