Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore apam80.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 82 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 82 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,
Vi ringrazio di cuore per tutte le Vostre testimonianze, come già ho scritto non mi sento così sola grazie a Voi. E’ veramente ingiusto perchè quando soffri le persone vicine tendono a minimizzare utilizzando frasi fatte del tipo “chi non ti ama non ti merita…morto un papa se ne fa un altro etc”, ne prendi atto ma dentro di te pensi, si…ma sono io che lo amo!
Sono d’accordo sul fatto che il tempo sia il miglior alleato per permetterci di “disintossicarci” da un rapporto finito, a patto che vengano interrotti tutti i contatti con l’altro. Io ho provato a mandargli due sms e non ho avuto riscontri rilevanti e li ho capito che non ce nulla da fare…elemosinare serve solamente a sprofondare ancora di più nelle sabbie mobili della depressione.
E’ incredibile come fino ad un attimo prima eri tutto e dopo nulla, ma ciò non deve significare che rappresentiamo il nulla, semplicemente non siamo corrisposti nel nostro amore… noi amiamo, loro no…io mi sono sentita dire, penso, la cosa più triste dal Lui e cioè “in questo periodo è come se fossi asettico, anestetizzato…” io aggiungo morto, perchè colui che non sente non può essere vivo. Noi nella nostra sofferenza siamo vivi ed è alla vita che ci dobbiamo agrappare, noi amiamo, noi siamo pieni di emozioni e come dimostra questo incredibile forum siamo in grado, nonostante tutto, di trasmettere tanto affetto e supporto a chi come noi sta male.
Grazie di cuore
Ciao Antonio. Sono Francesca. Si sta male separati e’ vero, pero’ io sono una ragazza madre e sto crescendo da sola due bambini. Sto seguendo i consigli di una brava psicologa, e sono certa che dopo tanto soffrire c’e’ la luce anche per noi. Te compreso. Ti abbraccio. Francy
Ciao Fracesca,grazie per ciò che hai scritto,penso che il duro lavoro con noi stessi alla fine darà i suoi frutti,l’impotante vivere,e vivere la vita con tutto quello che essa ci dà.
Ti auguro tanta fortuna, un abbraccio caloroso ai tuoi bimbi,sono sicuro che gli darai l’amore che meritano.
A presto ciao ANTONIO
maggy non sei sola.
Ciao Antonio. Grazie davvero. Un bacio
Scavando nei lacerti di un passato non recentissimo,mi sono ricordata quante volte la dinamica “abbandono”,ricerca spasmodica si sia verificata.Devi avere una visione d’insieme e perlomeno 3/4 storie importanti per averne la panoramica.IO non sono un tipo che lascia,mi impegno con difficolta’ e rimango molto perplessa per lungo tempo,poi pero’ se rimango nel rapporto lo faccio coscentemente ed ho tradito e lasciato in maniera conclamata solo una volta,perche’ quest’uomo era diventato impossibile e addirittura violento ed invadente,piu’ spesso ho lasciato con estrema civilta’ storie che non corrispondevano ad un comune sentire…ma posso ricordare tragici abbandoni subiti e singhiozzi soffocati nel cuscino perche’ mia madre e le mie sorelle dalle stanze vicino non sentissero…ma poi cercavo di sopravvivere e divenivo stupenda…non so come ma rifiorivo letteralmente…e inevitabilmente lui tornava ed era quasi magico quello che accadeva,tanto ero stupita che quell’uomo che ti aveva tradita,era li’ a singhiozzare anche lui sotto la pioggia,dietro il cancello che gli avevi richiuso in faccia.Certo ,a volta ritornano,ma a parte la soddisfazione di vederli di nuovo alla nostra merce’,ci sono stati casi in cui ho ceduto alle insistenze e ne valeva veramente la pena,altre in cui ho lasciato andare questi individui perche’ m’avrebbero dato ancora tante sofferenze se l’avessi riaccettati.
Cosa faro’ stavolta,piu’ matura d’eta’ e non piu’ inesperta?I tempi dell’attesa…….
si Fabrizia, è vero quello che dici, ma la maturità sta anche in questo, ovvero sapeere cosa fare in caso di ritorno degli ex
Ciao Fabrizia, ciao Guerriero,
Non lo so, ma penso che a livello di autostima sia fantastico un ritorno, con tanto di testa bassa. Poi se la persona ti interessa veramente sfido chiunque a non prendere in considerazione la possibilità di ricominciare… Io vorrei che lui strisciasse, perchè l’indifferenza mi ha veramente provata dal punto di vista della mia autostima.
Sai Fabrizia sono curiosa, sono in attesa di qualcosa che forse non accadrà…
Mai dire mai ,cara Meggy,ho avuto modo e maniera di stilare una sorta di rammendata statistica dei ritorni e se si e’ stati piu’ di due anni insieme ,la casistica assicura un 65 %,in linea di massima secondo me accade cosi’:si e’ abbacinati dalla nuova liberta’,con un enorme percentuale si incorre in qualche nuova storia sbagliata,allora si tende a guardare indietro e a dire “e adesso che succede?”.Certo potrebbero anche incontrare il grande amore(al mio ex marito e’ successo,ma mi consolo pensando che ero sicura che tra noi fosse realmente finita,cosi’ non ci sono stata “cosi’ “male)…meglio non pensarci,altrimenti le armi perdono il loro potenziale,eh,eh…E’ vero comunque: i ritorni degli ex danno la carica!
Penso che dobbiamo avere fiducia.
maggy se hai letto in altri post io una piccola soddis me la sono presa, ma nn ho dimenticato il male subito e quindi ho fanculizzato alla grande. l’indifferenza è la peggiore offesa
autostima a 10000000 ovviamente, perchè evidentemente ho lasciato il segno e la singorina si è forse accorta di ciò che ha perso, ma è tardi