Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2013. L'autore, Hope, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hope,
“E poi dopo tanti “ti amo, ti amo, ti amo” come ha potuto rovinarmi il mio compleanno?” – di solito chi parla molto riflette poco. non bisognerebbe mai credere alle parole ma soltanto ai fatti. purtroppo è sempre più frequente che, sulla falsariga di film e romanzi rosa, ci si lasci irretire dall’euforia, funesta per entrambi i partner ma soprattutto per quello dei due che verrà lasciato o resterà maggiormente deluso.
sì, perchè ha ragione Nelleventualita: “chi urla amore ai quattro venti, è probabile che i venti un giorno se lo portino via.”.
tutto il resto è relativo: dipende da relazione a relazione, da persona a persona… comunque, mi sa che non hai perso una grande occasione e che sei stata fortunata a rendertene conto fin dall’inizio…
Se una persona ama veramente non tradisce e l’amore non finisce dall’oggi al domani. forse non è mai stato vero amore, forse..
Haless, Katy & Rossana,
mi dà tanta forza leggere i vostri commenti.
Grazie di cuore
HOPE, una dinamica come quella che ho “sgamato” non ha molto a che vedere con i “4 venti” e con un’euforia. Il ti amo guarda quanto ti amo, come hai notato anche tu, conteneva piuttosto altri “messaggi” e ricatti e condizioni. Un possessivo di questo tipo puo’ anche non partire “con la banda”, ma certe caratteristiche narcisistiche e vampire non cambiano.
lui da quel che racconti (e dal tipo di disagio che hai provato) non ha “semplicemente” fatto un gran euforico can can e poi si e’ sgonfiato e bye bye. cosa che capita. Ha agito un certo tipo di dinamica. ti auguro ovviamente di non incontrarla mai piu’ ma se per caso tu la “annusassi” anche da lontano o da qualche segnale ora sapresti riconoscerla e che non fa per te. e questo e’ positivo. non e’ questione (sulla dinamica, intendo) di fare un dramma nel senso che ora ne sei fuori e scaricherai disorientamento e tensione e via via ti riequilibrerai. uscendo da quei parametri sfasati. se lui funziona cosi ha messo in gioco il suo funzionamento. non lo avresti cambiato. e l’isolamento e’ uno degli aspetti. ora ti puoi riaprire
Luna, è vero, non aver avuto in precedenza esperienze con persone con quel particolare tipo di dinamica mi ha fatto sottovalutare l’entità del problema. Ho pensato che certi atteggiamenti, alimentati da una profonda insicurezza, si sarebbero risolti con il tempo e con una maggiore conoscenza. In virtù anche di una certa maturità anagrafica dell’uomo in questione. Invece no. E’ stato solo l’inizio della discesa agli inferi. Richieste ed aspettative affettive da parte sua sempre maggiori, a fronte di un “amore” urlato solo a parole. E’ stata la prima volta che mi sono trovata in una situazione del genere e cerco di vedere anche l’aspetto positivo di cui mi scrivi tu. Sarà infatti molto difficile per me ricascarci in futuro in trappole simili. Per il momento cerco di convogliare le mie energie in cose utili e che possono aiutare gli altri o me stessa. E che mi fanno stare veramente bene.
Caio33,
concordo con te.
Nei casi di tradimento o di rapide “dimenticanze” l’amore c’è ma è fondamentalmente per se stessi, di sicuro non per l’altro/a.
HOPE: 🙂 bene 🙂 😀 – no, non e’ facile individuarne caratteristiche ed effetti e si e’ un crescendo. Hai fatto cio’ che potevi. Ora pensa alla tua serenita’ e al tuo equilibrio. Un abbraccione