Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore apam80.
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 82 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 82 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@LAURA: “…Vi rendete conto come possa essermi sentita in quel momento. Mi sono sentita morire…”
E TU PROVA AD IMMAGINARTI COME SI è SENTITA E SI SENTE MORIRE SUA MOGLIE, VISTO CHE è STATA LASCIATA E SA DI UNA NUOVA RELAZIONE????????
Scusa, ma il dolore che si prova quando TUO marito ti lascia è qualcosa di devastante.
guerriero e chi ti dice che invece non gli ho fatto un favore lasciandolo? Sentirmi in colpa e per cosa?lui un anziano,io più giovane di 23anni. L ho amato con tutta me stessa, l ho adorato come un Dio,spesso l ho sopportato e sicuramente anche lui avrà sopportato me. Un giorno mi disse che ero una luce nella sua vita e io non dimentico le frasi dette col cuore. Quanto l ho amato!anche lui ha amato me, non dal principio perché diceva che ero troppo per lui e magari all inizio mi avrebbe voluta solo per portarmi a letto, ma mi ha amato col tempo, e ora preparati a quello che sto per dirti:NON CI SONO MAI ANDATA A LETTO, CAPITO?MAI.non sono mai voluta andare oltre anche se lo desideravo da morire e lui mi ha sempre rispettato. Non sto a spiegarti tutta la mia vita né la sua,ma mi ha insegnato molto e per questo gli voglio sempre bene.ora ha 65 anni e ho iniziato a vederlo vecchio e stanco.io sono nel pieno delle forze ma lui non ha più la pazienza di un tempo, quindi credo di avergli fatto un favore lasciandolo, infatti non ha reagito. Ma non lo pretendevo neanche. Però gli voglio sempre bene, sempre.
APPOGGIO AGATA SENZA GIUDICARE PERò LAURA PERCHé NELLA VITA TUTTO PUO ACCADERE…penso che GUERRIERO ha ragione noi donne cerchiamo il complicato: MA TU DIMMI DOVE SONO UOMINI SENZA CASINI?penso di paola esattamente ciò che le ha scritto tu GUERRIERO:noi donne lasciamo ma poi ci piace sapere che abbiamo ancora potere su sti poveri disgraziati che poi si sentono leoni e ci restiamo male….io sono del pensiero che noi donne stiamo al mondo per soffrire infatti non ha caso maturiamo prima siamo mamme ecc.. E INVECE DICO A FABYCAT CHE IL SUO NOME MI é PARTICOLARMENTE SIMPATICO ESSENDO UNA AMAMTE DEI MICI,E CHE LE SONO VICINO NEL SUO DOLORE ma le cose si aggiustano è facile essere indifferente con chi sai che ti ama…e poi in ciò che ti ha detto è stato sincero ma nella sua mente di voi 2 credimi ce TUTTO MEMORIZZATO e se serve tempo per far crescere la maturità di cio che ha perso torna e so che è diff ma non te lo ca.... piu ,ti evita perche qualcosa farà male anche a lui…e magari non ti dice che ha un altra perchè ti perderebbe per sempre…almeno ti ha lasciata dic che non avevo smesso di amarti…il mio è tornato e non ti dico quanto mi ha lasciato male…poi dipende dai caratteri il mio ha la faccia come il culo..il tuo sarà magari piu chiuso.non tutti ci sanno fare coi sentimenti…baci
intanto raga io che dovrei essere felicissima: il mio uomo è tornato ,come un miracolo, mi ama e vuole solo me , mi trovo a pensare 2000 cose :se questa minestra è stata meglio riscaldarla , se durerà, se mi stancherò io dopo tanta sofferenza…se mollare tutto …lui mi sta dando tutto e non posso dirgli nulla …ma non mi va giù che vada a ballare con gli amici il venerdi….ci vado anche io ma lui non deve. la vedo come una forma di novità prima non lo faceva magari ne aveva solo voglia…prima era piu morboso :che poi manco quello va bene ora vuole i suoi spazi e vuole che anche io li abbia .è pur vero che abbiamo solo 22 anni ma…. è proprio vero a noi donne non ci va mai bene nulla….però la mia rivincita la ho avuta ora raga vorrei tanto avere la forza di chiudere io ..ma per sempre e invece non la ho poi lo ricercherei ma mi sono accorta che non so quanto mi piace dentro confronto A QUANTO MI FA STRAPPARE I CAPELLI FUORI..e poi a me piace costruire ma lui non so..vorrei prendere tutto in maniera piu tranquilla ma LA PAURA DI RISOFFRIRE è TROPPA! non so se rendo l idea….
ma queste se ne fottono degli altri, cara agataR
Cara barbara.. la tua storia mi sta particolarmente a cuore.. non so perchè, ma ti ho preso in simpatia e mi dispiace sentirti cosi.
