Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore apam80.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 82 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 82 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che dire,
sto vivendo anch’io un abbandono dopo ben 27 anni, ho vissuto l’ultimo periodo sentendomi offesa, umiliata, dileggiata, e infine ho scoperto perché mi era riservato questo trattamento: perché c’era un’altra storia di mezzo. Sto malissimo, ma mi sto chiedendo, nonostante il casino che ho fatto, se voglio ancora con me un uomo che è stato capace di tanta crudeltà nei miei confronti, di tanti silenzi, di tanti tentativi di addossare a me la sua infelicità e insoddisfazione, la sua incapacità relazionale. Da giovane, inesperta quale ero, ho speso un sacco di energie tra discorsi, chiarimenti, sensi di colpa che sentivo nei suoi confronti (da lui indotti), ora non ce la faccio più. Ma anche l’idea di perdere tutto quel che ho faticosamente conquistato e per cui ho lavorato si può dire tutta la vita, e restare sola, non mi piace per niente. Sentimenti contrastanti: sono arrabbiatissima con lui e con lei (che era un’amica di vecchia data) per essere stata ingannata e maltrattata, ma anche voglia di stare in pace, ritrovare le mie energie.
Ciao,Rosa,
mi dispiace che tu stia cosi’ male.Da quanto e’ successo?SE ti puo’ consolare la stessa storia l’ha vissuta un conoscente,nipote di uno dei piu’ grandi scrittori del 900 europeo,che ha incontrato la sua attuale compagna durante un viaggio alla ricerca di se’ stesso dopo un abbandono…chissa’ cosa c’e’ in serbo per te?Un abbraccio solidale
Grazie Fabrizia,
purtroppo è cosa recentissima, neanche un mese. Sono troppo arrabbiata per essere lucida, ma mi sono data un compito per i prossimi mesi: cercare di chiarire in me stessa se ci tengo davvero a ricuperare mio marito dopo aver patito i suoi comportamenti e per come è adesso, per come mi ha trattata nell’ultimo anno e mezzo, da quando cioè si è messo in testa di corteggiare un’amica comune finché non è riuscito a portarsela a letto più volte e, nello stesso tempo, trattandomi in maniera mortificante tutte le volte che ha potuto.
Certo, un bel viaggio sarebbe salutare, ma non posso permettermelo economicamente; una volta i “ricchi” facevano così, partivano per il mondo a seguito di delusioni amorose, ma con la vita che facciamo possiamo al massimo assentarci per una settimana con un last minute…. ma chissà! Tutto può essere!
rosadeibanchi, mi dispiace, ma adesso raccogli questi anni, e tutto il dolore/rabbia che hai e buttalo fuori come un un missile. deve essere la forza della tua rinascita
A volte gli ex non ritornano per paura di guardare indietro, magari tornerebbero pure presi nuovamente dal sentimento, ma spesso non si torna indietro per default, perchè la vita va avanti e bisogna guardare avanti.
Non ritengo giusto voltarsi indietro, io personalmente quando tanti anni fa lasciai una persona che amavo, non sono tornata indietro, perchè si cresce, nel frattempo e quindi si cambia. apam80@libero.it
ciao a tutti!
Rosa,mi dicevi che si tratta di qualcosa di recente,ma lui e’ ancora in casa o se ne e’ andato?Se e’ ancora li’,io coglierei l’occasione per disorientarlo e sparirei per un po’.Magari non sei mai sparita per tanti anni,chissa’ che lui non ci ripensi?Pero’,vedi,non credo che dovresti porti domande su quello che fa lui(di terribile,ovviamente),ma solo domandarti se dopo tanti anni sei tu che lo ami ancora.Se cosi’ non fosse dopo la rabbia avresti un’opportunita’…lo so che e’ piu’ facile a dirsi che a farsi…scrivimi,se vuoi kuntifile@katamail.com
Ciao a tutti, molti di voi conoscono la mia storia…….. ad oggi pur essendo separato con tanti rancori, sono alla finestra della mia vita e attendo quel ritorno che forse, dico forse mai avverrà ……. x orgoglio o paura di essere giudicata……. cmq spesso mi sono posto il quesito….. e se torna che faccio????? ankio come guerriero manderei a fanculo la mia ex moglie …… pur sapendo che ciò farebbe tanto male alla mia splendida principessa alessandra ………ma non merita alcun pensiero positivo o costruttivo la mia ex perchè secondo me sarebbe un brodo riscaldato ed alle prime avvisaglie si ricadrebbe nuovamente nel baratro della disperazione che da tempo mi accompagna…….
pas.cam@hotmail.it
come vedi pasquale hai già dato la risposta alle tue domande
Chiedo a tutti voi con un pò di esperienza alle spalle se è possibile che un uomo di 33 anni dopo aver trascorso tre mesi insieme può ritornare dalla sua ex dopo sei mesi che si sono lasciati, dopo avermi riempito di belle parole e di attenzioni, dopo avermi forse illusa di una possibile relazione.
Non sa se la ama ancora e non sa se ritornarci insieme ma per il momento ha preso la sua decisione anche se consapevolmente sbagliata, perchè dirmi che se tra uno, due mesi non va mi richiama e se ci sono ancora ne riparleremo.
Cosa vuol dire? Possibile che in tutto questo tempo non ha provato una minima emozione per me che gli ho dato tanto? Starà scappando? Perchè devo soffrirci così tanto?
x stellina 881
credi ancora agli asini che volano? vedi un pò tu……… secondo me ha usato la tattica del chiodo schiaccia chiodo….. e tu sei stata un chiodino….. xdona la crudeltà ma secondo me è così…….
Un abbraccio…..