Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore apam80.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 82 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 82 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x paola: la ragione della sua felicità e della sua noncuranza verso di te è l’altra persona, come nel mio caso. L’altra persona lo impegna totalmente e lui vuole fare in modo i non pensare.
Le persone sono proprio cattive io me ne sto accorgendo. Pensano solo a loro stesse, l’egoismo che hanno è impressionante. E la cosa peggiore è che loro sono felici!!! am come c.... si fa…
Paola, devi avere la forza per chiudere col passato.
Lui non esiste più. So che fa male, ma, purtroppo, è così.
E anche tornasse non sarebbe più come prima..E lo sai anche tu.
Ora devi cercare di vivere la tua vita, pensare a te stessa e ai tuoi figli.
Devi riprendere fiducia in te stessa, ritornare ad essere solare. Solo così potrai vedere gli altri uomini (che non sono tutti come colui che ti ha lasciato) sotto una luce diversa.
Un abbraccio.
Paola, Anto ha ragione… e dobbiamo capirlo tutti noi. Siamo noi a dover chiudere col passato, fa un male cane e io per prima non ci riesco, ma quella è la via d’uscita. Dimenticare tanti anni non è facile nè possibile, bisogna solo prendere atto che quello è PASSATO e che non tornerà mai piu. E che la persona che amiamo non torna piu, perchè ha scelto di andare via, nel peggiore dei modi e con un’altra persona. Per arrestare il dolore dobbiamo chiudere la porta che abbiamo lasciato aperta NOI e solo NOI. Perchè i nostri ex quella porta l’han chiusa sbattendocela in faccia, siamo noi ad averla riaperta… Quando la chiuderemo potremo guardare al presente e magari al futuro. Fino ad allora no.
La mia parte razionale questo lo ha molto chiaro in mente, peccato che il cuore non la segua. Quando andranno di pari passi la porta la chiuderanno insieme, una metterà il lucchetto e l’altra girerà la chiave.
chicca chicca, nn hai pazienza. !!!
per paola non conosco la tuastoria io dopo15 anni di matrimonio e 3 figli non c’e la facevo più a vivere con un marito che incolpava sempre me di colpe non mie per difendere la sua famiglia d’origine non a ancora capito che la sua famiglia siamo noi e le sue tre bimbe ora si sente poichè io per vari motivi ho rotto con i suoi si sente tradito da me e se ne è andato a vivere in un altra casa non ha nessuno dice che la vita è una merda ma non vuole fare nulla nonsotante i miei tentativi di riconciliazione di farci aiutare da uno psicologo io da un mese mi sto facendo aiutare. lui nulla mi chiede la separazione : motivo io ho esagerato ho come dice lui oltrepassato la linea nei confronti dei suoi genitori. Genitori del cui padre dice di essere consapevole che è una testa di …… che è hitler e mussolini messi insieme, ma…… loro valgono più di me e delle sue figlie 15 ANNI di matrimonio tra due mesi, una vita distrutta una famiglia distrutta per chi Fora scrivi di aiuta i consigli degli amici fanno la forza abbracci glo
Guerriero, non ce l’ho hai ragione. Perchè mi sembra di peggiorare di goirno in giorno e bramo il giorno in cui starò bene. Lo so che son impaziente… ma sono impaziente di stare bene. uff
chicca.mi associo.anche io sono impaziente di star bene……….anche di conoscere un uomo che mi dia tutto l’amore di cui ho bisogno.arrivera’ mai quel giorno?Due anni intanto sono passati e non e’ cambiato niente,anzi a volte mi sembra di stare peggio.Non voglio un uomo solo per andarci a letto,ma un uomo che sia solo e tutto mio… DIFFICILE DA TROVARE?
Chicca lo so, ma è proprio per questo che devi avere paziena, perchè consapevole che ogni giorno che passa starai meglio, fidati che è così, ci sono passato io prima di te.
Ma nel frattempo vivi, fai tutto quello che puoi fare per stare bene e disrarti, io la prima cosa che ho fatto dopo il fattaccio, è stata quella di riscrivermi in palestra, ed ha funzionato.
paola ti ripeto che sei tu a volere ciò, ti fai del male da sola, se siete impazienti di stare meglio dove agire e reagire, se nn lo fate come sperate di incontare qualcuno??
Guerriero.. io in 1 mese e mezzo ho fatto un po di tutto. Sono andata via con un’amica che non conocevo per il week end del 25 aprile,sono sempre stata fuori con amici, ho cercato di svagarmi e di ditrarmi anche quando il cuore era più a pezzi che mai. Eppure mi sembra di rimandare solo il dolore. di tenerlo li fermo in un angolo pronto a ricomparire appena mi fermo, appena gli lascio una via libera e di vie libere ce ne sono purtroppo troppe. Tutti dicono che ci vuole tanto tempo, che è naturale e che per forza ci si deve passare, non c’è rimedio. Questo tanto tempo mi spaventa…. perchè si sta davvero male. la voglia di reagire c’è e credimi è tanta anche perchè chi vorrebbe stare cos’ male? ma se la voglia non basta che si fa? mannaggia….
Vorrei prendere e andare via, nord europa o canada, paesi con grandi paesaggi di calma. Piazzarmi da sola davanti ad una scogliera e non andare via finchè il dolore non sarà passato….
chicca.vero….dovrei iniziare a fare quello che non ho mai fatto.non dico la palestra,magari frequentare qualche circolo culturale,a me piacciono molto gli uomini che sanno quello che dicono,anche per quel che riguarda libri,cinema,musica.uomini con i quali mi posso confrontare su ogni argomento.Forse tu ce la farai prima di me,sicuramente abbiamo eta’ diverse…non riesco ad immaginarlo …………