Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2011. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maeva.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ fante Complimenti. Loro hanno proprio bisogno di parole come le tue. Non capisco neanch’io questa cosa su di loro. Purtroppo la solitudini è la malattia del secolo. Possiamo stare in mezzo a tanti persone , ma la solitudini la proviamo lo stesso. Questo vuoto secondo me sarebbe una mancanza di qualche fede? Voglio dire esercitare qualcosa, e provare essere utile? non saprei risponderti, cmq il vuoto nel cuore continua per tanti e nessuno ci riesce a capire. Chi sa non sarebbe meglio provare qualche volontariato ? Ci sono tanti persone che avrebbero bisogno di uno sorriso o magari di una parola di forza e coraggio. E’ bello fare ridere qualcuno che ha bisogno. Forse sarebbe una uscita. Sono d’accordo col Mavli. Ha perfettamente ragioni. Importante è uscire e non rimanere chiusa a casa. L’ opportunità arriveranno. Le persone nn ci piacciono cosi tanto, piano tu vai scegliendo quelli che vanno meglio in accordo con te. Prova seguire il consiglio della fante. Fare qualche corso e pensare a domani. Sei molto giovane per stare cosi tanto giù.
Dai su, nn posso accettare un giovane cosi giù per colpa di una solitudini. Avete una strada lunga e bella avanti, tante cose che voi potete fare, allora? Prova qualcosa piacevole. Un abbraccio.
sono stato lasciato da una settimana,dopo sei anni di fidanzamento.ore 18:20 è sabato sera c’è il sole tutti i miei amici sono al mare con la propria ragazza,io sono solo casa.sto combattendo con me stesso mi manca giulia,non ho nessuno con cui uscire,avrei voglia di morire………non mi sembra vero,tutto questo è un incubo
mollato? per colpa tua o per voglia sua? sei da solo a casa? e che aspetti ad uscire e a fare qualcosa? pensi che stare li seduto a piangerti addosso mentre le con tutta probabilità è ingiro a divertirsi cambi qualcosa?
Nico non disperare, è normale sentirsi a terra e vedere tutto nero. Io sono stato lasciato 4 mesi fa dopo una storia durata 6 anni in cui sono stati fatti molti progetti, in cui sembrava certa una futura (neanche tanto lontana) convivenza, una storia che mi ha “costretto” a dedicare sempre più tempo alla mia ormai ex ragazza e sempre meno ai miei amici (praticamente non ne avevo più). Posso dirti come mi sento oggi: libero!!!! Mi rendo conto di avere “sprecato” 6 anni con una ragazza che poi mi ha voltato le spalle di punto in bianco senza nessunissimo preavviso. Non abbatterti, non conosco la tua storia, ma se lei ti ha lasciato è soltanto perchè non poteva continuare come stava andando avanti. Anch’io, come tu ora, le prime settimane mi sono “rifugiato” (o meglio costretto) in casa, non sapevo con chi uscire visto che avevo perso moltissimi amici, ma sai una cosa? ne ho ritrovati e trovati di migliori!!! Il segreto è non abbattersi, pensare che tanto troverai un’altra ragazza migliore della precedente, che gli amici vanno e vengono quindi sei ancora in tempo per trovartene di nuovi. Contatta chi, nel passato, si è dimostrato più vicino a te e chiedigli se ti puoi unire a lui ed ai suoi amici per una sera, o anche solo per un aperitivo, poi, piano piano, conoscerai nuova gente e comincerai una nuova vita. Non dico che sia facile e veloce, ma fidati che riuscirai come sono riuscito io e migliaia di altre persone nella nostra situazione. Devi iniziare ad uscire di casa il prima possibile, magari le prime volte non ti divertirai ma devi insistere…è l’unico modo che conosco per riuscire a tornare a sorridere!!!
