Rotatoria sull’Aurelia a Pisa sarà seguita da un semaforo
Egr. Direttore
Passo tutti i giorni il cantiere della nuova rotatoria sull’Aurelia con la via Fossa Ducaria. Sembrava un po’ strana la posizione della rotatoria e così mi sono scaricato i disegni del progetto dal sito del comune e trovo:
- La rotatoria comprende SOLO l’Aurelia e la via Fossa Ducaria, mentre rimane il semaforo per andare sul Lung’Arno Cosimo I
- La rotatoria è molto spostato rispetto all’attuale percorso dell’Aurelia e costringerà chi viene da nord verso il ponte di fare una stretta curva di più di 180°, per la gioia di camionisti e autobus
Sicuramente la rotatoria è utile, ma una rotatoria con semaforo non ha senso, visto che sarebbe sicuramente stato possibile sposta la rotatoria più verso il ponte ed eventualmente prendere un angolo alla caserma e coinvolgere TUTTE le strade in zona in un’unica rottoria.
Visto così non sembra un lavoro ben pensato e fatto. Inoltre forse era più urgente la rotatoria sul Viale delle Cascine, sulla Via Fossa Ducaria in realtà non c’è mai stato tanto traffico.
Distinti saluti
Dr. Norbert Braito
Pisa
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini
4 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Norbert, non mi intendo granché di queste cose, ma mi hai ricordato il mio papà, che costruiva autostrade, ponti, piste con la Bridgestone, et al., e cose di questo tipo, e parlava di cantieri e gestiva le gare d’appalto vinte e sapeva come vincerle rendendo qualità e prezzi competitivi. Mi ricordo quando mentre studiavo anat pat in un mese, d’estate, lui lavorava di fronte a me. Io presi un 30 scrauso perché mi volli solo togliere quel peso, ma lui era lì con me nel mio cuore, come a farlo con me l’esame. Grazie. È un bel ricordo per me, io sono stata molto amata. Poi cercherò di darti un contributo più valido sulla questione della rotatoria.
Chi vince gli appalti spesso paga in contanti
Pax: e tu ne sai qualcosa.
Norberto: proponi all’amministrazione di smantellarla se pericolosa per camion ed autobus. Proponi di spostarla, demolendo quella in questione oppure al posto della rotonda, un incrocio rialzato.
Se non ce la farai piccola pregherà per te.
Le cattive opere o sono frutto di imbecillità o di interessi. Sembra che piccola ne sappia qualcosa, era quasi nel settore.