Rossana faresti meglio a rivolgerti a me invece di usare Kid come sponda. Dimostri sempre la tua doppiezza, come ha dichiarato Maria, e che ovviente mi vede d’accordo avendola sperimentata. Ma non è l’unica a pensarla in quel modo, e non sono fake ogni volta che ti viene riconosciuto un certo stile. Capita a tutti di non raccogliere consensi, e chi non è qui per questo non si scandalizza gridando al fake, che diventa la solita fetta di prosciutto sugli occhi che certi soggetti usano indossare quando non vogliono “vedere”. Con la patetica pretesa che questa “cecità norcina” sia condivisa da tutti. Ma non è cosi. C’è chi ha “capito”
Quando 666, alle uscite comuni che il guppo delle “vestali” all’unisono gridavano, replicava ironicamente a voi come stai facendo tu, Valinda e altri sulla faccenda di questa “strana” concordanza di opinioni: “vi assomigliate tutti”, non eravate fake. Tu e i tuoi soci invece lo fate, come dire che è impossibile che oltre quel pirla di Golem ci siano altri con quelle idee. Purtoppo ti devi rassegnare che c’è un sacco di gente che non la pensa come te. Persino chi è nelle tue grazie, al momento. Tu ti arrampichi in tutti i modi e su qualunque superfice per apparire piacevole a tutti, anche con logiche scontate del tipo “ognuno é libero di pensarla come vuole”, che non ha bisogno di discussioni su un forum, dove ci si aspetta una posizione, e questo fa perdere i contorni del tuo carattere, che invece ogni tanto emerge, come ha detto Maria.
Te ne potrei elencare una ventina di “Fake” di circostanza se vado indietro di qualche mese, che tu avevi individuato con “certezza”, e Barbara (giusto? Era di Roma) è stato un caso clamoroso, poveretta. D’altra parte quando si dichiara che: “quanto ai troll, per me è diventato divertente seguirne alcuni in particolare, dei quali arrivo quasi a prevedere l’imminente momentanea materializzazione…”.
Ecco, una persona normale può facilmente immaginare quale opinione possa avere di sè chi esprime questa dichiarazione, che pur non potendo essere dimostrata – ovviamente – garantisce con “confortevole” sicurezza e altera sufficienza essere certa.
Nulla a che vedere con l’empatica disponibilità ostentata con tanti poveri utenti bisognosi di…aiuto.
“Aprè moi le déluge”. È gia stata usata come superba dichiarazione di autorità, ma lo potresti farla tua come dichiarazione d’intenti, più onesta in fondo. Solo che al posto di diluvio dovresti mettere…pediluvio, visto il “regno” a cui si rivolge.
202
Kid - 5 Luglio 2015 23:45
Il punto è che tu Golem non hai capito che conduci una battaglia persa in partenza. Intervieni in queste lettere femminili illudendoti che gli aprirai gli occhi. Invece, non apri proprio un bel niente perché una donna fa quello che sente e non cosa gli si dice di fare. Per questo io la penso come rossana. Maria, te lo dimostra in pieno. Perche’ se lo ha lasciato continua a sentirlo? Poi, e lo dico da uomo, per quanto sia ci sono dei limiti che una donna che si è spontaneamente concessa non dovrebbe superare sia nello scavare nella vita altrui, sia nel ricercare risposte fantasiose alla scomoda verità : Non funziona, non mi interessi come altro. Ancorché essa provenga da soggetti disturbati o meno ma in sostanza non cambia nulla. Inoltre, per quanto sia con Rossana ci hai interagito per parecchio e lei si è fatta una sua idea . Ora, che tu non la condivida è un conto ma che ti attacchi a due posts di una sconosciuta che tra l’altro reagisce con violenza e presunzione all ‘aver posto dei dubbi di lucidità circa il suo vissuto, visto che avrebbe anche interpellato psichiatri oltre ad affermare falsità (sarei Valinda? Bene, informasse l’amministratore invece che darmi del pazzo etc etc, poi vediamo chi si fa i film) ti fa veramente scadere in basso . Infine, recentemente sono stato sul punto di sporgere denuncia per diffamazione verso una donna che ho frequentato. La quale nella sua fantasiosa testa femminea doveva scoprire cosa nascondessi e si è inventata che un tizio a me ignoto, del quale fece nome e cognome, le aveva raccontato di me certe cose. In pratica la stupidella mi stava facendo un test , senza rendersi minimamente conto della gravità di quelle affermazioni che ha riferito a terzi a me vicini. Quando le ho detto che ero sotto la caserma e che di lì a breve sia lei che questo tizio (ignaro di essere stato tirato in mezzo perché manco ci conosciamo ) sarebbero stati convocati e si sarebbe beccata la denuncia anche da lui ha confessato.
203
Kid - 6 Luglio 2015 00:10
Mica puoi essere un 40enne single, magari intelligente, interessante, più o meno piacente e completamente indipendente . Qualcosa non torna e mica ci credono alle tue motivazioni ma ci deve essere del marcio . Peter pan, narcisista e blabla. E, invece, non puoi creare alcun rapporto oltre al sesso con chi sospetta e non si fida. Anche la ragazza che attualmente frequento me l’ha menata agli inizi più di una volta sia a me che ai miei amici che ero di sicuro stato sposato ed avrei o uno o due figli . Ma almeno in questo caso non si è sbilanciata in supposizioni dannose per la mia reputazione , come fece l’altra. Ora immagina una situazione analoga tra questo tizio e Maria. Mettiamo caso che con l’altra donna lui non abbia attualmente una relazione ma per le dicerie di Maria, se avesse interpretato tutto in modo distorto, a questa donna le salti in aria il matrimonio. Non ci arrivate mica a capire che queste donne, che viaggiano in cerca di risposte pur di non ammettere una parziale sconfitta, non vanno né compatite e neppure fomentate. In fondo non sono 12enni ingenuee e sprovvedute e fanno casini gia per conto loro. Che trolli ogni volta come un ragazzino per tue questioni personali dando appoggio alla donna di turno che insulta e che sa benissimo come stanno le cose ma non vuole ammetterlo? Non era innamorata Maria , dunque? Cade tutta la presunta truffa .E leggiti che significa “trollare” prima di rispondere che capisci meglio.
204
Valinda - 6 Luglio 2015 10:20
Applausi per Kid..!!
205
Golem - 6 Luglio 2015 11:04
Kid, il mio giudizio sulle variegate posizioni di Rossana sai qual’è, e non voglio ribadirlo. Un anno fa partivano da “al cuor non si comanda” sino ad approdare di recente a “chi è causa del suo mal pianga sè stessa”, e sempre per le stesse situazioni, seguendo sempre la “mainstream” più favorevole al mantenimento di una certa immagine.
Se fai mente locale ti accorgeresti che gli ultimi due post sono gli ultimi di una lunga serie che, come ho già detto, hanno tutti la stessa trama ma con interpretazioni diverse in ragione della qualità e dell’età dell’interprete.
Ieri ho trovato una Arianna e una Nausicaa nelle stesse condizioni di Idra e Maria, e son quattro nel giro di pochi giorni, e peccato che non abbia segnato i nomi dei circa 80 casi osservati in poco più di un anno. Tutti da mettere nello stesso “insieme”. Che dici, dovrebbero denunciarli a loro volta? Sarebbe ridicolo, meglio capire che quell’attrazione fatta di illusioni verso questi maschi “pieni di vuoto” è la corda alla quale verranno impiccate dai medesimi. Questo dico. Stop
Le mie questioni personali sono il riferimento a cui comparo quello di queste donne, cosa che in fondo credo facciano tutti, te compreso quando parli di cosa ti succede con questa o quella. Tutti siamo qui per ragioni personali, quindi non vedo cosa ci trovi di strano.
La questione della “truffa” è discutibile in entrambi i casi, voluta o meno c’è sempre una mancanza di chiarezza o, al LIMITE, di incomprensione, incomunicabilità, chiamala come vuoi, in una situazione invece CHIARAMENTE presentimentale in cui ci si aspetta di “capire” la compatibilità di chi ci interessa, chiedendo a questo almeno la sincerità, che dovrebbe essere un comportamento etico più che soggettivo.
Se una donna si chiarisce le idee per alcune riflessioni che metto in piazza, mi fa solo piacere, al di là dell’atteggiamento che le ha portate a farsi “fregare”. Comportamento sconsiderato perchè giustificato dall’attrazione, e che stigmatizzo più che non quello dei Peter Pan a cui ti riferisci tu, che come ho detto più volte esistono proprio perchè vengono “allevati” da questo tipo di donne.
Kid, io nei comportamenti di Idra, Maria e altre che qui hanno scritto, non ci ho visto il seme del sospetto, piuttosto la constatazione che sono state “ferite” da evidenze che non si aspettavano. Non trovi che si tratti di paia di maniche diverse dal sospetto?
Non so cosa intendi tu per trollare, spiegamelo. Forse è un termine troppo “giovanilistico” per me.
206
rossana - 6 Luglio 2015 11:10
Kid,
pur non usandoti come sponda ma semplicemente sostenendo, come fanno quasi tutti, idee incarnate in persone o “personaggi” con cui si è in grado di condividere qualche concetto (mai tutti!), sottolineo quella che ANCHE per me è la sintesi di rapporti che non possono essere continuati né da donne né da uomini: “Non funziona, non mi interessi come altro.”
a questa conclusione ci si arriva da soli, con i propri tempi e i propri passaggi, razionali e/o emotivi che siano. sempre utili i ragionamenti sensati provenienti da chi non è parte in causa ma la decisione, più o meno sofferta, non deriva dalla visione altrui del rapporto in cui si è stati attratti ma dal proprio sentire, che poi ognuno elabora e classifica successivamente come meglio gli pare.
per la maggior parte delle persone in amore l’importante è raggiungere una meta; per qualche altra, magari una minoranza, che non crede nel “per sempre” della meta, può essere invece più significativo il viaggio, in piena consapevolezza, e quanto da esso si può attingere per una maggior conoscenza di sé. ognuno decide per la propria vita e la considera come meglio preferisce, senza essere né la rappresentazione della sola perfezione possibile, né l’esempio del più distruttivo dei fallimenti.
207
maria grazia - 6 Luglio 2015 13:21
Kid
purtroppo continua a sfuggirti una cosa: che gli interventi di rossana non sono “genuini”, ma faziosi e di parte, e tesi a svilire le presenze che, in questo forum, lei ritiene “scomode”. in realtà poi nella vita reale rossana – come lei stessa ha ammesso – fa esattamente quello che fanno le donne che lei stessa critica: restare abbarbicata a chi non la ama e non la vuole veramente, conferendo a quel “sentimento” un alone di sacralità. tu te la prendi tanto con noi donne ( specie quelle che hanno superato i 35 ), ma io ti potrei citare CENTINAIA di esempi di uomini che mi è capitato di incontrare nella vita e che, non accettando semplicemente che NON LI VOLEVO, o non capacitandosi che ci possono essere donne che stanno bene anche per conto loro, si inventavano sul mio conto le tesi più strampalate ( è carina, è simpatica… come mai non è accoppiata ? se è single, un motivo ci sarà.. ). insomma, era sempre la solita filastrocca. e invece la verità è che ci sono semplicemente donne che tra lo stare sole e tra l’ accoppiarsi col primo venuto, preferiscono la prima opzione. Non potendo usufruire della terza ( stare con chi amiamo veramente ). così come ci sono uomini single felici di esserlo, se non ci sono migliori e interessanti alternative. è così difficile da capire, senza stare a tirare in ballo dipendenze sessuali e disturbi borderline ???
a me tutto questo scagliarsi verso le donne che vogliono un rapporto solido e rimproverano nei maschi di oggi superficialità e inconsistenza, non lo capisco. per me un uomo di 40 e passa anni ( chiunque esso sia ) che non riesce ad avere un rapporto sereno e disteso con l’ altro sesso ( anche nell’ ottica di frequentazioni “disimpegnate” ) è un uomo che ha senz’ altro qualcosa di irrisolto ( psichiatria a parte ), nella stessa misura in cui una donna della stessa età imposta i suoi rapporti su “logiche” adolescenziali ( lo scelgo perchè “mi attizza” ). sono semplicemente i due lati della stessa medaglia: la mancanza di maturità, di empatia e di presa di coscienza che dovrebbero governare i rapporti interpersonali, di qualunque natura.
P.S. se io dovessi “citare in giudizio” tutti quelli che mi hanno sempre diffamato guastandomi la reputazione ( tanto da dover cambiare città ) a quest’ ora con il risarcimento per i danni ricevuti sarei plurimilionaria!
208
Valinda - 6 Luglio 2015 14:39
Ah ok quindi una donna di 40 anni single che non riesce a trovare una relazione stabile è sfortunata “fi..” e tosta perché non si accontenta e bla bla bla. Un uomo nella stessa identica situazione invece ha problemi psicologici e quant’altro. Sì molto coerente e logico come discorso in effetti. Ma per favore…
209
Golem - 6 Luglio 2015 14:50
Parlare di cosa sia giusto o sbagliato nelle personali scelte amorose o di vita che hanno condotto alla polemica, non ha nessun senso, non é questo il vero nocciolo della diatriba. Almeno: non dovrebbe esserlo.
