in effetti l’evidenza cartesiana non sarebbe di per sé discutibile. tutto sta a vedere se chi ha scelto e vissuto l’esperienza, accordando le chiavi, ritiene che gli sia stato arrecato più DANNO che AGIO, secondo il SUO metro di giudizio.
tutti gli altri possono avere il loro peso nel valutare sia le persone che la situazione ma sono utili come i cavoli a merenda. in particolare se le merende sono state consumate scegliendo fra diversi piatti di portata, tutti sufficientemente appetibili.
semplici punti di vista, che poco hanno a che fare con il masochismo di genere ma, SECONDO ME, parecchio di più con la tendenza soggettiva a dare più che non a ricevere, come se si fosse in partita doppia.
magari in linea generale è più che logico recriminare, sia da parte di un uomo che di una donna, su quella che si pensa possa essere stata una scelta “sbagliata”. ma chi non lo fa, a ragion veduta, non può essere per forza nel torto SOLO perché non ritiene di doversi allineare alla maggioranza.
142
rossana - 25 Giugno 2015 14:44
Maria,
secondo me, tu e quell’uomo siete stati attratti da un’importante scintilla di fondo, che però non ti è stato possibile accordare con la maggior parte degli altri aspetti che fanno parte di una relazione amorosa, che avresti desiderato seria e duratura.
l’hai frequentato quel tanto che basta per distinguere cosa vi poteva legare da cosa vi rendeva pressoché incompatibili, e tu, evidentemente meno soddisfatta di lui, hai deciso di troncare. tutto qui! con la differenza che ci hai parlato di te mentre lui non è immaginabile che dalla tua descrizione.
scusa se non proseguo oltre l’interscambio sul caso, tendendo anche abbastanza a confondere la tua storia con quella di Idra, per alcuni versi abbastanza simile…
143
maria77 - 25 Giugno 2015 18:19
e né Rossana c’è da aspettarsi che lui saprebbe autodescriversi e descrivere la nostra storia per come è stata essendo lui talmente inghiottito dal sentirsi un onnipotente superuomo da non riuscire a mettersi in gioco prima, e in discussione poi. intanto vi ringrazio ancora e per Idra no non trovo assonanze, quell’uomo lavora (il mio ex non ha voglia di lavorare), nessuno ha messo in dubbio la serietà di quell’uomo che magari è solo fortemente scosso e disorientato (cosa che potrebbe averlo portato ad essere così presente e a voler capire cosa facesse lei quando spegneva il telefono). non sappiano se fosse magari appena separato…. con figli…. conosco storie di uomini talmente feriti da risultare totalmente snaturati… infatti se dovessi dare un consiglio a lei sarebbe quello di mettersi in ascolto di conoscerlo di mettersi in gioco… la mia storia è molto diversa! l’uomo di Idra le ha urlato addosso tutto il suo disappunto il mio ex non ha mai perso la calma incurante di me e di noi prr lui acqua che scorre e va a presto e saluti a voi tutti
144
maria77 - 25 Giugno 2015 18:32
“Visionaria”, Golem: nega l’evidenza di sentirla e vederla tutti i giorni ripetendo da quando l’ho scoperto che “non c’è nulla di male”, “che non insidia nessuno” (ovviamente l’ho accusato di insidiare le donne sposate e di vivere all’ombra del marito che lavora e che mantiene “la bella”), “che sono pazza” e potrei continuare così fino a farti perdere di nuovo la pazienza! 😉 ormai per fortuna pericolo scampato: lui si ritiene libero di fare ciò che vuole senza rendere conto a nessuno e ci gode fidati a umiliare le donne che si accostano a lui. il motivo non lo conosco. ma dai pochissimi dettagli che mi ha raccontato delle sue ex anche con loro è stato spietato!
