Salta i links e vai al contenuto

Rock Politic – Rai 1

di pier luigi baglioni
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Rock Politic – Rai 1

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    DEBBY -

    Celentano è ROCK
    Benigni è ROCK
    Socrate è ROCK

    Vittorio M. é LENTISSIMO!!!

  2. 12
    chiara -

    Finalmente una trasmissione che ci ripaga di tutte le cazzate che lobotomizzano il cervello trasmesse sulle altre reti. Finalmente ritornano gli artisti nel vero senso della parola, ce ne vorrebbero di + di trasmissioni così.

  3. 13
    Pino Petrone -

    Trasmissione eccezionale, anche se a volte Adriano esagera sul discorso case troppo alte… anche perchè costruire basso ha bisogno di spazi che sono pochi e in più si aumenta la possibilità di terremoti.
    Soprattutto però, volevo dare un suggerimento, io sono nato a Milano e vivo a Termoli, Molise, però vi assicuro che il Salento è Rock! I musicisti sono Rock e in particolar modo “la Pizzica” è rock!!!
    Non riuscite a invitare un gruppo che fà Pizzica e Taranta???
    Vi suggerisco Alla bua o il mitico Uccio Aloisi. Complimenti x tutto e in bocca al lupo!

  4. 14
    Giovanni -

    Salve a tutti,
    chi scrive vive all’estero e quindi vede le cose che accadono in Italia dall’alto senza esserne direttamente coinvolto.
    Ciò che più di tutto mi ha lasciato senza parole, non è stato il programma in se stesso, un programma in quanto tale può essere carino, più o meno libero, di destra o di sinistra, inutile rimanere sbalorditi.
    Mi viene da ridere perchè tutto questo è sempre accaduto solo che prima faceva comodo nascondere le simpatie politiche adesso schierarsi apertamente è diventata una moda, ma cmq il problema principale dicevo è che il giorno dopo ogni puntata, tutti e dico tuti i politici si dedicano solo ed esclusivamente alla trasmissione di Celentano commentando in modo negativo o positivo ed è cosi poi da una settimana e non solo il giorno dopo…
    Ecco cosa mi rabbrividisce, che i nostri politici non abbiano nulla da fare che commentare un programma televisivo, come si parlasse tra vecchiette di questa o quella fiction.
    Abbiamo problemi gravi, siamo economicamante fermi, infrastrutture da schifo, treni con le zecche, opere mai realizzate, infrastrutture per il sud o per il nord ancora in essere, il made in Italy minacciato da colossi falsari come la Cina, occupazione ai minimi, confindustria nello stagno più totale, la banca europea che ci bacchetta, guerre in giro per mezzo mondo ed ad alcune parteciapiamo anche se come forza di pace ( “forza di pace” e come dire “acqua di fuoco” che scemenza)
    e dopo tutto questo ed ahimè tanto altro ancora i nostri politici che fanno si guardano Celentano e ne traggono spunto per liti dalla sfondo elettorale.
    Noi non abbiamo professionisti della politica ma solo imbroglioni pronti a promettere tutto pur di arrivare ad un solo obbiettivo il potere ed i soldi che ne derivano e senza distinzioni sia a destra che a sinistra….
    Certo è che questo governo ha commesso tali schifezze che solo una nuova dittatura potrebbe batterelo!!!

    grazie a tutti e saluti
    Giovanni

  5. 15
    pasquale -

    fantastico,mai visto sin dal 2002 una così libera trasmissione,bravo Celentano e bravo anche Benigni,credevo ke uomini come voi nn ce ne fossero ma invece mi sbagliavo.Spero ke tra gli invitati ci sia anke Dario Fo.

  6. 16
    gerardo -

    Dopo la “scomparsa” di Santoro, Luttazzi e Biagi finalmente qualcuno che non ha paura di PARLARE!! Noi italiani dobbiamo tenerci stretti questi personaggi che gli americani si sognano e perciò Adriano continua così!! Quella di Roberto è stata un esempio di satira al 100% di grande eleganza..semplicemente bella!! Parlate per gli italiani perchè “se mi consenta” NE ABBIAMO ROTTI I co...... di certa gente!!!

  7. 17
    Gabriele M. -

    No caro Baglioni, tutto cominciò nel 2001, quando un imprenditore molto furbo e piuttosto capace collegato alla mafia (e che fece la sua fortuna iniziando con läedilizia grazie ai soldi riciclati della mafia) e con innumerevoli processi d’affrontare vinse le elezioni…
    (e cio’ ricordo grazie all’accordo elettorale con la lega al nord, la solita disunione dei cento-capi del centro-sinistra e sopratutto grazie al bombardamento e assoluta supremazia nei media, all’appoggio delle solite lobby clienterali padronali piu’ o meno trasversali, e ovviamente grazie all’appoggio massiccio della mafia al sud […cui ora ha promesso tra l’altro il ponte sullo stretto come fonte di guadagno infinito a spese dello stato (cioe’ sempre noi…]. Ed e’ ovvio che se non lo inizia lo fanno fuori, la mafia non perdona).
    MI CHIEDO MA SAREMO MAI UN PAESE NORMALE, MODERNO, CAPACE ANCORA DI CRESCERE E SOPRAUTTO VERAMENTE DEMOCRATICO E LIBERO? Difficile se il giornale piu’ letto in italia continua ad essere la “gazzetta dello sport”.
    Cordialissimi saluti.

  8. 18
    kEzMaN -

    Davvero fantastica… Una trasmissione così non credo abbia precedenti… Un consiglio..c’è un documentario su berlusca trasmesso dalle reti americane e censurato in italia…è spettacolare come è riuscito ad abbindolarci tutti…trovatelo in internet…
    BERLUSCA è LENTO…

  9. 19
    KIUSPA -

    Celentano sei un grande, belusconi sei un minimo…
    Comunque complimenti per la trasmissione.
    Se dai dimentica se ricevi ricorda…
    Berlusconi:
    Se ricevo dimentico, e se dò…sempre se dò!
    Forza Italia!!!

    Celentano super rock
    Benigni super rock
    Tutti super rock.
    Celentano perchè berlusconi non invecchia mai????

    1 cosa buona l’ha fatta anche più di una volta prima di parlare al popolo si è lavato la bocca…
    A buon intenditore poche parole ps:sai che puzzo!!!

  10. 20
    Fina G. -

    Ciao adriano,io sono una tua fans ti ho sempre seguito da bambina fino ad oggi.(da 55anni)
    Le tue canzoni sono stupende quando andavo a scuola canticchiavo 24milabaci e tutte le tue canzoni degli anni60/70.
    Complimenti per rock poli tik sei grande Adriano l’ultimo ragazzone della via gluck………t.v.b.Fina

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili