Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore apam80.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 82 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 82 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao guerriero,
da tre anni cercavo una alternativa per cambiare lavoro (e fortunatamente ora si è presentata un’occasione: a ottobre cambio lavoro anche se non so se sarà definitivo) e anche sentimentalmente ho fatto di tutto (nel rispetto della mia dignità, chiaramente) per vivere serenamente e con appagamento la sfera affettiva ma purtroppo sia per circostanze esterne che (soprattutto) per immaturità del mio ragazzo, mi sono ritrovata a “fare” la mogliettina perfetta per rassicurarlo nelle sue inquietudini.
Chiaramente tutto ciò non è bastato a calmare la sua crisi adolescenziale e ora lui “vuole tornare indietro e vivere la sua vita”. Peccato non capisca che ha 32 anni e non più 23…
Tutto il nostro affiatamento non vale niente, dà tutto per scontato.
Certo, non nego di provare grande sollievo nel liberarmi dei compromessi assurdi fatti solo a suo beneficio, ciò non toglie che lo capisca e lo ami così com’è.
E ora siamo qui.
Stavo rileggendo i vostri post all’indietro… madonna ragazzi quante lacrime e quanto dolore… il mondo è veramente pieno di persone che non sanno comportarsi e quasi godono a far male al prossimo… mi dispiace per tutti voi… per quello che state passando… vi sono vicino perchè anche io sono stato nella vostra stessa condizione da poco emerso… salvato da “un colpo di reni” verso la vita… continuo a dire che le rivincite non servono ma se vi fanno stare meglio va bene… basta trovare il modo di uscirne… è proprio terribile sapere che tante persone subiscono queste cattiverie gratuite da parte di chi hanno amato così tanto che conosce tutti i nostri punti deboli e spesso arriva ad usarli spietatamente per salvarsi la coscienza…Un abbraccio può aiutare?… ve lo do volentieri…anche due… quanti ne volete…io sono di Roma e se volete avete bisogno sono disposto anche a bere una birra in compagnia… magari tutti insieme…e farci due risate…in fondo già qualcosa ci accomuna.
Qualsiasi cosa sono qui…
Un sopravvisuto
Ale
APAM80
mi dispiace molto per te, ma sei fuori di testa, anche adesso,… nel periodo felice del dopo……………. dici………
Ma io ragazzi, questa soddisfazione non gliel’ ho concessa e vi devo anche dire che con una minima fatica sono riuscita a negarmi.
SE TU VOLESSI FARE IL CONTRARIO, NON CI RIUSCIRESTI. All’amore e passione non si decide per ragione, non si decide perche’ interessa,…stai facendo la esibizionista…ma stai facendo la INESPERTA quella che ancora non ha capito nulla della vita.
Stai infilzata nel modello UNITI X LA VITA, ed ora ti trovi UNIRSI FINO A QUANDO LA PASSIONE ti fa vedere bello il brutto,etc….
Cercatene un altro, lascia stare il passato: non si sputa nel piatto dove si e’mangiato bene! Cancella questo tread, e leva il tuo email !
@ Alessandro
Ti prendo in parola per la birra in compagnia e quattro risate per sdrammatizzare, eh!
Gì
Parola di scout:) Questa è la mia mail: alessandro.contini@hotmail.it… a chi serve la utilizzi:)
Mi casa es su casa:)
Consiglio da una che 4 anni fa supplicava l’ex di tornare: ero nella fase di Inzerbinaggio totale, mentalmente presa da lui, lo contattavo telefonicamente, tramite mail, sms, msn. etc etc.Lui nisba, anzi mi intimava di sparire.
Risultante al lungo distacco e rassegnazione da parte mia. Egli torna dalla Spagna 5 mesi fa. Un bel periodo che non lo considero di pezza, torna a offrirmi un caffè, la sua amicizia, la voglia di farmi delle confidenze su un momento non proprio buono della sua vita. E io? Niente di niente, silenzio assololuto. Niente zerbinaggi raga! prima o poi ritornano pentiti, e prendeteli a calci in culo, realmente, o virtualmente, fate vobis.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico…
Cosa fare nel frattempo che uno aspetta? Come fare con il dolore, il senso di sconfitta?
Lui mi ha lasciata 2 mesi fa, siamo stati insieme 9 mesi intensi, dall’inizio mi ha fatto un corteggiamento incredibile, fiori, lettere, parole tenere, gesti pieni d’amore, dopo il 3zo mi ha chiesto di andare a vivere insieme. Forse devo precisare questo particolare: io ne ho 38, lui 30.