145
maria grazia - 25 Giugno 2015 19:39
rossana
tu parli di ipocrisia… vorrei solo ricordarti che hai cominciato a mostrare il tuo sdegno e il tuo disappunto verso le mie presunte scelte di vita solo nel momento in cui mi sono dichiarata conforme all’ opinione di golem circa gli amori non corrisposti, discostandomi così dalla tua linea… se vogliamo buttarla sulla coerenza, io potrei citare tanti di quegli episodi, su questo forum, che non la finiremmo più! vorrei invece che si concludesse DAVVERO, una volta per tutte, questa infinita e insensata “guerra” ( a volte con toni dichiarati, a volte con modalità più sottese ) che a nulla serve se non ad alimentare diatribe sterili quanto puerili, e che sono davvero poco edificanti per persone sia della mia che della tua età. Così come nessuno ha mai pensato di innescare una sorta di persecuzione nei tuoi confronti, o nei confronti di altre utentesse, perchè il vostro modo di concepire l’ amore non rientra nei canoni di qualcuno. ci si è limitati a esprimere il proprio pensiero su questi concetti, e il sentirsi punti nel vivo di qualcuna significa semplicemente che forse si è toccato qualche nervo scoperto. Ma di questo, io, golem o altri non abbiamo colpa alcuna!
Tornando al tema della discussione, invito caldamente Maria a seguire i suggerimenti di golem e a mandare al diavolo questo deficiente.
saluti.
146
Golem - 25 Giugno 2015 21:31
Ma chi ha detto che sei in torto? Rispetto a cosa? Sei stata contenta se ti hanno saccheggiata? Non ti senti saccheggiata? Per te vale la tua visione della situazione, ma non per altri per la visione della loro.
Qui delle donne hanno chiesto un’opinione, hanno spiegato come stanno le cose e gliela si è data. tubla tua, io la mia, Kid, Andrea, Maria Grazia, e le dinne che hanni chiesto cosa gli e successo con certii uomini hanno fstto le loro considerazini, concordsndo con uno e non con l’altru, come e normale. Ma tu vorresti che ci dicessero che no, si sono trovate bene, che questi uomini erano dei simpatici ragazzacci e che in fondo quell’esperienza è stata gratificante. Non è stato così per queste persone, ma era già chiaro, e a quanto ore hanno pure cercato di capire per un po’. Ma poi bisogna rassegnarsi alla realtà, e no si vogliono inventare un amore che non c’era pur di directivaverlo vissuto in disastri come quelli che hanno descrito. Lo vogliono davvero. Come è giusto che sia.
Ma qui non si capisce, se tu sei soddisfatta dei tuoi uomini e non li consideri degli approfittatori, perché chi invece ne è convinta dovrebbe ricredersi? Io ho dato la mia visione, che qualcuno condivide, tu smontala e fagli cambiae idea se pensi che questo possa aiutarle visto che ti preoccupi delle “poverette” che possono essere “traumatizzate”. Convincile, non ti mancano le parole. Ma non chiamare chi non la pensa come te per un prevaricatore, se non riesci a convincere ll’interlocutore con le tue argomentazioni.
Idra, Maria, MG, che ha rivisto le sue posizioni sreada facendo, non mi ha considerato un prevaricatore. O il tuo giudizio vale di più di quello altrui? Forse, ma dimostrarlo. Poi che ti sia chiaro, che la guerra la vedi solo tu anche se è finita da un pezzo, come quel famoso soldato giapponese trovato nelle foreste di un’isola del Pacifico in attesa del nemico, quarant’anni dopo che l’imperatore Hiro Ito si era arreso.
Però, dici che vuoi essere ignorata e poi punzecchi come col post 141? Accendo lo zampirone?
147
maria77 - 25 Giugno 2015 22:18
cari tutti io vi ringrazio dei vostri interventi e li apprezzo ancora di più perché dalle vostre opinioni a volte contrastanti emerge una bella pluralità di identità, di esperienze e di idee che comunque rivelano un commento spassionato. e merito di questo spazio che la consente. quindi vi dico che aldilà delle punzecchiate più o meno fastidiose i confronti sono belli proprio per le diversità che qui si incontrano. Maria Grazia, Golem siete molto protettivi e ho amato anche l’augurio di Rossana…. e in questi casi è quanto di più caloroso si possa trovare su uno schermo di pixel! 🙂 ancora grazie
148
Kid - 25 Giugno 2015 22:54
Ma ragazzi per piacere. Io, al femminile, troppe ne ho conosciute così. Tali e quali a questo tizio, le stesse frasi, accuse ed addirittura parole. Bugie continue anche per banalita’, ex che risorgono, rapporti inutili e deleteri e così via. C’è gente che non sa stare da sola e si attacca come una cozza allo scoglio a “quello” di turno e le bugie sono consequenziali . Costui che chiamate narcisista, come se fosse un u.f.o. , non fa niente di più e niente di meno di una qualsiasi ragazza che avesse quei tre o quattro uomini a giro a quali non volesse rinunciare . A me’sti soggetti fan solo ridere . Non capisco! Se questo è uno scaltro, tale da irretire per arrivare al dunque, allora uno scaltro non l’avete mai conosciuto . Non lo so ma veramente una donna savia prenderebbe sul serio che uno conosciuto da un mese vuole veramente un figlio, tanto da riflettere su chi sia questo soggetto? Questo è veramente un principiante, si sgama da solo . Ditemi che è bello da far invidia ed incantare per quello oppure che ha letto e Dio, perché qui siamo ben oltre l’evidenza dell’essere cretini . Se proprio una ci vuol andare, facendo finta di credergli, per poi rosicare di non averlo conquistato: Veramente, roba da ragazzini . Ma cioè a 38 anni, una donna ancora sta a discutere con uno che batte questi pezzi da disperato? La cerca, gli dà della matta, dopo aver egli stesso alzato un muro su certi argomenti. Se questo è un narcisista, che per inciso gode nell’essere ammirato, a me sembra che invece si squalifichi da solo . Maria, ma stai bene ? Cosa ti attira e perché lo tieni ancora nel telefono? Bloccalo, no ? Cos’è questa morbosità anche da parte tua nel leggere questi messaggi e nel parlarci? Scommetto che inizialmente ti eri fatta una idea di lui come una persona valida ed in parte te l’ ha confermata ed ancora ci vedi del buono e ne sei attratta fisicamente.
149
Golem - 26 Giugno 2015 09:24
Maria, ti riporto questa frase del tuo ultimo post:
“il motivo non lo conosco. ma dai pochissimi dettagli che mi ha raccontato delle sue ex anche con loro è stato spietato!”
Le sue ex… spietato.
Ora, in queste due parole esiste un mondo psicologico di contraddizioni e incomprensioni nel rapporto tra i sessi, che andrebbe spiegato a decine di uomini che su queste pagine hanno comunicato le loro difficoltà con l’altro sesso. In pratica, si tratta spesso di uomini che nonostante le loro buone intenzioni, sincerità, disponibilità e correttezza, non battono chiodo. In pratica questi uomini si chiederebbero probabilmente come faccia uno così, non solo ad avere avuto una donna, ma poter parlare di ex con le quali è stato pure…spietato.
Quando sarà chiarito il mistero di certe attrazioni fatali, molti equivoci su cosa realmente si desidera in un rapporto sentimentale saranno chiariti, e forse su forum come questi si parlerà del sesso degli angeli e non del perché ci di ritrova soli e mazziati.
Ciao Maria, ti auguro una buona giornata con questa massima che è una metafora del dialogo che abbiamo fatto fin’ora:
“Coloro che conoscono i tuoi punti deboli si dividono in due categorie:
Chi li usa per farti del male e chi li valorizza per farti sentire speciale”.
(A. De Pascalis)
150
rossana - 26 Giugno 2015 10:49
Kid,
commento 148: quello che viene inferto ai maschi NON conta. sono soltanto loro, gli esseri superiori, quelli che manipolano e dominano in una relazione amorosa. e in effetti, molti lo fanno, soprattutto quando non vengono lasciati sui due piedi!
mentre le donne, inferiori e instabili emotivamente, incapaci di valutare con chi hanno a che fare in quanto oche per natura, continuano, come cent’anni fa, a essere le povere creature DEBOLI da proteggere da se stesse.
in effetti l’evidenza cartesiana non sarebbe di per sé discutibile. tutto sta a vedere se chi ha scelto e vissuto l’esperienza, accordando le chiavi, ritiene che gli sia stato arrecato più DANNO che AGIO, secondo il SUO metro di giudizio.
tutti gli altri possono avere il loro peso nel valutare sia le persone che la situazione ma sono utili come i cavoli a merenda. in particolare se le merende sono state consumate scegliendo fra diversi piatti di portata, tutti sufficientemente appetibili.
semplici punti di vista, che poco hanno a che fare con il masochismo di genere ma, SECONDO ME, parecchio di più con la tendenza soggettiva a dare più che non a ricevere, come se si fosse in partita doppia.
magari in linea generale è più che logico recriminare, sia da parte di un uomo che di una donna, su quella che si pensa possa essere stata una scelta “sbagliata”. ma chi non lo fa, a ragion veduta, non può essere per forza nel torto SOLO perché non ritiene di doversi allineare alla maggioranza.
Maria,
secondo me, tu e quell’uomo siete stati attratti da un’importante scintilla di fondo, che però non ti è stato possibile accordare con la maggior parte degli altri aspetti che fanno parte di una relazione amorosa, che avresti desiderato seria e duratura.
l’hai frequentato quel tanto che basta per distinguere cosa vi poteva legare da cosa vi rendeva pressoché incompatibili, e tu, evidentemente meno soddisfatta di lui, hai deciso di troncare. tutto qui! con la differenza che ci hai parlato di te mentre lui non è immaginabile che dalla tua descrizione.
scusa se non proseguo oltre l’interscambio sul caso, tendendo anche abbastanza a confondere la tua storia con quella di Idra, per alcuni versi abbastanza simile…
e né Rossana c’è da aspettarsi che lui saprebbe autodescriversi e descrivere la nostra storia per come è stata essendo lui talmente inghiottito dal sentirsi un onnipotente superuomo da non riuscire a mettersi in gioco prima, e in discussione poi. intanto vi ringrazio ancora e per Idra no non trovo assonanze, quell’uomo lavora (il mio ex non ha voglia di lavorare), nessuno ha messo in dubbio la serietà di quell’uomo che magari è solo fortemente scosso e disorientato (cosa che potrebbe averlo portato ad essere così presente e a voler capire cosa facesse lei quando spegneva il telefono). non sappiano se fosse magari appena separato…. con figli…. conosco storie di uomini talmente feriti da risultare totalmente snaturati… infatti se dovessi dare un consiglio a lei sarebbe quello di mettersi in ascolto di conoscerlo di mettersi in gioco… la mia storia è molto diversa! l’uomo di Idra le ha urlato addosso tutto il suo disappunto il mio ex non ha mai perso la calma incurante di me e di noi prr lui acqua che scorre e va a presto e saluti a voi tutti
“Visionaria”, Golem: nega l’evidenza di sentirla e vederla tutti i giorni ripetendo da quando l’ho scoperto che “non c’è nulla di male”, “che non insidia nessuno” (ovviamente l’ho accusato di insidiare le donne sposate e di vivere all’ombra del marito che lavora e che mantiene “la bella”), “che sono pazza” e potrei continuare così fino a farti perdere di nuovo la pazienza! 😉 ormai per fortuna pericolo scampato: lui si ritiene libero di fare ciò che vuole senza rendere conto a nessuno e ci gode fidati a umiliare le donne che si accostano a lui. il motivo non lo conosco. ma dai pochissimi dettagli che mi ha raccontato delle sue ex anche con loro è stato spietato!
