Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore apam80.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 82 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 82 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un rapporto d’amore non è una battaglia. Quando finisce male la colpa è sempre di tutti e due.
Non c’è vera soddisfazione nel risentire un ex o nel capire che soffre di possessività nei nostri confronti e lettere come questa (non voletemene, cari Apam80 o Pamela) purtroppo fanno trasparire una situazione di fondo in cui a parlare non è una persona che ha trovato un equilibrio dal punto di vista sentimentale ma bensi ancora l’orgoglio ferito.
Io in questo non ci trovo niente di male, ognuno ha i propri tempi per metabolizzare un addio! Fossero pure 100 anni, sarebbero sempre necessari. Credo soltanto che chiamarla “rivincita” in realtà sia soltanto un modo un pò patetico per “punire” chi ci ha abbandonato! Un pò come quello che riuscì a ferire la mano di uno mettendoci tutta la faccia.
quando ex che richiamano, dimostrano che in fondo ed a mente fredda si sono res conto di aver fatto una grande cazzata. e che magai nn econtento e che rimpiange anceh se ovvimante nn ha le palle per dirlo. e questa è una grande soddisfazione per coloro che sono stati lasciati, spesso in modo indegno e che hanno sofferto come bestie
ragazzi anche io vorrei avere una rivincita sul mio ex….ma sono un passo indietro lui non chiama…non mi cerca… anzi come dice lui da quando mi ha lascaita non si è mai pentito un solo giorno…mah
verrà anche per me il momento della rivincità? che ne pensate?
Il rapporto d’amore è proprio una battaglia invece, tu lo vedi come unione di anime e corpi, ed è anche questo, ma è anche una battaglua…ma a prescindere da cosa sia, se permetti fa proprio piacere essere cercate non per sesso ma perchè hai lasciato il segno….l’amore infatti può anche finire, ma sono i veri valori che restano di 2 belle persone ed è bello vedere che quelli non vanno persi.
Io personalmente avrei potuto intitolare la mia prima lettere in qualsiasi modo e magari eliminando la parola rivincita…
Ma se ci pensi bene in fondo che cos’è?
Non è una rivincita il fatto di credere in te stessa come ad una persona valida e aspettare che l’altro il tuo ex possa convenire con te?
E’ questo che da soddisfazione, l’essere apprezzati valutati rispettati aldià dell’amore che può anche finire.
Pensaci poi mi dici, ciao
……e poi la sofferenza ce la vogliamo scordare? E si facciamo come dici tu, dimentichiamo tutto e dimentichiamo pure quella…
x Atomic. Volevi sapere quanti anni ho? Be’ ne ho26. E due figli di nove e dieci.
Per la mail ti ringrazio ma non mi serve. Non ho bisogno di aiuto psicologico perche’ gia’ ce l’ho, ho anche degli amici, ma credevo che gli amici che ho credessero di piu’ nell’amicizia. Tutto qua. Grazie per il tuo intervento ma non devi fare il paladino di nessuna. Stammi bene.
dipende, ti ripeto…per me quella volta rivedere Massimo è stato più un fastidio che resto. Soddisfazione, si, forse per avergli tirato il due di picche…ma non era fondamentale…ormai lo avevo quasi rimosso dai ricordi (e che bene che si stava)
X Pamela.
Penso che tu ti stia riferendo al mio intervento. Il mio intervento era però incentrato sulla parola “rivincita”! Se tu la togli allora è ovvio che va a cadere tutto! 🙂
Ma io ragiono anche su un altro aspetto e cioè che ovviamente quando finisce un amore, a seconda di come finisce, qualcuno rimane scottato e medita vendetta, tremenda vendetta! Ma quando una persona si stanca di noi e non vuole stare più perchè non prova amore che diamine può fare? Ci lascia e basta! E una volta lasciati il lasciato prova uno dei peggiori dolori che essere umano possa provare e cioè quello relativo all’abbandono; fin da bambini questa rimane la paura più grande.
Dunque di cosa ci vogliamo vendicare? del fatto che non siamo riusciti a possedere una persona per tutta la vita? Ha poco senso.
Spesso chi lascia medita questa azione parecchio tempo prima e agisce con tutta una serie di comportamenti che ci fanno capire che vuole andarsene; ma noi no! siamo ciechi! Saremmo noi a dover affrontare la questione e troncare quando tutto finisce ma la realtà è che preferiamo (sempre per evitare il dolore dell’abbandono) tirarla per le lunghe esponendoci alle “cattiverie” di chi in realtà si sente in una gabbia a causa nostra! E sono proprio queste cattiverie che alla fine ci fanno meditare vendetta! Ma è anche il nostro desiderio di possedere!
In entrambi i casi la colpa è soprattutto nostra.
Ammetto che c’è soddisfazione nel risentire la voce dell’ex che riconosce il tuo amore dopo tanto tempo, però è tanta, troppa anche la malinconia nel pensare che ora non vale più, non è più il tempo.
Sono come quei famosi pasticcini che vanno mangiati appena sfornati; Gli stessi pasticcini, dopo una settimana non sono più buoni e anzi fanno proprio schifo…
Cara Pamela, ovviamente non so come voi vi siate lasciati e in che modo lui ti abbia trattato; Certi uomini vorrebbero solo presi a schiaffi (e anche certe donne… ;)) Ma a volte per crescere, secondo la mia esperienza, è importante soprattutto guardare dentro se stessi.
Ciauz!
Mi piaci Andrea, sei molto saggio, condivido ogni parola da te detta.
Ciao a tutti sono quasi due mesi che è finta la mia storia… insomma ho saputo che ha un’altra… sto male!
steffu5@hotmailcom