Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore apam80.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 82 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 82 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Tutti,
come va oggi? io mi sento bene, e voi? Vedo che il motivo comune è quello di ritrovare l’amore. Ma la domanda è: dentro o fuori di noi? a volte rifletto e ritengo che prima di tutto l’amore debba essere ricercato in noi stessi e per noi stessi. Perchè l’amore esterno è sottoposto a fattori indipendenti dalla nostra volontà e assolutamente variabili ahime!Quando si inizia a soffrire, quando veniamo abbandonati, ci ritroviamo soli con il nostro io e ci rendiamo conto che è da li che dobbiamo ripartire. Rafforziamoci e curiamo le ferite dell’anima, rendiamoci meravigliosi e forse allora potremo sperare di ritrovare l’amore ma quello con l'”A” maiuscola.
A dopo
Maggy
L’amore si ritrova, ma in noi stessi, che senso ha cercarlo in altri e vivere facendo chiodo scaccia chiodo?
Io stessa, autrice della prima lettera, cercavo il chiodo che scacciasse il chiodo, mi sono resa conto che non serve….altrimenti uno dovrebbe essere una marionetta e farsi guidare dagli eventi esterni.
Sono, invece, le sensazioni interne che ci devono guidare ma solo quelle rivolte al NOI.
Non è egoismo o sano qualunquismo, è sentirsi vivi grazie a se stessi, a quello che noi possiamo dare a noi stessi.
Il chiodo lasciamolo agli altri, a quei poveracci che se lo portano dietro fin dalla nascita e che purtroppo non sanno neanche di averlo un chiodo fisso.
Immaginate un giorno di essere rinati e che il nostro ex per caso vi incontrasse, vi immaginate la vostra soddisfazione?
Immensa….che hanno un’altra e beh fanno bene ma non deve assolutamente tangerci.
E se proprio volete pensare a dei momenti con lui, pensate a quando li dividevate insieme a lui quei momenti e non a quando poi lui ha cominciato a vivere con altre quei momenti.
Che ci importa ragazze di quello che fanno? Ciao a tutti apam80@libero.it
Pamela spero di raggiungere presto la tranquillità che tu hai (o che dimostri nello scrivere, ma spero che sia proprio tua). Non vedo l’ora di esser convinta di non curarmi piu di lui.
Il chiodo schiaccia chiodo per me non credo avrebbe senso almeno ora, prima cosa perchè non mi guardo nemmeno attorno e non mi interessa, seconda cosa perchè so che ho in testa lui e che cosa potrei dare adesso ad un’altra persona? Rischierei magari di farlo soffrire e illudere nel caso in cui fosse una persona seria e onesta, e diventare una stronza anch’io è l’ultimod ei miei desideri.
Hai ragione, la missione deve esser star bene con noi stessi… sperem
Il chiodo scaccia chiodo non serve a niente. Io però ormai ho superato da quel dì, e se permettete la mia stella la cerco.
Tanto non c’è, è quello il guaio! ahaha Che ce frega, che ce importa, se l’oste al vino c’ha messo l’acqua… Cantiamo, va, che è meglio.
Monk sei fantastico!!!!! Se avanza del vino fai un fischio che arrivo anch’io 🙂
Il chiodo schiaccia chiodo serve a chi lascia per un’altra persona e non sa stare solo. A chi vien lasciato e soffre non serve a niente, perchè non fa passare il dolore. Bisogna esser pronti, altrimenti si rischia solo una cosa insignificante, e non ce lo meritiamo
Se vi serve qualche chiodo ve li posso dare io.
Ne ho le pareti piene, da quando l’anno scorso, con la ex, portammo da lei quadri, orologio da parete..per non parlare bicchieri, piatti, libri e tutto quello che sarebbe servito per la “nuova vita”.
Non li ho ancora tolti perchè così mi ricordo quanto beeeepp sono stato!
🙂
Fantastico Anto questo è lo spirito… ti “sento” davvero molto meglio in questi due giorni! Grande, l’ironia serve sempre, non perderla mai
Sono sempre stato solare e ironico, ma ultimamente mi ero spento.
Siete voi che mi date forza per ritornare ad essere autoironico.
Cerco di tenere la mente occupta. Ogni tanto torna l’immagine del suo viso a far capolina, ma chiudo subito la porta e penso ad altro.
Io mi sto a spegne mo’, dentro. Fuori no, fuori sempre lo stesso. Ma dentro ormai mi sto spegnendo (non è per la ex). So’ proprio stanco. Di tutto. Non c’è via, non c’è alternativa, non c’è fuga: solo muri, muri, muri da tirare giù. Sono stufo di tirare giù muri, sono stufo di aggrapparmi ai sogni, sono stufo di credere che possa essere diverso. Scusate per lo sfogo (non è per la ex!).
Bravo Anto, chiudi la porta perchè loro l’han già chiusa a piu mandate. Ci saranno altre porte da aprire, porte che varrà la pena tenere aperte. Ho bisogno di cerdere che ci saranno perchè altrimenti la vita non avrebbe senso e troppe volte penso che la vita non abbia senso. Forse sono io a dovergleilo dare, non so ancora quale ed è questa la mia paura, di non riuscire a darle un senso. L’amore era il mio senso, LUI era il mio senso… ripensandoci mi accorgo che pensavo solo nella sua direzione: organizzavo cose per lui, facevo cd per lui, pensavo a cosa fare il week end con lui. Ero sempre io a fare e disfare e lui si faceva trasportare. Per quetso per lui è facile il distacco: lui non ha mai vissuto PER me oppure lo ha fatto molti anni fa. Ultimamente non era piu così, ero io che vivevo per lui. Ed ero felice di farlo, lo avrei fatto per sempre, lo avrei fatto col cuore. Magari un giorno arriverà qualcun’altro per cui varrà la pensa di farlo nuovamente… chissà