rossana
tu parli di ipocrisia… vorrei solo ricordarti che hai cominciato a mostrare il tuo sdegno e il tuo disappunto verso le mie presunte scelte di vita solo nel momento in cui mi sono dichiarata conforme all’ opinione di golem circa gli amori non corrisposti, discostandomi così dalla tua linea… se vogliamo buttarla sulla coerenza, io potrei citare tanti di quegli episodi, su questo forum, che non la finiremmo più! vorrei invece che si concludesse DAVVERO, una volta per tutte, questa infinita e insensata “guerra” ( a volte con toni dichiarati, a volte con modalità più sottese ) che a nulla serve se non ad alimentare diatribe sterili quanto puerili, e che sono davvero poco edificanti per persone sia della mia che della tua età. Così come nessuno ha mai pensato di innescare una sorta di persecuzione nei tuoi confronti, o nei confronti di altre utentesse, perchè il vostro modo di concepire l’ amore non rientra nei canoni di qualcuno. ci si è limitati a esprimere il proprio pensiero su questi concetti, e il sentirsi punti nel vivo di qualcuna significa semplicemente che forse si è toccato qualche nervo scoperto. Ma di questo, io, golem o altri non abbiamo colpa alcuna!
Tornando al tema della discussione, invito caldamente Maria a seguire i suggerimenti di golem e a mandare al diavolo questo deficiente.
saluti.
Ma chi ha detto che sei in torto? Rispetto a cosa? Sei stata contenta se ti hanno saccheggiata? Non ti senti saccheggiata? Per te vale la tua visione della situazione, ma non per altri per la visione della loro.
Qui delle donne hanno chiesto un’opinione, hanno spiegato come stanno le cose e gliela si è data. tubla tua, io la mia, Kid, Andrea, Maria Grazia, e le dinne che hanni chiesto cosa gli e successo con certii uomini hanno fstto le loro considerazini, concordsndo con uno e non con l’altru, come e normale. Ma tu vorresti che ci dicessero che no, si sono trovate bene, che questi uomini erano dei simpatici ragazzacci e che in fondo quell’esperienza è stata gratificante. Non è stato così per queste persone, ma era già chiaro, e a quanto ore hanno pure cercato di capire per un po’. Ma poi bisogna rassegnarsi alla realtà, e no si vogliono inventare un amore che non c’era pur di directivaverlo vissuto in disastri come quelli che hanno descrito. Lo vogliono davvero. Come è giusto che sia.
Ma qui non si capisce, se tu sei soddisfatta dei tuoi uomini e non li consideri degli approfittatori, perché chi invece ne è convinta dovrebbe ricredersi? Io ho dato la mia visione, che qualcuno condivide, tu smontala e fagli cambiae idea se pensi che questo possa aiutarle visto che ti preoccupi delle “poverette” che possono essere “traumatizzate”. Convincile, non ti mancano le parole. Ma non chiamare chi non la pensa come te per un prevaricatore, se non riesci a convincere ll’interlocutore con le tue argomentazioni.
Idra, Maria, MG, che ha rivisto le sue posizioni sreada facendo, non mi ha considerato un prevaricatore. O il tuo giudizio vale di più di quello altrui? Forse, ma dimostrarlo. Poi che ti sia chiaro, che la guerra la vedi solo tu anche se è finita da un pezzo, come quel famoso soldato giapponese trovato nelle foreste di un’isola del Pacifico in attesa del nemico, quarant’anni dopo che l’imperatore Hiro Ito si era arreso.
Però, dici che vuoi essere ignorata e poi punzecchi come col post 141? Accendo lo zampirone?
cari tutti io vi ringrazio dei vostri interventi e li apprezzo ancora di più perché dalle vostre opinioni a volte contrastanti emerge una bella pluralità di identità, di esperienze e di idee che comunque rivelano un commento spassionato. e merito di questo spazio che la consente. quindi vi dico che aldilà delle punzecchiate più o meno fastidiose i confronti sono belli proprio per le diversità che qui si incontrano. Maria Grazia, Golem siete molto protettivi e ho amato anche l’augurio di Rossana…. e in questi casi è quanto di più caloroso si possa trovare su uno schermo di pixel! 🙂 ancora grazie
Ma ragazzi per piacere. Io, al femminile, troppe ne ho conosciute così. Tali e quali a questo tizio, le stesse frasi, accuse ed addirittura parole. Bugie continue anche per banalita’, ex che risorgono, rapporti inutili e deleteri e così via. C’è gente che non sa stare da sola e si attacca come una cozza allo scoglio a “quello” di turno e le bugie sono consequenziali . Costui che chiamate narcisista, come se fosse un u.f.o. , non fa niente di più e niente di meno di una qualsiasi ragazza che avesse quei tre o quattro uomini a giro a quali non volesse rinunciare . A me’sti soggetti fan solo ridere . Non capisco! Se questo è uno scaltro, tale da irretire per arrivare al dunque, allora uno scaltro non l’avete mai conosciuto . Non lo so ma veramente una donna savia prenderebbe sul serio che uno conosciuto da un mese vuole veramente un figlio, tanto da riflettere su chi sia questo soggetto? Questo è veramente un principiante, si sgama da solo . Ditemi che è bello da far invidia ed incantare per quello oppure che ha letto e Dio, perché qui siamo ben oltre l’evidenza dell’essere cretini . Se proprio una ci vuol andare, facendo finta di credergli, per poi rosicare di non averlo conquistato: Veramente, roba da ragazzini . Ma cioè a 38 anni, una donna ancora sta a discutere con uno che batte questi pezzi da disperato? La cerca, gli dà della matta, dopo aver egli stesso alzato un muro su certi argomenti. Se questo è un narcisista, che per inciso gode nell’essere ammirato, a me sembra che invece si squalifichi da solo . Maria, ma stai bene ? Cosa ti attira e perché lo tieni ancora nel telefono? Bloccalo, no ? Cos’è questa morbosità anche da parte tua nel leggere questi messaggi e nel parlarci? Scommetto che inizialmente ti eri fatta una idea di lui come una persona valida ed in parte te l’ ha confermata ed ancora ci vedi del buono e ne sei attratta fisicamente.
Maria, ti riporto questa frase del tuo ultimo post:
“il motivo non lo conosco. ma dai pochissimi dettagli che mi ha raccontato delle sue ex anche con loro è stato spietato!”
Le sue ex… spietato.
Ora, in queste due parole esiste un mondo psicologico di contraddizioni e incomprensioni nel rapporto tra i sessi, che andrebbe spiegato a decine di uomini che su queste pagine hanno comunicato le loro difficoltà con l’altro sesso. In pratica, si tratta spesso di uomini che nonostante le loro buone intenzioni, sincerità, disponibilità e correttezza, non battono chiodo. In pratica questi uomini si chiederebbero probabilmente come faccia uno così, non solo ad avere avuto una donna, ma poter parlare di ex con le quali è stato pure…spietato.
Quando sarà chiarito il mistero di certe attrazioni fatali, molti equivoci su cosa realmente si desidera in un rapporto sentimentale saranno chiariti, e forse su forum come questi si parlerà del sesso degli angeli e non del perché ci di ritrova soli e mazziati.
Ciao Maria, ti auguro una buona giornata con questa massima che è una metafora del dialogo che abbiamo fatto fin’ora:
“Coloro che conoscono i tuoi punti deboli si dividono in due categorie:
Chi li usa per farti del male e chi li valorizza per farti sentire speciale”.
(A. De Pascalis)
Kid,
commento 148: quello che viene inferto ai maschi NON conta. sono soltanto loro, gli esseri superiori, quelli che manipolano e dominano in una relazione amorosa. e in effetti, molti lo fanno, soprattutto quando non vengono lasciati sui due piedi!
mentre le donne, inferiori e instabili emotivamente, incapaci di valutare con chi hanno a che fare in quanto oche per natura, continuano, come cent’anni fa, a essere le povere creature DEBOLI da proteggere da se stesse.