Salta i links e vai al contenuto

Mi sto facendo rovinare le giornate dalle bambinate del mio moroso

di Natalie_nat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi sto facendo rovinare le giornate dalle bambinate del mio moroso

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Natalie_nat -

    @ paxissimo e sofia: tranquilli, la mia dignità l’ho già comprata anni fa ed è ancora intatta, e non l’ho presa alla Lidl ne al Penny (comunque ammetto che questa battuta la faccio sempre anche io xD)

    Forse ha ragione @kylie quando dice che alla fine i difetti non cambiano. Boh. Forse sarò stata idiota io a pensare che dop 3 anni magnifici magari l’aveva comprato un pò di sale da mettere in zucca! In alternativa, potrei aver appena scoperto un nuovo candidato all’Oscar…

    Ho apprezzato anche il commento di @Rossella perché in parte mi ci son riconosciuta: non gli vieto di vederli ogni weekend anche se mi tocca stare a casa perché penso che possa significare calpestare la sua libertà. Credo che tutti facciamo valutazioni simili con le persone che ci accompagnano: se qualcosa che vuole fare mi dà fastidio, se non mi risulta proprio insopportabile la accetto, per non privarlo della sua libertà. Ma forse qui si sta esagerando con la politica del perbenismo. La fiera dello zerbino è finita anni fa.

    Quindi, ricapitolando poiché non si era capito nulla a quanto pare, la mia domanda voleva essere: che cosa dovrei fare con lui, dopo che si è sempre dimostrato perfetto ormai da tantissimi anni, ora che sembra essergli andato in cortocircuito il cervello? Mi pare assurdo buttarlo fuori a calci direttamente senza cercare di salvare una storia pressoché perfetta, perlomeno da quando è ricominciata, ossia millenni fa. Ovviamente son la prima a dire che se ricomincia a fare lo str.onzo di livello 10 finisce fuori dalla porta prima ancora di dire “ciao”. Anche perché, non mi stancherò di ripeterlo, ingiustificata o infantile che sia, la sensazione che mi dà vedere quella ragazza è qualcosa che non scelgo io. Evidentemente è un qualcosa che mi ha fatto troppo male anni fa. Ma è anche un qualcosa che non posso rinfacciare a lui, non dopo così tanto tempo, non dopo tutti i momenti fantastici passati insieme, sono io la prima a non volerlo fare.

  2. 12
    Golem -

    Ma se la vostra storia non è neanche cominciata se siete a quel punto, cosa salvi? L’ennesima illusione? Non siete cresciuti insieme, è evidente.
    Per non calpestare la sua “libertà” sprofondi la tua. Questa è la storia?

  3. 13
    Sofia -

    Storia perfetta per tre anni….lui è stato un ragazzo perfetto…..
    Senti Natalie…a chi vuoi darla bere?? Ma stai scherzando…?
    Credi che noi crediamo a sta stronzata?!
    Se mai era meno co...... e pagliaccio il tuo ragazzo tutto qua!
    Ma da qui a essere perfetto c’è l’Oceano in mezzo!dai he…non ci prendere per il culo a noi! OK? Lo stai già facendo a te stessa questo!
    Non vedi che se ne fotte di te e di quello che pensi e fa tutto ciò che vuole! E dai su’!
    Essere innamorate e perdere dignità e rispetto di se stessa come stai facendo te è davvero triste!