Io condividevo l’appartamento con una ragazza, lui con i genitori…vabbè, a questo punto avrete già fato i vostri conti…
Ho mandato via la coinquilina, e lui è venuto da me.
Dopo 2 mesi di convivenza mi dice “non sono pronto” voglio una pausa de riflessione… un paio di giorni, cosi… andava dalla mamma…io convinta che l’ho avrei fatto ripensare gli dico di portare tutte le sue cose che le pause di riflessione di 48 ore non esistono, che era un immaturo, un capriccioso, ecc.
Morale, se ne va… e non torna più, cambia numero di telefono, fa l’offeso, e mi lascia.
Io, stupida, non mi fermo a pensare perche è arrabbiato lui? No! Io gli corro dietro, piango, io gli chiedo di tornare insieme per favore! le 5 fasi le conoscete? Negazione, rabbia, compromesso, depressione, accettazione.
Ragazzi, credo che sono ancora alla quarta… la depressione… giro per la casa senza voglia di fare niente, quello che mi preoccupa di più, è che non riesco a tirar fuori il coraggio che ho sempre avuto nella vita, i miei amici mi dicono, era un immaturo, non ti merita, è ancora un bambino, vuole ancora divertirsi… è vero, sono consapevole che è tutto vero, ma il dolore che provo tutto il giorno, la delusione, la sfiducia nei confronti di questi uomini, come mando via questo dolore?
Brava Elise :-)) io l’ho fatto virtualmente, poi se mi capita anche fisicamente ben venga aahh
beatriz, chis è scemo, uno che parte in quarta così, spesso finsci in questo modo, forse è meglio che ti cerchi un coetaneo
Cara Beatriz, che dire? quello che è capitato è davvero spiacevole, non ho altre parole per poterlo dire, e immagino che per te la delusione sia senza limiti, però guarda bene se nel vostro rapporto c’era tutto o se lui semplicemente è davvero un immaturo e certo è che a 38 anni, essere immaturi nn è tanto giustificabile.Anche se l’età nn vuol dire niente, cmq uno che fa l’offeso, cos’é uno che ti ama? Uno che ama nn lascia cara o se lo fa forse pensava d’essere innamorato e nn lo era davvero. Ti ha detto che ti ama? I casi sono 2 o è davvero poco convinto e allora solo il tempo può dire cosa voleva davvero con te e quindi torna, o più semplicemente nn è l’uomo giusto e quindi meglio che stia alla larga. Tra le righe ti dico che le vostre età corrispondono al mio rapporto attuale.E che nn ho idea di come vada poi, la cosa importante sarebbe nn coinvolgersi a tal punto da star male dopo un rapporto a due, però mi rendo conto che nn è facile, personalemnte dopo tante delusioni ci vado coi piedi di piombo e senza falsi entusiasmi. Buona fortuna
Elise parlava della sua fase di zerbinaggio, stessa identica cosa ho fatto io.
L’ho chiamato al lavoro, gli mandavo le mail che rispondeva 1 su dieci, per darmi dalla patetica, per dirmi lasciami stare, per minacciare con bloccare il mio indirizzo di posta… addirittura per minacciarmi di crearmi problemi con il mio Permesso di Soggiorno perché lo stavo “assillando” …
Io non so cosa fa più male… se il senso di vuoto che rimane quando vedi che quella persona che prima ti diceva di amarti alla follia si comporta cosi, oppure la fine della storia…
Voglio condividere con voi questo piccolo passo avanti che ho fatto, 4 giorni fa, ho detto a me stessa basta… devo ancora superare la domenica ragazzi, credo che se riuscirò a superare il weekend, riuscirò a fare in certo senso “click” e cambiare il registro di questa storia.
È davvero difficile ma non è impossibile.
Forse la mia lettera dovrebbe andare su un argomento diverso perche “la rivincita dell’ex che torna” non è ancora il mio caso, ma sono entrata qui perche volevo un certo conforto e volevo vedere se sono stata l’unica a comportarsi cosi e cercare disperatamente di riavere lui.
Beh… ci siamo passati tutti, e prima o poi ce la faremo tutti… nel mio caso, una volta che il mio ex tornava per qualche motivo… per me era ormai acqua passata e non ho provato né soddisfazione, né rancore né niente. Ho letto da qualche parte che il contrario dell’amore non è l’odio, ma l’indifferenza.
Sono ancora lontana da questo, ma l’unica cosa positiva della fase di zerbinaggio, è che a certo punto tu stufi di essere trattato male e apri gli occhi, e inizi a guardare te stesso. Buona domenica a tutti