….non so quanto stò male e per quanto ancora dovrò soffrire.E’una agonia atroce che fino a che non la provi non puoi capire il perchè non l’augureresti a nessuno.Mi manchi, mi manchi tanto, ma non posso dirtelo perchè mi hai chiesto di non farlo.non mi basta niente,non mi consola nulla,riesco solo a trovare l’energia fisica per lavorare, lavorare poi per cosa?per risolvere quali problemi?per avere la possibilità di essere felici acquistando quali beni?è strano ritrovarsi in una situazione in cui non hai bisogno di niente,ma ti senti sommerso dal mondo,un magone che non riesce a togliertelo nessuno,allora ti rifai alle cose più strane.l’ho chiesto anche a dio ieri sera.la sera sono stanco,mi trascino da un posto all’altro restando concentrato sul fatto che devo restare calmo.te non ci sei più,fino a poco tempo fa andavamo al mare fissavamo le vacanze e dopo c’era la montagna.il campeggio….quando andavamo al campeggio eri felice perchè sentivi l’odore degli alberi e mangiavi il gelato anche se non ti piaceva.eri così bella al cinema,al ristorante,mentre dormivi e muovevi la bocca,dopo mi abbracciavi e venivi sempre dalla mia parte.non riesco a stare bene,non riesco ad avercela con te,faccio quello che mi viene detto con il solito discorsco del c***o,-nico è giusto che devi fare così-è un buio totale un buio pesto.mi avevi promesso tante cose,e io ho cercato sempre di essere alla tua altezza,avrei rinunciato a me pur di averti visto felice.ma non basta,non basta mai niente.adesso arriverà l’estate,con il mare il sole e il vento che ti faceva essere ancora più bella dell’infinitamente bello.forse non voglio smetterla di piangere,perchè almeno ti sento più vicina.te che fino a una settimana prima mi dicevi di essere bello per la tua laurea,e adesso sono la persona più dannata del mondo.è vero anch’io ho le mie colpe,forse….ma sono disperato non riesco o magari non voglio che la mia vita sia bella senza di te,con i tuoi piedini cicciotti.quante volte te li avrò toccati.ti piaceva mangiare bene,e dopo le nostre serate erano solo a letto.te che mi dicevi di non preoccuparmi per il lavoro,che anche se era difficile avremmo potuto fare qualcosa insieme.un giorno mi hai detto che dovevi pensare,sei andata via e non sei più tornata indietro,io sono ancora lì,di sasso,immobile,cercando di realizzare quello che mi hai deto ormai un mese fa,sto cadendo.ciao
Wow Nico….ho letto il tuo ultimo post…..e mi sono commossa. Sei un ragazzo raro. Credimi! meriti di più di tutto questo! Devi crederci, perchè il dolore prima o poi passa, e resta il ricordo che si fà man mano meno doloroso. Spero ora tu stia meglio. In ogni caso ricordati che c’è qualcosa di meglio, e credici, la meriti perchè hai molto da dare. Io come te sono stata lasciata da poco, ora, e ci sto malissimo, vorrei rinchiudermi in me stessa e soffrire, ma non sarebbe giusto per me stessa! il dolore passerà, riprenderò le mie abitudini solitarie…..perchè non ho nessuno ora, ma ok, il tempo passerà, e magari incontrerò qualcuno a cui dare tutto il mio affetto e lo meriterà. Intanto non buttare quello che ti rimane, fai uno sforzo e salva te stesso.
Un abbraccio.
Daniela
ciao maeva, io purtroppo sto nella tua stessa situazione.
tu di dove sei?
Buona sera a tutti.
sono un ragazzo 38enne, da poco separato dopo una storia di circa 17 anni.
Anch’io (come tanti) ho commesso l’errore di dedicarmi anima e corpo alla mia ex compagna, tralasciando le amicizie che (ovviamente) adesso non ci sono più .
Dopo la separazione sono stato costretto a cambiare casa, ora vivo da solo, e sto iniziando a sentire il peso della solitudine.
In particolar modo durante i week-end, che sono le giornate in cui la gente della mia età esce per andare nei locali, nei pub, nelle discoteche, o semplicemente a mangiare una pizza in compagnia … mentre io invece sono solo, e quindi costretto a rimanere chiuso in casa, davanti alla TV o alla PlayStation, con la speranza che prima o poi la situazione cambi.
Sto veramente impazzendo. Cosa mi suggerite ?
esci di casa. nn mi sembra che sei incatenato. dici che nn conosci nessuno? bè… inizia dai fondamentali. vai in palestra. impara uno sport. impara asuonare uno strumento. finchè rimani in casa ad autocommiserarti, da ste situazione nn ne esci di sicuro… dedicarsi anima e corpo alla compagna non è un errore. è una scelta. se nn l’avessi fatto, probabilmente il tuo matrimonio sarebbe durato meno. c’è qualche consolazione, in questo? no. quindi, piantala di rincoglionirti davanti alla play. fatti una doccia, metti un vestito decente e esci a fare un giro con il cane. nn hai il cane? prendilo. impara a suonare la chitarra, ad esempio. fai volontariato. concediti un hobby creativo. ma perl’amordiddio, esci da casa. oppure smetti di piangerti addosso. pensi che avere tanti amici ti risolve la vita? conosco persone che hanno 1000 amici ( veri, nn su fb) e si sentonomolto piu soli di me, che di amici, ne ho pochi. molto pochi. ma nn mi pesa.
ciao a tutti. Mi sono appena trasferito vicino Gallarate (Varese) x motivi di lavoro, dopo aver vissuto 12 anni a Bologna. Stavo tanto bene là, gente di tutti i tipi, 1000 posti diversi tra loro dove uscire, un bel gruppo di amici, socialità e cordialità affatto rari!!!!! Tuttavia non potevo rinunciare a questa possibilità lavorativa (coi tempi che corrono), così a 32 anni suonati devo ricostruire la mia vita sociale da zero. Chiaramente, oltre il lavoro, devo iscrivermi a qualche attività…..ma ancora non so ben cosa scegliere…Palestra? (che noia!!!), boxe? (che male !!!! 🙂 ), Chitarra?? (beh nn sarebbe male), teatro (???)…boh!!!! Ad ogni modo ora mi rimbocco le maniche e vedo un po’ di sbattermi…se no in questa triste provincia va a finire che mi annoio di bestia.Sono sempre stato un tipo abbastanza socievole ..per cui non è un problema per me fare amicizia…quindi butto un seme anche qui ! Lancio un invito ai ragazzi e ragazze della zona che abbiano voglia di farsi magari un aperitivo insieme e che vogliano magari dare il benvenuto ad un nuovo ospite! Se vi va scriviamoci qui x accordarci e magari conoscerci meglio! Saluti 🙂