  4. 14
    Lux79 -

    Ciao, il problema non è ne lei ne lui, il problema sei tu! Il tuo bisogno di essere amata, considerata é talmente grande che ti fai bastare le poche attenzioni, spesso superficiali, del tuo moroso! Guarda che la tua immaginazione riguardo il rapporto che intercorre tra lui e l’altra non è infondata: lui ti ha tradito! Magari non ci ha scopato (ma da come si comporta, chi può dirlo con certezza?), ma il tradimento c’è stato ed è il peggiore! Il tradimento fisico finisce dopo l’orgasmo, é un attimo che inizia e finisce, ma il desiderio di avere una come lei, costante nel tempo, non è un attimo, é un bisogno che cresce e non finisce se non viene raggiunto l’obiettivo! Capisci che lui non può amarti se pensa ad un’altra! L’amore vero e forte non ti da modo di pensare a terze persone! L’essere giovani e avere poche esperienze, anche solamente sessuali, alle spalle porta le persone a chiudere in fretta e furia relazioni scontate. Si da per scontato tutto. Ecco, il suo comportamento è dovuto al fatto che ti da per scontata e tu glielo consenti. Credimi, TE LO DICO PER ESPERIENZA, comportarti da persona paziente e tollerante non aiuta il rapporto, anzi! Puoi essere paziente a volte, per ragioni importanti, MA NON OGNI VOLTA! Dai modo così a lui di pensare di te che sei uno zerbino! Hai dato modo a lui di cambiare idea su di te: ti ha conosciuta che eri in un modo e ora ha cambiato idea. Lui ha semplicemente il piede in due scarpe: appena la tizia gliela darà materialmente e mentalmente, ti abbandonerà. Ora, io non ti dico di lasciarlo, la vita è tua, tu la stai vivendo. Se davvero in te c’è questo malessere, cioè questo bisogno di essere amata (magari inconsciamente hai vuoti da colmare), sia che lo lasci tu, sia che vieni lasciata, ti mancherà da morire! É adesso che pensi: “non lo sopporto più!”, “perché devo stare dietro ad uno così!”, se pensi di avere la forza (ma non il coraggio) di lasciarlo, non aspettare oltre, ragionaci bene e tira fuori il coraggio! Altrimenti accadrà che il rapporto continuerà ad essere squilibrato, finirà che sarà lui a lasciarti e tu finirai per vivere di ricordi. Non tornerà quello che ti faceva sentire importante davvero solo con uno sguardo, non aspettare il moroso di una volta! Non vivere di ricordi, in questo stato ti fanno solo male! Se devi prendere una decisione, prendila ora che sei stranita, delusa e incazzata! Staccati anche se sei consapevole che soffrirai! Tanto già stai soffrendo: solo con la tua assenza lo destabilizzerai. Se ti cercherà, significa che forse un po di amore lo prova (starà a te capirlo, magari é solo confuso perché gli toglierai una vita fatta di certezze e abitudini), ma se non tornerà significa che non t’ama. A quel punto soffrirai tantissimo ma ti prenderai tutto il tempo per recuperare te stessa e magari capire che vivere l’amore come “il bisogno di colmare l’incertezza personale” é una cosa sbagliatissima!!!! Metti te stessa al primo posto, perché lui non lo fa.

  5. 15
    Lux79 -

    Indirettamente ti sta dando dei segnali: vuole che lo scuoti! Dagli modo di capire che non ti conosce bene, che da te deve aspettarsi di tutto! Lui da te non si aspetta nulla, pensa che non hai la forza di chiudere perché hai bisogno di lui e così lui più o meno spontaneamente se ne approfitta! Fatti forza, dagli tu un segnale forte! Una volta ho letto che se tu pensi che il tuo compagno ti può tradire, si vede che non è il compagno giusto. In base alla mia esperienza personale, posso dirti che é così. Se tu di base non sei così sicura di te stessa, capisci che avere al tuo fianco uno che flirta con un’altra é solo deleterio. E non sei tu che stai fraintendendo il suo comportamento: l’incertezza personale aumenta la sensibilità, questa, unita alla tua esperienza (cioè al fatto che tu a lui lo conosci bene e sai dare un significato ad ogni suo gesto) non ti fa sbagliare se pensi che lui sia uno str0nzo! Prenditi del tempo per ragionare seriamente sulla tua relazione. Devi staccarti un attimo anche se pensi che lui approfitterà di questa breve pausa per allontanarsi ancora di più. Metti un attimo da parte la tua insicurezza e il tuo bisogno di essere amata. Ricordati che comunque non sei sola.

