Salta i links e vai al contenuto

Non vuole rovinare l’amicizia

di crycry91crazysweet

Amicizia-Amore… Cosa fare?
Ho bisogno urgente di qualche bel consiglio… vi spiego: da circa 3 anni conosco P. siamo molto amici, quando usciamo ridiamo e scherziamo un sacco… 5 mesi fa mi sono lasciata con il mio ragazzo e ora mi sono accorta che mi piace stare con lui, ridere con lui…. e quando so che devo vederlo sono felice all’idea.. ^^
1 mese fa circa è successo che una sera siamo usciti anche con dei nostri amici e lui x tutta la sera mi è stato molto vicino, mi abbracciava sempre senza un motivo preciso… oppure mi faceva il solletico, mi stuzzicava x farmi ingelosire…. così la sera tornati a casa gli ho detto quello che pensavo, cioè che mi piace ma lui ha detto che ha altre cose x la testa e non vuole rovinare l’amicizia…
L’altra sera ci siamo visti anche con altri e lui è sempre lo stesso… cioè il suo comportamento non è cambiato… però i miei amici dicono che quella sera da come si comportava sembrava ci volesse provare… ora a me piace tanto…. ma sinceramente non so che fare…. HELP MEEEEE grazieee.

Lettera pubblicata il 26 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non vuole rovinare l’amicizia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    tom -

    Sinceramente, due sono le possibilità:

    1) lui è un ragazzo insicuro che vorrebbe qualcosa di più di un’amicizia ma si sente frenato dal timore di fare una cavolata, quindi in questo caso digli che per te va bene fare dei piccoli passi un po’ alla volta senza pretendere nulla di esagerato sin da subito, insomma digli che vuoi viverla in maniera naturale…senza forzare e lasciare che le cose vengano da se.

    2) in realtà lui non è insicuro, tutt’altro. ha capito di piacerti, sa che ora sei single, e ha una gran voglia di portati a letto, avere un’avventura e basta. Ecco i perchè delle battutine, degli abbracci, ecc.. poi quanto tu ti sei dichiarata lui si è tirato indietro. Io penso che questa seconda ipotesi sia la più probabile.

  2. 2
    magirama -

    Ciao. Quoto pienamente quello che ha detto Tom e sono d’accordo con le sue due ipotesi, peraltro anch’io sono più convinto della seconda, ovvero che è attratto da te ma che forse non vuole impegnarsi. In ogni caso, se lui ti piace e ti trovi bene in sua compagnia, continua. Che male c’è? Può succedere qualcosa come rimanere una bella amicizia fatta di allegria. Gli altri possono dire quello che vogliono, è quello che fate tra voi che conta. Poi è chiaro che quando tra un ragazzo e una ragazza si crea quel feeling, fatto di bei momenti, di risate, solletico e quant’altro, può darsi che nasca qualcosa soprattutto per l’alto livello di confidenza che si crea.
    Lui ti piace, ora lo sa, tu continua a stare al gioco e vedi che succede. Magari fagli un po’ la corte e vedi anche se il suo interesse verso di te ha degli sviluppi, non è mica detto che dovete mettervi insieme subito, per il momento godetevi questo bel rapporto che c’è tra voi.
    L’unico consiglio concreto che mi sento di darti è che se lui dovesse andare dritto al sodo di rifletterci su, se un giorno per dire, dovessero esserci i presupposti e vedi che lui vuole venire a letto con te, assicurati che i suoi sentimenti siano chiari, altrimenti rischi solo di beccarti una bella delusione. E perderesti anche un’amicizia. Se lui ti piace al punto che senti qualcosa per lui devi fargli capire che deve decidere se essere comunque il tuo migliore amico oppure il tuo ragazzo, una via di mezzo tra i due fa male solo a te.
    Un abbraccio.

  3. 3
    Alessandra -

    Mi piace un ragazzo che ha scoperto dei miei sentimenti mentre ero fidanzata una volta da ubriaca e ci abbiamo scherzato per molto tempo e si è divertito a farmi ingelosire varie volte. Dopo che mi sono lasciata tra di noi è successo qualcosa di fisico senza baciarci e da lì ci siamo avvicinati molto, ricordandomi però che tiene a me e non vuole rovinare l’amicizia, dicendomi che sono bella è che mi vuole tanto bene, ricordandomi ogni volta che siamo solo amici e ora si è un po’ allontanato fisicamente, io ne sono innamorata persa ma accetto questo perché spero sempre in un qualcosa di più.. se lui dovesse provarci con in altra io impazzirei perché lui dice di voler stare solo e mi viene da farci cose ma non posso buttarmi perché lui mi ha friendzonata più volte anche se tra noi ogni tanto succedevano cose, da quando non succedono dormiamo più spesso insieme e stimo spesso insieme.. ieri piangendo gli ho parlato e lui mi ha abbracciato forte chiedendomi scusa

    Io ancora ne sono cotta

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili