Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore nico62.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mamma,
Muovo due passi
dentro la tua casa,
getto uno sguardo, passando,
alla tua cucina, al tavolo ormai vuoto, quella cucina che un tempo fu chiassosa, inondata di profumi, di musica, di risa, discorsi,persone…
Just one moment in time, la canzone che canticchiavi…
Vorrei solo un momento, solo uno, per poterti rivedere,abbracciare, baciare…
One moment in time,
in questo tempo piovoso e ventoso,dove la mia anima per un attimo sprofonda nel nero, per poi continuare e rialzarsi, mi domando ancora: “Perché”?
E un sussulto mi sovviene, come é possibile che tu non ci sia più, é incredibile, forse sei solo partita, forse ritornerai, aspetto ma invano, il cuore accellera, l’angoscia sale, le lacrime scendono, é un rendersi conto ma non accettarlo, mi manchi tanto…
Ti amo immensamente
Mammina cara,
niente è come prima, anzi peggio, non accetto il fatto di non poterti vedere più, non accetto il fatto che sei morta, non è vero!
Mi manchi….
Tentare con la MILD? Scherzo mica, guardate in internet.
Ciao yog la prima volta che risposi a questa domanda era il 2010 sono rimasta iscritta non conosco queste persone ma a queste persone voglio bene perché si sono spogliate lasciando di loro questo grande dolore… non siamo tutti uguali non soffriamo tutti allo stesso modo ma questè persone si ed è curioso come il dolore cambi ma anche che per alcuni non cambi…. è curioso che qui invece di parlare ad un direttore alla fine ci si lasci andare e si parli con chi non è più. È strano è strano ciò che è accaduto intorno a questa domanda…. in realtà il problema immediato è voler sognare la propria madre perché i sogni sono come un’altra vita e un modo per aggrapparsi ad una presenza che nella realtà non c’è. Io ho guardato ciò che proponi questa tecnica MILD e ti devo dire che inconsciamente all’inizio a me capitava di essere lucida, se sognavo mia madre capivo che era morta e non poteva essere….. e mi svegliavo peggio di prima…. ora sono passati 6 anni raramente la sogno e sempre i sogni sono stranissimi ma lei è sempre nei miei pensieri perché ha lasciato una traccia forte dentro di me e quindi ora non ho più bisogno di rivederla è sempre con me alla fine penso che sia così anche x gli altri ma se non fosse credo che un sogno lucido porterebbe dolore potrebbe far male….chissà è un opinione potrei sbagliare tu hai provato? Grazie ciao a te e tutti.
Ania, io uso la tecnica MILD, ma ammetto che non mi è mai passato per la testa di rivedere defunti. Di solito i miei sogni lucidi hanno per oggetto il volo, e devo dire che sono splendidi. Altre volte sono sogni erotici, che sono ancora meglio. Però i morti preferisco lasciarli stare, anche se a volte mi compaiono in sogni “normali”, ma tutto questo fa parte del gioco. Se uno ci tiene a rivedere i congiunti di primo grado, ricorrere a una tecnica per il sogno lucido può funzionare: in fondo uno può scegliere liberamente cosa sognare.
Ciao Nico62, non so se sei ancora alla ricerca di una risposta. In ogni caso, sì, ho avuto una “visione notturna” di lei. E non solo l’ho vista, ma mi ha avvolto in un abbraccio d’amore accompagnato da una sensazione di pace mai provata prima e, penso, non sperimentabile nella nostra dimensione e nella nostra vita materiale. In seguito, è perfino intervenuta concretamente nella mia quotidianità, mostrandomi in un’altra visione, come si stava svolgendo il suo intervento. Ma mi ha anche mostrato come per tutto questo abbia dovuto ricevere un permesso di cui non so dirti di più. È difficile rendere a parole il tutto, ma ci sto provando per tranquillizzarti. Sappi, insomma, che i nostri cari continuano a vivere e che, a seguito di tutto quello che ho avuto la Grazia di sapere, ho iniziato a informarmi sulle cose che mi sono accadute. Ti consiglio il libro Il Paradiso per davvero, traduzione di Heaven is for real, di Todd Burpo. Troverai anche il film. Ciao. Marina
Perché non sogno mia madre, forse sono arrabbiata con delle persone e precisamente con mia zia sua sorella quindi , perché non la va a trovare al cimitero , e a. Me dispiace talmente tanto, che ne ho parlato male a lei
Ho perso la mia adorata mamma nel 2018 .e da quel giorno per me tutto é cambiato tutto quello che mi entusiasmava prima ,oggi mi è quasi indifferente.sono cambiata proprio io ,affettivamente non sono PIÙ quella di una volta ,a me che piaceva stare in compagnia nelle occasioni ,feste mi piaceva organizzare pranzi cene,ora ….preferisco stare da sola e sto bene!e ,non posso farci niente.non c’è giorno che io non la penso ,tutto mi manca di lei sopratutto negli ultimi quattro anni,che lei aveva avuto delle complicazioni al livello di salute ,ed io ero per lei il suo punto di riferimento,era lei ora la mia bambina.la mattina quando scendevo da lei mi aspettava sempre con un bel sorriso,ed io cominciavo la mia giornata con il suo sorriso che mi faceva bene al cuore.la sua assenza é incolmabile mi manca tantissimo ?
Io mia madre l’ho persaun anno e mezzo fa….e non l’ho mai sognata .non riesco a capire il motivo.secondo voi perché ?
Cara Simona, so che puoi essere afflitta all’idea di non aver mai sognato tua mamma. Quello che ti posso rispondere, perché ha fatto parte della mia esperienza, è che un conto sono i “sogni” ovvero quell’esperienza onirica che spesso può distorcere anche la fisionomia della persona che sogniamo e che al risveglio ci lascia dentro un vuoto. Un altro conto, invece, sono quelle che si chiamano “visioni” e, quasi sempre (se non nel misticismo dei Santi), si manifestano nel sonno. Queste “visioni” devono essere permesse dal Signore. Non so ovviamente quali siano i criteri di Dio per permettere o no questo genere di cose. Stando a ciò che ha sempre detto Gesù nei Vangeli e che ho letto nei Santi (o Beati) mistici, Dio permette certe cose per “salvarti” quando sei in una situazione di grande disorientamento. Prima della morte di mia mamma anch’io ero diversa. Poi qualcosa mi aperto gli occhi sulla vita oltre la vita. Da lì i miei valori si sono capovolti.