  6. 16
    bergo -

    scusa ma se non ti sta bene essere trattata da zerbina perchè non lo mandi affanculo? sei hai bisogno di allontanarlo di forza dalle sue vecchie amicizie per tenerlo legato a te vuol dire che c’è qualcosa che non va. un uomo veramente interessato sa già che scelta deve fare tra una cattiva compagnia ( ammesso che sia tale ) e la sua ragazza. certe volte sembra proprio che a voi donne soffrire piace; non prendertela con l’ altra o con le sue vecchie amicizie se lui ti trascura, se sopporti tutto non puoi dopo sbarellare all’ improvviso. devi avere il coraggio di farti valere, altrimeni chiudi e basta.

  7. 17
    Yog -

    Zerbino è un personaggio dell’Orlando Furioso, poema epico-cavalleresco di Ludovico Ariosto, un autore che qui, tra le dotte scrittrici di LaD, è senz’altro maggiormente noto per essere l’antenato dello scopritore di un famosissimo preparato per insaporire gli arrosti.
    Stranamente, viene oggidì riservato l’appellativo di Zerbino all’uomo che si asservisce alla donna per evidenti scopi sessuali, eppure nel poema dell’Ariosto il Nostro assurge a simbolo del perfetto cavaliere, e come tale viene risparmiato dall’ironia che pur caratterizza la maggior parte dei versi dell’Orlando. Egli infatti è un nobile, principe ereditario di Scozia, e alla giostra di Baiona conosce la saracena Isabella, se ne innamora, la rapisce, la fa innamorare a sua volta e poi presta servizio nell’esercito cristiano, venendo infine mortalmente ferito da Mandricardo.
    Se una postatrice di LaD dall’intelletto più turgido di quello altrui, come se ne vede più d’una, volesse pertanto darsi ragione dell’aggettivo “zerbino”, probabilmente si sentirebbe fuori strada a scomodar l’Ariosto. Ma farebbe male: a ben guardare, un legame c’è. Magia delle parole. Leggiamo nel canto XIII, strofa seconda:

    Di sopra vi narrai che ne la grotta
    avea trovato Zerbino una donzella,
    ed avendo l’armatura rotta
    ne chiedesse altra assai più bella,
    chiarendo con precision alla mignotta,
    con dolce e suavissima favella
    ch’ei la voleva ben zebrata,
    livrea che gli parea la più grata.

    Ecco quindi che Zerbino chiede (e, nel canto XIV, effettivamente ottiene da Isabella) una armatura zebrata. Ma noi, che certo incolti non siamo, sappiamo benissimo che le armature zebrate erano neglette dai cavalieri europei, mentre erano assai stimate dai mori, tanto che a Gerba (Djerba, attuale Tunisia) ne furono fabbricate di molto pregiate fino alla fine del secolo XV. Il motivo zebrato, a strisce per meglio capirci, è del resto un vero «cult» per la città di Gerba, tanto che il tipico stuoino bianco/nero ivi prodotto con la stoffa ruvida e solida con cui si confezionavano i sacchi per le merci che si trasportavano a dorso di mulo, non a caso è chiamato ancora oggi ‘gerbino’, o ‘zerbino’.
    Zerbino pertanto viene ad identificarsi con la sua armatura zerbata (o zebrata, per semplice alliterazione), che poi ha lo stesso disegno del piccolo tappeto situato immediatamente fuori o dentro le porte d’ingresso degli edifici, preposto alla pulizia delle suole delle scarpe (zirbîy, tappeto con decorazione a strisce, come quella del mantello della zebra): ecco perché una delle creature più simpatiche dell’Ariosto si trasforma nel volgere di qualche secolo nella persona – spesso citata su LaD – che si comporta timidamente o passivamente anche se sfruttata o prevaricata da altri.
    Povero Zerbino, brutta fine.

  8. 18
    Golem -

    Yog. Orgasmo multiplo. Shukran.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili