Salta i links e vai al contenuto

Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

di apam80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

La lettera ha ricevuto finora 818 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 82

  1. 491
    Alessandro -

    Maxim… non dico niente… dico solo… Come ti capisco… eeeeeeeeeeehhhh … ti capisco ti capisco….:)

  2. 492
    stefy -

    mamma mia come vi capisco… ci siamo passati tutti… il tempo il tempo ma quanto tempo deve passare???

  3. 493
    Greta -

    Ciao Maxim, apprezzo molto la tua risposta.
    Concordo con te:ogni persona porta con sè nuove occasioni di gioia (sia un nuovo amore che una nuova amicizia).
    Non era però la prima volta che investivo con entusiasmo su ragazzi che hanno gettato tutto al vento perchè immaturi.
    Dopo 11 anni non ho perso la gioia di condividere le piccole situazioni quotidiane ma il mio “esempio” non è servito a niente.
    Non ho mai preteso che le cose restassero sempre uguali:la vita ci cambia ed è fondamentale evolverci per imparare ad apprezzarla sempre con maggiore intensità e consapevolezza.
    Dico solo che credere alle fiabe è diventato troppo difficile:ho verificato sulla mia pelle che, anche con i migliori presupposti, nella migliore delle ipotesi si sopravvive in un rapporto scomodo oppure, egoisticamente e per codardia, si fugge via.
    Il mio commento era contro l’illusorio concetto di vendicarsi degli ex: il male ricevuto, l’ingiustizia subita ci hanno comunque avvelenati.
    Siamo sopravvissuti e siamo più forti? Bene, ma l’abbiamo pagato troppo caro. E per niente.

  4. 494
    Maxim_Max -

    Ciao Stefy,

    tutti quanto si sono fatti la stessa domanda che poni tu, la risposta stà al’interno di noi stessi ovvero nella metabolizzazione del fatto e nella “decantazione&purificazione”, come dico sempre, di chi ci occupava abusivamente il nostro cuore.

    Ogni individuo reagisce con i suoi tempi, comunque se invece di pensare a quella che poteva sembrarci tutta la parte “romantica” della relazione, si pensasse invece senza farsi influenzare ancora dal cuore, come penso sia ancora il tuo caso ora, la razionalità prenderebbe piede andando a vedere, senza più “l’improsciuttatura” degli occhi fatta dal cuore, di quello che realmente era il rapporto stesso, che portato alla realtà dei fatti era dare tutto da una parte per non ricevere un bel nulla dall’altra, perchè si aveva a che fare con delle/gli opportunisti sentimentali.

    Prima si arriva a questo punto, prima si esce fuori dal labirinto stesso, perchè come affermo spesso nei miei interventi, la salute e la vita sono nostre e non appartengono a chi “stava vicino”(si fà per dire) a noi, quindi ci si deve dare una smossa per riprendere la nostra vita in mano, nel più breve tempo possibile.

    Io ci sono stato 3 mesi per recuperare(maggio-giugno-luglio grazie alle amiche ed amici del sito, oltre che alla compagnia che si è creata dopo il fattaccio) adesso finalmente posso dire di star bene e di essere di nuovo me stesso, sperando con le mie parole di essere d’aiuto ad altre persone che si affacciano “in questa valle di lacrime”, come mi sono permesso e senza ironia di chiamare questo sito, cercando di dare una sferzata utile a far uscire da inutili perdite di tempo focalizzate alla fine su cosa?
    Su degli escrementi societari che ben poco di costruttivo hanno con le/i quali abbiamo avuto la sfortuna di andare a cozzare.

    Ciao Alessandro,

    capisco benissimo che siamo tutti nella stessa baracca, però ti assicuro che quando ne esci fuori, ti senti la vita dentro, non sò se ho reso chiaro il concetto stesso.

    Maxim.

  5. 495
    Maxim_Max -

    Ciao Greta,

    altrochè se siamo avvelenati nei confronti di chi ci ha fatto del male, sapendo di farcelo, colpendoci alla schiena, perchè codardi, vigliacchi, subdoli, tastando per bene, quando ancora avevano relazioni con noi in corso, altri terreni, per poi dare la sciabolata finale, scaricandoci per il nuovo, che secondo loro rappresentava la loro “felicità” trovata, alla fine dei conti questa loro felicità che cosa è stata in fin dei conti?

    Torvarsi in una situazione orrida e per nulla all’idealizzazione che si erano fatti, questo perchè in tutti i casi, specialmente poi nel genere femminile più che in quello maschile, la passione stessa viene scambiata per amore, ma poi, dirandandosi la stessa nel primo mese con il nuovo “personal training of the pussy”(concedetemi l’ironia e anche l’auto-ironia d’altronde questa parte del mio carattere è quella che mi ha tirato fuori dal tunnel stesso) hanno la consapevolezza di essersi andati a buttare nella fogna più completa e concepire, per quello che possono nella loro testa vuota, che l’amore è un’altra cosa, proprio perchè è un’insieme di tante componenti, allora vorrebbero recuperare, una possibilità la si può sempre dare, specialmente in un matrimonio, io l’ho fatto, ma la carta che avevo offerto, rimettendomi in gioco è stata giocata male dall’ex moglie, perchè è proprio scema, quindi che stia pure dov’è andata ovvero dallo scimmione.

    Potrà pure mandare tutti gli sms che vuole, come stà metodicamente mandando, ai quali io mai risponderò, se la incontro per la strada, come mi capita alcune volte di fare, mai un cenno o un saluto da parte mia, perchè l’indifferenza, a questa vera estranea, deve e dovrà sempre essere ai massimi livelli e per tutta la vita, d’altronde è l’arma migliore per chi ha fatto della sua immagine il suo passaporto di vita come lei, inoltre non sono stato io a mandarla via, ad essermi comportato male nei suoi confronti, ad averle fatto mancare qualche cosa in tutti i sensi è stata solo lei che, con la sua testa di rapa e un colpo di testa, ha mandato tutto all’aria, era convinta di essere nel giusto, quando era nell’euforia dell’esaltazione delle sue ninfe e paraninfe con il nuovo tessuto cavernoso che stava provando.

    Bene che continui pure, ora è tutto suo, i miei pensieri sono rivolti solo a me stesso, con quel sano egoismo nei confronti della mia salute e annessa la mia grande voglia di vivere, quindi la rivincita nei confronti delle/gli ex è di per sè quella che la vita sbatte in faccia a loro stesse/i rimanere sole/i, perchè hanno ben seminato male e di certo non riusciranno a raccogliere frutti, in quanto anche se pensano che saltare da un letto all’altro porterà amicizie per il futuro hanno sbagliato proprio tutto nella loro vita.

    Maxim.

  6. 496
    Greta -

    Ciao Maxim,
    concordo in pieno quando parli del fatto che razionalizzare sia molto utile e soprattutto quando sostieni che la miglior vendetta (che però no dipende in alcun modo da chi è stato piantato) nasce dalla stessa illusione ed idealizzazione che ha fuorviato i nostri ex. Sarà la vita a fargliela pagare facendo aprire loro gli occhi, troppo tardi.
    Certo che la vita continua e ci aspettano momenti di gioia e soddisfazione, ma puoi onestamente dire che hai ancora lo stesso entusiasmo e la stessa fiducia? Abbiamo sbagliato a fidarci troppo ma finchè è andata bene è stato magnifico.
    Riusciresti ancora ad essere così coinvolto e felice, senza avvertire quel brivido di timore lungo la schiena?
    L’unica risposta plausibile è “chi non risica non rosica”, temo.

  7. 497
    guerriero -

    , concordo, chi di sciabola ferisce di sciabola perisce, anzi spesso perisce con armi ben più dannose

  8. 498
    Maxim_Max -

    Ciao Greta,

    forse sarò io uno scavezzacollo, ma dentro di me è sempre stato valido questo modo di dire:

    “Ogni persona è un libro nuovo da leggere, sfogliando pagina per pagina, i brutti libri vecchi, mal rilegati, non possono lasciare nessuna traccia, perchè le loro pagine si sono disperse al vento nel nulla”

    Così la penso nei confronti di qualunque nuova relazione, seria, dovesse capitarmi da ora in avanti, non posso prendere nulla da quel passato, mai esistito per l’appunto, facendolo cadere su chi in fin dei conti non c’entra nulla.

    Forse sbaglierò, sarò troppo fiducioso verso le persone, ma preferisco rimanere di questo avviso, d’altronde alla fine questo cavolo di ruota girerà anche un pò per mè, perchè a dire il vero sono veramente stufo di prendere solo delle gran batoste, adesso pretendo il meglio in assoluto.

    Maxim.

  9. 499
    Greta -

    Ciao Maxim,
    mi unisco a te nell’invocare a gran voce e con un gran sorriso questo giro di ruota; a me va male da tre anni ormai e sono molto stanca.
    Anche ieri sera sono uscita con amici che mi hanno annunciato la loro intenzione di sposarsi e mi hanno messo involontariamente a parte di cose dette dal mio ex.
    Ancora menzogne, scuse, falsità…ancora batoste.
    Guardiamo al futuro.

    Greta

  10. 500
    guerriero -

    greta tre anni in che senso??

Pagine: 1 48 49 50 51 52 82

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili