“Non importa quanto ti sei spinto avanti sulla strada sbagliata, torna indietro.”
Antico proverbio turco.
Io credo che si sia sempre in tempo per tornare indietro o anche solo per invertire o cambiare la rotta. Verso una meta diversa.
Dedicato a tutti quelli che si sentono impantanati, o semplicemente stanchi o insoddisfatti.
rapida72
Lettera pubblicata il 17 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rapida72.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Ciao rapida, proverbio saggio e un po’ ovvio. delle volte manca la forza per cambiare rotta, altre la bussola che ne indichi una nuova. Talvolta il pantano ti avvolge così tanto che il solo muoversi fa sì che si sprofondi ancora di più ed allora resisti cercando di non andare più giù. il pantano sono i ricordi, gli affetti negati, i sogni infranti, quello che insomma ci farcisce negativamente il dolce chiamato vita. allora cosa ci puoi fare? “la sofferenza passa e l’aver sofferto resta” come diceva Giovanni Paolo II^, io in certe sere non avrei voglia di vedere neanche più la mia ombra figurati la mia faccia, perchè tutto è pesante, soffocato da quanto desiderato e franato. Ma va bene così, non è importante. Comincio a pensare che le persone non siano importanti, perlomeno quelle che ho incontrato io negli ultimi anni. Opportuniste e vuote, ma forse è tutta colpa mia. Ciao
tu sei importante…
lo so che qualche volta sarebbe bello esserlo anche per qualcun altro…ma sei proprio così certo di non esserlo per nessuno? certo certo certissimo? o forse solo non lo sei per chi vorresti tu?
perchè in questo caso non è che le persone non siano importanti, ma è solo che fa male non esserlo per chi vorremmo noi.
io credo che tu lo sia.
ciao obiuan.
rapida
Rapida… sei una persona eccezionale, vedi sempre il sole anche quando piove…. chissà che arcobaleni allora. Ma non è che abiti in liguria così mi fai qualche seduta per aumentare la mia autostima?????? Buona giornata
Bisogna andare avanti sempre avanti, mai indietro, non si può e soprattutto quando si a che fare con persone con amori ormai passati o delusi, con sentimenti, perchè le persone cambiano e dobbiamo farlo anche noi per stare al passo con gli altri e di conseguenza bene con noi stessi. Non è facile. C’è un detto non molto sentito: sta male chi vuole stare male. Auguri.:)
x obiuan
vedi che qualcuno te lo ha strappato un sorriso?…
buona notte
ciao rapida, ladra di sorrisi…..