Il vero problema è constatare ( intuire sarebbe meglio dire) che, come dice Maria Grazia senza giri di parole, alcuni partecipanti fanno di necessità virtù per quanto riguarda la posizione che sostengono in certi momenti della discussione. Laddove si cerca di giustificare, con elaborate argomentazioni – a volte davvero tirate per i capelli per quanto si intuiscano essere esclusivamente “personali” – una condizione che preferirebbe commentare in maniera opposta se appena gli eventi gli fossero andati come sperava.
Si capisce che per quanto li riguarda il pensiero è: “se non trovo un compagno o una compagna adeguata la colpa è loro”, per dirla come il mio lattaio. Ma quando è una Pinca o una Pallina che non piace, situazioni sufficientemente analoghe alle loro (sentimento non ricambiato) si sdogana con “non sei una ragazzina, dovevi capirlo”.
Valinda e Rossana, anti Golem, appoggiano il legittimo pensiero di Kid che peró sostiene che la maggior parte delle donne sono sospettose e non affidabili e in fondo tutte un pó stronze . Cosa che non accetterebbero, come già si e verificato, se non ci fosse un interesse superiore di natura personale a spingerle verso queste “utili” incoerenze. Ecco che si spinge verso la responsabilità personale del tipo “hai voluto la bicicletta e adesso pedala” Quando esse stesse si sono sorprese di aver avuto gli otto giorni dall’amato non “corrispondente”, castrandogli legittime aspettative. Oggi, a incazzatura sbollita, sono per la “bicicletta”, volendo dare l’impressione che è giusto cosi. Fedro: la volpe e l’uva, come succede in tanti casi di “volevo ma non fu”. Verità che mi rende godibilmente stronzo, come accadde in casa mia i primi momenti, quando si preferiva NON sentire da altri quello che gia si sapeva.
Camy lo ha dipinto chiaramente questo quadro. La pensa come me, lo ha scritto, ma siccome ritiene che io sia qui per raccogliere consensi – come ama fare più di qualcuno – mi ricorda che resto uno stronzo, come se questo avesse un peso sul valore degli argomenti che hanno portato ad una comune conclusione. Tutto il contrario di quello che succede nei dibattiti tra persone serie, dove il “personale” non è mai in discussione.
Ecco perche ieri dicevo a Gimmy che qui non contano tanto le idee, ma chi le esprime.
210
Kid - 6 Luglio 2015 16:03
I tempi sono cambiati , ed è pieno di 40enni single che hanno avuto storie lunghe o storielle e non hanno niente che non vada .
Sono scelte: Il matrimonio ad una certa età diventa superfluo ed economicamente è sconveniente sotto tutti i punti di vista. Inoltre, le storie iniziano e finiscono per varie ragioni.
Io non mi sono mai voluto sposare e così è andata. Ma non sono stato deficitario nei confronti di queste persone che hanno avuto del mio meglio , tanto che sono tranquillo con la coscienza anche perché non ho mai nascosto questa mia volontà . Altri miei amici o conoscenti la pensano allo stesso modo ma non c’è questa mala fede come credete .
Uomini veri , uomini che si impegnano ? Ci si impegna , con o senza matrimonio ,se dall’altra parte c’è una persona convincente , altrimenti no . E’ inutile trovare mille appigli e scuse . Scusate ma se una donna che trovo attraente volesse venire a letto con me, dovrei dire di no? Ma solo in seguito si valuterà la nostra compatibilità ! E se non siamo compatibili perché dovrei proseguire? Se non proseguo sono per forza un narcisista ingannatore ed inaffidabile? Non credo , soprattutto se è stata lei ad avvicinarsi a me …
Dovrei proseguire perché lei dice di amarmi? Ah ok , facciamo beneficenza! Sai che soddisfazione per entrambi! Tuttavia, non mi risulta che le donne inizino e soprattutto proseguano storie con uomini che non amano e solo perché sono da questi amate . E se lo facessero sarebbe solo per colmare un vuoto .
Tutta ‘sta manfrina delle donne sedotte ed abbandonate inizia a diventare una barzelletta ! Le donne hanno centinaia di occasioni , anche se non fanno niente . Poi se scegliessero il soggetto sbagliato perché non ci sono i presupposti, come un uomo già impegnato , oppure se si aspettano di poter piacere a tutti solo perché 400 zerbini e finte amiche gli fanno la corte o i complimenti , sui social e non , è un problema loro. E’colpa loro ! Perché hanno tutti il tempo di poter aspettare e conoscere ,di tenere un uomo sulle spine , di non concedersi . Invece , no! Si buttano a capofitto e se poi ci sbattono il muso che cosa vorrebbero recriminare ? Ed ecco il famigerato narcisista ! Praticamente , tutti i single o fidanzati tra i 40 e i 50 che conosco, senza figli o coi figli grandi ,vuoi perché hanno più tempo , vuoi per piacere personale ,si tengono bene fisicamente , hanno vive relazioni sociali. Ma chi può dire che siano in mala fede? Rispetto a cosa?
Rossana faresti meglio a rivolgerti a me invece di usare Kid come sponda. Dimostri sempre la tua doppiezza, come ha dichiarato Maria, e che ovviente mi vede d’accordo avendola sperimentata. Ma non è l’unica a pensarla in quel modo, e non sono fake ogni volta che ti viene riconosciuto un certo stile. Capita a tutti di non raccogliere consensi, e chi non è qui per questo non si scandalizza gridando al fake, che diventa la solita fetta di prosciutto sugli occhi che certi soggetti usano indossare quando non vogliono “vedere”. Con la patetica pretesa che questa “cecità norcina” sia condivisa da tutti. Ma non è cosi. C’è chi ha “capito”
Quando 666, alle uscite comuni che il guppo delle “vestali” all’unisono gridavano, replicava ironicamente a voi come stai facendo tu, Valinda e altri sulla faccenda di questa “strana” concordanza di opinioni: “vi assomigliate tutti”, non eravate fake. Tu e i tuoi soci invece lo fate, come dire che è impossibile che oltre quel pirla di Golem ci siano altri con quelle idee. Purtoppo ti devi rassegnare che c’è un sacco di gente che non la pensa come te. Persino chi è nelle tue grazie, al momento. Tu ti arrampichi in tutti i modi e su qualunque superfice per apparire piacevole a tutti, anche con logiche scontate del tipo “ognuno é libero di pensarla come vuole”, che non ha bisogno di discussioni su un forum, dove ci si aspetta una posizione, e questo fa perdere i contorni del tuo carattere, che invece ogni tanto emerge, come ha detto Maria.
Te ne potrei elencare una ventina di “Fake” di circostanza se vado indietro di qualche mese, che tu avevi individuato con “certezza”, e Barbara (giusto? Era di Roma) è stato un caso clamoroso, poveretta. D’altra parte quando si dichiara che: “quanto ai troll, per me è diventato divertente seguirne alcuni in particolare, dei quali arrivo quasi a prevedere l’imminente momentanea materializzazione…”.
Ecco, una persona normale può facilmente immaginare quale opinione possa avere di sè chi esprime questa dichiarazione, che pur non potendo essere dimostrata – ovviamente – garantisce con “confortevole” sicurezza e altera sufficienza essere certa.
Nulla a che vedere con l’empatica disponibilità ostentata con tanti poveri utenti bisognosi di…aiuto.
“Aprè moi le déluge”. È gia stata usata come superba dichiarazione di autorità, ma lo potresti farla tua come dichiarazione d’intenti, più onesta in fondo. Solo che al posto di diluvio dovresti mettere…pediluvio, visto il “regno” a cui si rivolge.
Il punto è che tu Golem non hai capito che conduci una battaglia persa in partenza. Intervieni in queste lettere femminili illudendoti che gli aprirai gli occhi. Invece, non apri proprio un bel niente perché una donna fa quello che sente e non cosa gli si dice di fare. Per questo io la penso come rossana. Maria, te lo dimostra in pieno. Perche’ se lo ha lasciato continua a sentirlo? Poi, e lo dico da uomo, per quanto sia ci sono dei limiti che una donna che si è spontaneamente concessa non dovrebbe superare sia nello scavare nella vita altrui, sia nel ricercare risposte fantasiose alla scomoda verità : Non funziona, non mi interessi come altro. Ancorché essa provenga da soggetti disturbati o meno ma in sostanza non cambia nulla. Inoltre, per quanto sia con Rossana ci hai interagito per parecchio e lei si è fatta una sua idea . Ora, che tu non la condivida è un conto ma che ti attacchi a due posts di una sconosciuta che tra l’altro reagisce con violenza e presunzione all ‘aver posto dei dubbi di lucidità circa il suo vissuto, visto che avrebbe anche interpellato psichiatri oltre ad affermare falsità (sarei Valinda? Bene, informasse l’amministratore invece che darmi del pazzo etc etc, poi vediamo chi si fa i film) ti fa veramente scadere in basso . Infine, recentemente sono stato sul punto di sporgere denuncia per diffamazione verso una donna che ho frequentato. La quale nella sua fantasiosa testa femminea doveva scoprire cosa nascondessi e si è inventata che un tizio a me ignoto, del quale fece nome e cognome, le aveva raccontato di me certe cose. In pratica la stupidella mi stava facendo un test , senza rendersi minimamente conto della gravità di quelle affermazioni che ha riferito a terzi a me vicini. Quando le ho detto che ero sotto la caserma e che di lì a breve sia lei che questo tizio (ignaro di essere stato tirato in mezzo perché manco ci conosciamo ) sarebbero stati convocati e si sarebbe beccata la denuncia anche da lui ha confessato.
Mica puoi essere un 40enne single, magari intelligente, interessante, più o meno piacente e completamente indipendente . Qualcosa non torna e mica ci credono alle tue motivazioni ma ci deve essere del marcio . Peter pan, narcisista e blabla. E, invece, non puoi creare alcun rapporto oltre al sesso con chi sospetta e non si fida. Anche la ragazza che attualmente frequento me l’ha menata agli inizi più di una volta sia a me che ai miei amici che ero di sicuro stato sposato ed avrei o uno o due figli . Ma almeno in questo caso non si è sbilanciata in supposizioni dannose per la mia reputazione , come fece l’altra. Ora immagina una situazione analoga tra questo tizio e Maria. Mettiamo caso che con l’altra donna lui non abbia attualmente una relazione ma per le dicerie di Maria, se avesse interpretato tutto in modo distorto, a questa donna le salti in aria il matrimonio. Non ci arrivate mica a capire che queste donne, che viaggiano in cerca di risposte pur di non ammettere una parziale sconfitta, non vanno né compatite e neppure fomentate. In fondo non sono 12enni ingenuee e sprovvedute e fanno casini gia per conto loro. Che trolli ogni volta come un ragazzino per tue questioni personali dando appoggio alla donna di turno che insulta e che sa benissimo come stanno le cose ma non vuole ammetterlo? Non era innamorata Maria , dunque? Cade tutta la presunta truffa .E leggiti che significa “trollare” prima di rispondere che capisci meglio.
Applausi per Kid..!!
Kid, il mio giudizio sulle variegate posizioni di Rossana sai qual’è, e non voglio ribadirlo. Un anno fa partivano da “al cuor non si comanda” sino ad approdare di recente a “chi è causa del suo mal pianga sè stessa”, e sempre per le stesse situazioni, seguendo sempre la “mainstream” più favorevole al mantenimento di una certa immagine.
Se fai mente locale ti accorgeresti che gli ultimi due post sono gli ultimi di una lunga serie che, come ho già detto, hanno tutti la stessa trama ma con interpretazioni diverse in ragione della qualità e dell’età dell’interprete.
Ieri ho trovato una Arianna e una Nausicaa nelle stesse condizioni di Idra e Maria, e son quattro nel giro di pochi giorni, e peccato che non abbia segnato i nomi dei circa 80 casi osservati in poco più di un anno. Tutti da mettere nello stesso “insieme”. Che dici, dovrebbero denunciarli a loro volta? Sarebbe ridicolo, meglio capire che quell’attrazione fatta di illusioni verso questi maschi “pieni di vuoto” è la corda alla quale verranno impiccate dai medesimi. Questo dico. Stop
Le mie questioni personali sono il riferimento a cui comparo quello di queste donne, cosa che in fondo credo facciano tutti, te compreso quando parli di cosa ti succede con questa o quella. Tutti siamo qui per ragioni personali, quindi non vedo cosa ci trovi di strano.
La questione della “truffa” è discutibile in entrambi i casi, voluta o meno c’è sempre una mancanza di chiarezza o, al LIMITE, di incomprensione, incomunicabilità, chiamala come vuoi, in una situazione invece CHIARAMENTE presentimentale in cui ci si aspetta di “capire” la compatibilità di chi ci interessa, chiedendo a questo almeno la sincerità, che dovrebbe essere un comportamento etico più che soggettivo.
Se una donna si chiarisce le idee per alcune riflessioni che metto in piazza, mi fa solo piacere, al di là dell’atteggiamento che le ha portate a farsi “fregare”. Comportamento sconsiderato perchè giustificato dall’attrazione, e che stigmatizzo più che non quello dei Peter Pan a cui ti riferisci tu, che come ho detto più volte esistono proprio perchè vengono “allevati” da questo tipo di donne.
Kid, io nei comportamenti di Idra, Maria e altre che qui hanno scritto, non ci ho visto il seme del sospetto, piuttosto la constatazione che sono state “ferite” da evidenze che non si aspettavano. Non trovi che si tratti di paia di maniche diverse dal sospetto?
Non so cosa intendi tu per trollare, spiegamelo. Forse è un termine troppo “giovanilistico” per me.
