Sono stufa di questa televisione, vorrei tanto rivedere almeno per 10 minuti al giorno Enzo Biagi. sigh
medusa
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2005. L'autore, medusa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cultura
Cara Medusa anch’io rivoglio il mio Enzo Biagi perchè come mi faceva sognare lui col suo fare soporifero nessun successivo esaltato è riuscito più. Ma tant’è, risparmio il televisore.
perché tutti gli onesti non si ribellano al prepotente ed arrogante oscuramento di Enzo Biagi? Continuo a credere che in Italia gli onesti siano in maggioranza. Perché allora di
fronte a tale antidemocratica censura non si muovono ad esempio i sindacati con la proclamazione di uno sciopero generale per ridare voce all’uomo, simbolo della dignità a cui tutti dovremmo prendere esempio. Non è forse più meritevole una tal battaglia per una causa di riconquista democratica che non una rivendicazione salariale? Non sarebbe giusto inoltre una sua nomina a senatore a vita, sempre tardiva ma parzialmente riparatrice? – Grazie.
Caro giorgio bosco, perché non si levano voci, perché non si fanno scioperi? E quando mai le masse si sono sollevate per problemi socio culturali, perlomeno in Italia? Pensi che sarebbe vincente una manifestazione di piazza pro Biagi? Magari! La gente non scende in piazza nemmeno se gli aumentano le tasse del 100%, figurati se si scomodano per questioni di censura televisiva, se poi il verboten è contro persone come Biagi, Santoro e Luttazzi, c’è pure qualcuno che dice “han fatto bene a farli sparire”.
Vedi che ci va Celentano per smuovere qualcosa, ieri sera è stato un tripudio. A me il molleggiato non è mai stato simpatico, l’ho sentito sempre come un qualunquista, ma devo ammettere che ieri sera non mi è dispiaciuto quel che ha detto e fatto. A un certo punto ho spento e sono andata a nanna, quando Celentano ha cominciato a sbrodolarsi un po’ troppo addosso come sua abitudine, ma ho apprezzato molto l’apertura della trasmissione in cui riportava le dichiarazioni di Biagi ecc.
Ecco, magari ha sensibilizzato di più Celentano che non tante parole scritte sui giornali, che te devo di’…
Anche noi siamo stufi di questa televisione, ridateci Enzo Biagi
A parte la Tv spazzatura di questi anni …..”il massimo del peggio” sono “er mutanta” a la Lecciso ..semplicemente DEMENZIALI ..ci vorrebbe un sciopero generale solo perchè ce li impongono.. ma perchè volete Enzo Biagi ??
ragazzi…l’ultimo commento risale al triste febbraio di qst anno..!
bene..dopo 10 mesi..enzo biagi ha ufficialmente detto che ritornerà!!!!!!!!
è una svolta..
finalmente potremo rivederlo..e ascoltarlo..
sono molto giovane..ma proprio qnd ho imparato a conoscere più profondamente i fatti + impegnativi della nostra storia..mi sn ritrovata con una triste situazione davanti..!
bene..ora nn dovrò aspettare che il sign biagi sia invitato dal signor fazio e basta..
sarà di nuovo parte integrante della comunicazione televisiva..ma nn c’è bisogno di puntualizzazioni..si tratta di una televisone singolare..che non esiste quasi +..a parte qualke sporadico evento..(fazio..guzzanti..e santoro..e qualcun’altro..)
ciao ragazzi..
Mi fa molto piacere sentire del suo imminente ritorno in RAI. Attendo con ansia e La saluto con stima e simpatia. Licia
Se davvero fosse vero che tornasse in televisione il Dottor Biagi,getterei alla ortiche che la pastiglie che uso la sera per dormire.Pur essendo stanco e lavorando 12 ore al giorno su di me aveva un effetto veramente
soporifero.Naturalmente con tutto il rispetto e la stima possibileDAGO44
Biagi è uno dei migliori giornalisti italiani mai esistiti…sbarazzarsi di lui come ci si sbarazzava di un avversario politico, a Roma in età imperiale, è stato uno dei tanti motivi per cui io non sopporto Berlusconi…
Si potranno anche riempire dieci migliaia di piazze…ma sarebbe meglio riempire il proprio cervello prima!
enzo biagi..un patrimonio giornalistico..l’ultimo dei telecronisti..colui che non ha mai alzato la voce..ma che con il suo fare pacato ed educato ha sempre raccontato e commentato le realtà italiane e non solo..oggi è venuto a mancare..
tante le parole che gli si dedicano in questo triste giorno.. da parte di chi lo ha sempre stimato..
triste notizia che ci lascia senza parole…sospiriamo pensando che le sue parole non moriranno mai…
grazie sig.enzo biagi..per tutto quello che ci ha lasciato..patrimonio della cultura italiana
marianna