Ciao 😊 oggi per la prima volta pubblico qualcosa di me sui social sempre se qualcuno avrà voglia di leggere,non vorrei annoiarvi. Scrivo questo articolo perché SONO STANCO della mia vita, sono STANCO di non avere soddisfazioni di alzarmi la mattina e sapere già quello che ti succederà nelle ore seguenti, di non avere amicizie di non avere amicizie…. 4 anni fa avevo 3 amici abitavano con me tutti nello stesso palazzo siamo cresciuti assieme fin da piccoli ma il destino a voluto che tutti e 3 si trasferissero all’estero e già sono molto fortunato, ma non è finita qui più in là conobbi altri 2 amici e stavo alla grande uscivo mi divertivo ma siccome sono fortunato anche loro purtroppo si sono dovuti trasferire per motivi di lavoro. Da quel giorno purtroppo non ho più avuto nessun amico, voi vi starete chiedendo come mai te lo sei mai chiesto??? Me l’ho chiedo ogni giorno il come mai io nella mia vita debba solo soffrire. Ho cercato sempre di trovare nuovi amicizie nuovi sbocchi nuove opportunità ma niente. Purtroppo vivo in paese piccolo e di sto periodo conoscere nuove persone è difficile, io penso che voi pensiate che non esistano persone che non abbiano amici oggi ne avete trovata una. Nella vita si incontra persone che ti dimenticano dimentichi persone che incontri ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare spero che veramente mi ricapiti sta occasione. In 20 anni ho incontrato lungo il mio cammino più maschere che volti, io dico sempre che le persone migliori sono quelle che al mattino devono lavarsi una faccia sola ma purtroppo trovare quelle persone non è per nulla semplice. Viviamo in un periodo in cui stiamo perdendo i veri valori della nostra vita i veri valori della nostra vita non è ciò che abbiamo ma ciò che si è, le persone più importanti non si cercano.. Te le presenta la vita. Se per caso stranamente qualcuno leggerà questo articolo mi farebbe molto piacere. Ciao con un gran sorriso Michele.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao Michele, sono Arianna e ho 20 anni. Mi ritrovo anche io nella tua situazione… Negli ultimi tre mesi non faccio altro che piangere e poi di colpo ridere.. cambio spesso umore e mi sento sempre sola. Anche io come te cerco delle vere amicizie, qualcuno con cui divertirsi, fare cose pazze, vivere la vita, con cui condividere le proprie emozioni, qualcuno di vero e sincero… È una situazione difficile per tutti per colpa di questa pandemia e l’annucio di questo nuovo lockdown non aiuta.. pero’ voglio diriti che non sei da solo e io come te e come altre persone ci sentiamo cosi. Pero’ credo che troveremo sicuramente le persone che cerchiamo.. la vita ci porta cambiamenti continui <3 🙂
Bè, il fatto che a soli 20 anni tu abbia già capito che nella vita si incontrano più maschere che volti è ammirevole. Di solito a queste conclusioni si giunge quando se ne hanno il triplo. Quindi, perchè affliggerti di non trovare amici se percentualmente è più facile incontrare maschere?
Impara a “bastarti”, sennò il tuo benessere dipenderà sempre da qualcun altro. Se poi sarai così fortunato da incontrare il vero amore e coltivarlo, allora starai pure meglio.
Ciao Michele, anche io sono giovane, come te. Capisco in parte le tue emozioni perché anche a me è capitato durante questa pandemia di sentirmi spesso a terra, come se non avessi la forza di andare avanti, pur non avendo problemi particolari di alcuna natura. È la motivazione che mi è mancata per molto tempo.
Capisco quanto possa essere determinante l’amicizia nella vita di una persona, specie di un ragazzo di 20 anni. Questa è l’età in cui si hanno più energie per programmare, per uscire, divertirsi, fare viaggi. Purtroppo il momento storico che stiamo vivendo non ce lo consente e a questo non c’è rimedio, se non quello di aspettare pazientemente.
So che i tuoi veri amici, i tuoi punti di riferimento, sono altrove, ma puoi sempre iniziare a guardarti intorno. Magari inizia a frequentare di più i social (per conoscere persone nuove Instagram e Twitter sono molto utili), in questo modo potresti trovare gente con i tuoi stessi interessi ed iniziare a parlarci in chat.-
– Poi ovviamente il rapporto dovrà intensificarsi con una frequentazione dal vivo, quando la situazione sanitaria lo permetterà .
Conoscere persone è più semplice di quanto immagini, la vera difficoltà è trovare qualcuno che davvero ci interessi, con cui possiamo parlare di tutto. Ma questo verrà da sé, facendo tentativi su tentativi.
Stai tranquillo in ogni caso: alla tua età è più semplice incontrare persone e legarsi. Sei nel fiore degli anni ed è giusto che tu te li goda ed io te lo auguro. Oltretutto, dai toni della tua lettera mi sei apparso un ragazzo socievole e cordiale, non penso proprio che avrai difficoltà ad intessere delle relazioni.
Se poi questo vuoto che senti dentro non si riconduce solo all’assenza di amicizie, ma ha radici più profonde, ti consiglio di scavare in questo disagio, magari rivolgendoti ad uno specialista. Seguire un percorso psicoterapeutico ti può cambiare la prospettiva sulla vita e migliorarne la qualità . Parlo per esperienza. Però non credere…
– di ottenere risultati con uno schiocco di dita. Per queste cose ci vuole tempo, ma ti assicuro che ne vale la pena.
Forza, in bocca al lupo per tutto! 😉