Kid,
pur non usandoti come sponda ma semplicemente sostenendo, come fanno quasi tutti, idee incarnate in persone o “personaggi” con cui si è in grado di condividere qualche concetto (mai tutti!), sottolineo quella che ANCHE per me è la sintesi di rapporti che non possono essere continuati né da donne né da uomini: “Non funziona, non mi interessi come altro.”
a questa conclusione ci si arriva da soli, con i propri tempi e i propri passaggi, razionali e/o emotivi che siano. sempre utili i ragionamenti sensati provenienti da chi non è parte in causa ma la decisione, più o meno sofferta, non deriva dalla visione altrui del rapporto in cui si è stati attratti ma dal proprio sentire, che poi ognuno elabora e classifica successivamente come meglio gli pare.
per la maggior parte delle persone in amore l’importante è raggiungere una meta; per qualche altra, magari una minoranza, che non crede nel “per sempre” della meta, può essere invece più significativo il viaggio, in piena consapevolezza, e quanto da esso si può attingere per una maggior conoscenza di sé. ognuno decide per la propria vita e la considera come meglio preferisce, senza essere né la rappresentazione della sola perfezione possibile, né l’esempio del più distruttivo dei fallimenti.
Kid
purtroppo continua a sfuggirti una cosa: che gli interventi di rossana non sono “genuini”, ma faziosi e di parte, e tesi a svilire le presenze che, in questo forum, lei ritiene “scomode”. in realtà poi nella vita reale rossana – come lei stessa ha ammesso – fa esattamente quello che fanno le donne che lei stessa critica: restare abbarbicata a chi non la ama e non la vuole veramente, conferendo a quel “sentimento” un alone di sacralità. tu te la prendi tanto con noi donne ( specie quelle che hanno superato i 35 ), ma io ti potrei citare CENTINAIA di esempi di uomini che mi è capitato di incontrare nella vita e che, non accettando semplicemente che NON LI VOLEVO, o non capacitandosi che ci possono essere donne che stanno bene anche per conto loro, si inventavano sul mio conto le tesi più strampalate ( è carina, è simpatica… come mai non è accoppiata ? se è single, un motivo ci sarà.. ). insomma, era sempre la solita filastrocca. e invece la verità è che ci sono semplicemente donne che tra lo stare sole e tra l’ accoppiarsi col primo venuto, preferiscono la prima opzione. Non potendo usufruire della terza ( stare con chi amiamo veramente ). così come ci sono uomini single felici di esserlo, se non ci sono migliori e interessanti alternative. è così difficile da capire, senza stare a tirare in ballo dipendenze sessuali e disturbi borderline ???
a me tutto questo scagliarsi verso le donne che vogliono un rapporto solido e rimproverano nei maschi di oggi superficialità e inconsistenza, non lo capisco. per me un uomo di 40 e passa anni ( chiunque esso sia ) che non riesce ad avere un rapporto sereno e disteso con l’ altro sesso ( anche nell’ ottica di frequentazioni “disimpegnate” ) è un uomo che ha senz’ altro qualcosa di irrisolto ( psichiatria a parte ), nella stessa misura in cui una donna della stessa età imposta i suoi rapporti su “logiche” adolescenziali ( lo scelgo perchè “mi attizza” ). sono semplicemente i due lati della stessa medaglia: la mancanza di maturità, di empatia e di presa di coscienza che dovrebbero governare i rapporti interpersonali, di qualunque natura.
P.S. se io dovessi “citare in giudizio” tutti quelli che mi hanno sempre diffamato guastandomi la reputazione ( tanto da dover cambiare città ) a quest’ ora con il risarcimento per i danni ricevuti sarei plurimilionaria!
Ah ok quindi una donna di 40 anni single che non riesce a trovare una relazione stabile è sfortunata “fi..” e tosta perché non si accontenta e bla bla bla. Un uomo nella stessa identica situazione invece ha problemi psicologici e quant’altro. Sì molto coerente e logico come discorso in effetti. Ma per favore…
Parlare di cosa sia giusto o sbagliato nelle personali scelte amorose o di vita che hanno condotto alla polemica, non ha nessun senso, non é questo il vero nocciolo della diatriba. Almeno: non dovrebbe esserlo.
Il vero problema è constatare ( intuire sarebbe meglio dire) che, come dice Maria Grazia senza giri di parole, alcuni partecipanti fanno di necessità virtù per quanto riguarda la posizione che sostengono in certi momenti della discussione. Laddove si cerca di giustificare, con elaborate argomentazioni – a volte davvero tirate per i capelli per quanto si intuiscano essere esclusivamente “personali” – una condizione che preferirebbe commentare in maniera opposta se appena gli eventi gli fossero andati come sperava.
Si capisce che per quanto li riguarda il pensiero è: “se non trovo un compagno o una compagna adeguata la colpa è loro”, per dirla come il mio lattaio. Ma quando è una Pinca o una Pallina che non piace, situazioni sufficientemente analoghe alle loro (sentimento non ricambiato) si sdogana con “non sei una ragazzina, dovevi capirlo”.
Valinda e Rossana, anti Golem, appoggiano il legittimo pensiero di Kid che peró sostiene che la maggior parte delle donne sono sospettose e non affidabili e in fondo tutte un pó stronze . Cosa che non accetterebbero, come già si e verificato, se non ci fosse un interesse superiore di natura personale a spingerle verso queste “utili” incoerenze. Ecco che si spinge verso la responsabilità personale del tipo “hai voluto la bicicletta e adesso pedala” Quando esse stesse si sono sorprese di aver avuto gli otto giorni dall’amato non “corrispondente”, castrandogli legittime aspettative. Oggi, a incazzatura sbollita, sono per la “bicicletta”, volendo dare l’impressione che è giusto cosi. Fedro: la volpe e l’uva, come succede in tanti casi di “volevo ma non fu”. Verità che mi rende godibilmente stronzo, come accadde in casa mia i primi momenti, quando si preferiva NON sentire da altri quello che gia si sapeva.
Camy lo ha dipinto chiaramente questo quadro. La pensa come me, lo ha scritto, ma siccome ritiene che io sia qui per raccogliere consensi – come ama fare più di qualcuno – mi ricorda che resto uno stronzo, come se questo avesse un peso sul valore degli argomenti che hanno portato ad una comune conclusione. Tutto il contrario di quello che succede nei dibattiti tra persone serie, dove il “personale” non è mai in discussione.
Ecco perche ieri dicevo a Gimmy che qui non contano tanto le idee, ma chi le esprime.
I tempi sono cambiati , ed è pieno di 40enni single che hanno avuto storie lunghe o storielle e non hanno niente che non vada .
Sono scelte: Il matrimonio ad una certa età diventa superfluo ed economicamente è sconveniente sotto tutti i punti di vista. Inoltre, le storie iniziano e finiscono per varie ragioni.
Io non mi sono mai voluto sposare e così è andata. Ma non sono stato deficitario nei confronti di queste persone che hanno avuto del mio meglio , tanto che sono tranquillo con la coscienza anche perché non ho mai nascosto questa mia volontà . Altri miei amici o conoscenti la pensano allo stesso modo ma non c’è questa mala fede come credete .
Uomini veri , uomini che si impegnano ? Ci si impegna , con o senza matrimonio ,se dall’altra parte c’è una persona convincente , altrimenti no . E’ inutile trovare mille appigli e scuse . Scusate ma se una donna che trovo attraente volesse venire a letto con me, dovrei dire di no? Ma solo in seguito si valuterà la nostra compatibilità ! E se non siamo compatibili perché dovrei proseguire? Se non proseguo sono per forza un narcisista ingannatore ed inaffidabile? Non credo , soprattutto se è stata lei ad avvicinarsi a me …
Dovrei proseguire perché lei dice di amarmi? Ah ok , facciamo beneficenza! Sai che soddisfazione per entrambi! Tuttavia, non mi risulta che le donne inizino e soprattutto proseguano storie con uomini che non amano e solo perché sono da questi amate . E se lo facessero sarebbe solo per colmare un vuoto .
Tutta ‘sta manfrina delle donne sedotte ed abbandonate inizia a diventare una barzelletta ! Le donne hanno centinaia di occasioni , anche se non fanno niente . Poi se scegliessero il soggetto sbagliato perché non ci sono i presupposti, come un uomo già impegnato , oppure se si aspettano di poter piacere a tutti solo perché 400 zerbini e finte amiche gli fanno la corte o i complimenti , sui social e non , è un problema loro. E’colpa loro ! Perché hanno tutti il tempo di poter aspettare e conoscere ,di tenere un uomo sulle spine , di non concedersi . Invece , no! Si buttano a capofitto e se poi ci sbattono il muso che cosa vorrebbero recriminare ? Ed ecco il famigerato narcisista ! Praticamente , tutti i single o fidanzati tra i 40 e i 50 che conosco, senza figli o coi figli grandi ,vuoi perché hanno più tempo , vuoi per piacere personale ,si tengono bene fisicamente , hanno vive relazioni sociali. Ma chi può dire che siano in mala fede? Rispetto a cosa?