Stai vivendo quello che ho vissuto io esattamente a fine agosto.. lui è tornato, non in maniera spumeggiante come il tuo, ma dicendo che mi amava, che non voleva assolutamente perdermi e che esistevo solo io come donna per lui.. io e nessun’altra.. noi purtroppo abbiamo i km che ci separano.. più o meno seicento. Lui continuava a pretendere i suoi spazi.. del tipo che finiva di lavorare alle sei di sera, andava a giocare a calcio poi usciva a cena con i colleghi.. e magari mi chiamava poco, per quanto avrei voluto io.. Ecco, non fare il mio errore. Io ho preteso che lui mi chiamasse di più.. e sai perchè? perchè non avevo miei spazi.. vivevo aspettando i suoi messaggi (scarsi..) e le sue telefonate (due al giorno se andava bene..). Chiunque penserebbe che non gliene fregava niente di me.. ebbene, io che lo conosco da un anno ed ho pure convissuto con lui per molto tempo, so bene che non era cosi.. semplicemente passava un periodo in cui aveva bisogno di recuperare lo stress.. ora non posso raccontare i ns fatti privati in un forum, ma abbiamo avuto un anno molto pesante per lavoro e studio.. moltissimo. Vorrei quindi invitarti a non chiuderlo.. ai ragazzi piace uscire con i propri amici per confrontarsi, per fare branco.. di cosa hai paura se va a ballare il venerdi senza di te? Che conosca un’altra? E’ un rischio che si corre sempre nella vita.. è inutile cercare di evitare che lui conosca altre ragazze.. ne conoscerà, ma se sarà innamorato di te non farà mai niente di male. Non fare il mio errore.. io non avevo miei hobby.. trovati qualcosa da fare per non stare sempre a pensare a lui.. Se è tornato cosi convinto, non è certo per perderti di nuovo! Non trovi che la cosa non avrebbe senso? 😀 quindi, forza e coraggio.. cerca di prenderti del tempo per capire se davvero sei innamorata di lui adesso. Iscriviti in palestra, fai un puzzle, vai a correre con la musica nelle orecchie.. svagati più che puoi.. e il venerdi sera vorrà dire che se lui esce coi suoi amici, te lo usi per fare una rimpatriata tra amiche. Fidati.. lascia agli uomini gli spazi di cui hanno bisogno (sempre nel rispetto reciproco..) e vedrai che sarai la sua donna perfetta.. Loro in quel modo si ricaricano.. te lo assicuro. Ti consiglio un libro che spero vorrai leggere per capire gli uomini.. a me è servito tanto.. è di JOHN GRAY e si chiama “GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE E SONO TUTTI SOTTO STRESS. CONTINUARE AD AMARSI QUANDO LA VITA SI COMPLICA”. Te lo consiglio.. Io intanto prego che il mio torni come ha fatto il tuo. Un abbraccio.. a te e a me!
Berbara mi dai un coraggio e una forza che non puoi nemmeno immaginare!E anche se sono ripetitiva..grazie! Io non credo più in un suo ritorno o ripensamento ma spero comunque che lui non dimenitichi del tutto il tempo passato insieme e l’amore che gli ho dato. Per il resto non posso farci nulla.. la vita va avanti e prima o poi me la ricostruirò anche io!
Per quanto riguarda te.. capisco la paura e anche il fatto che cominci tu a farti tante domande ma.. almeno al momento non credo sia sbagliato avere più spazi per voi! E poi se questo vi allontanerà almeno saprai che era inevitabile..se no vi sarete comunque divertiti, vissuti la vostra gioventù e poi vi troverete insieme felici e soddisfatti!
paola tu cercavi solo affetto paterno. Trovati un tuo coetaneo e cerca sdi amare sul serio, mettendo in conto che qualcuno potrebbe farti un favore, lasciando te anche se “””ti vuol bene sempre”””
Grazie Barbara per il tuo:..SENZA PERO’ GIUDICARE LAURA……
Loro erano separati in casa da più di sei anni e restavano insieme un pò per comodità, figli, ecc. All’inizio la nostra è stata proprio e SOLO una vera amicizia: parlavamo tanto tanto sia della mia situazione (piantata in asso da mio marito con una bambina dopo 4 anni per un’altra donna……)che della sua! Io stessa l’ho spinto più volte a restare con la sua famiglia e a cercare di ricostruire il suo rapporto ma le sue parole sono sempre state categoriche:
Io non amo più quella donna ormai da anni, è la madre dei miei figli ma mi dispiace, non provo più niente per lei…. Il nostro rapporto è morto da tempo e adesso voglio ricostruirmi una vita, se sarà possibile con te.
Sono sempre stata sincera dal primo momento con lui….e non penso proprio di meritarmi l’appellativo di rovina famiglie.
Diciamo che quando si và dall’avvocato, il passo è grande, si taglia con tutto, e forse ha preso paura ed è andato nel pallone! Boh….non sò che pensare e intanto a rimetterci sono sempre io.
Guerriero forse hai proprio ragione tu…..bisognerebbe evitare certe situazioni ambigue a priori….ma credimi, proprio perchè l’ho vissuta in prima persona, non me la sono andata a cercare….è nata così…..parola dopo parola…..proprio dall’amicizia e dalla ricerca di un conforto reciproco…
si ok, ma nel frattempo bisogna valutare tante cose, anche quelle che nn vanno, e certe storie nn vanno perchè nn sono proprio fattibili, nn ci si può lasciare andare nonostante certe cose evidenti