Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore nico62.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ti capisco.. la mia è scomparsa lo scorso 6 agosto per colpa di un tumore. Ma è come fosse stato ieri… desidero tanto riabbracciarla.
Non ricordavo più di aver scritto questo post nel 2010, non ricordo neppure quella domenica di cui parlavo quando nel dormiveglia mi chiedevo cosa facesse mia madre ricordo quel tremendo giornaliero dolore che leggo anche negli ultimi commenti e mi dispiace che altri lo debbano provare, anche io dopo quasi 2 anni dicevo che non mi sembrava che col tempo sarei stata meglio ma ora ne sono passati quasi altri due e col tempo sî cambia il dolore emerge ogni tanto ma sî sente meno e quasi a volte sî riesce a ricordare senza soffrire troppo alla fine sî accetta la vita per quello che è e sî va avanti come sono andate avanti, prima di noi queste persone che ci mancano tanto.
Le mamme da Lassù ci abbracciano e ci aiutano. Noi abbiamo loro nel cuore e loro hanno noi. Non le vediamo ma ci sono, sono sempre vicine a noi. Se le chiamiamo arrivano a sostenerci e a consigliarci. Pensa intensamente alla tua mamma, lei sarà con te. E quante cose, quanti insegnamenti, quante parole. quante risate solo
nostre abbiamo nel cuore pensando alle nostre mamme.
E l’abbraccio più bello di tutti è quello che sempre le nostre mamme ci porgono da Lassù.
Ho perso mia madre un mese fà era la gioia della mia vita, vivo restando in attesa di non so cosa ma attendo perchè mi sembra irreale che lei, una donna allegra piena di spirito e intelligente sia dietro a quel muro. La sogno tutte le notti ma i sogni sono confusi e difficili da ricordare tranne il giorno dopo del funerale, l’ho sognata nitidamente per 1 minuto con un sorriso non terreno, troppo bello e poi è svanita.Vorrei sognarla e per questo guardo filmini e foto ma non funziona.Con la perdita di
mia madre ho perso fisicamente qualcosa della mia persona… forse il cuore.
ciao a tutti , il mio nome è gianluca e domenica 9 settembre ho perso mia mamma a causa del tumore polmonare , mi sento troppo triste e sono anche arrabbiato da morire perchè non so vivere senza di lei! ho voglia di spaccare tutto , ma quando sono solo e tocco i suoi vestiti mi viene sempre da piagere e la cerco per casa chiamandola ma non risponde e mi arrabbio ancora di piu’. So che è un atto di egoismo che volevo mia mamma ancora qui con me , ma vedevo che soffriva e il cancro la stava uccidendo poco a poco e passava sempre le giornate a dormire … Non riesco a sognarla e le vorrei dire tante cose , piu’ la cerco in sogno e lei non mi appare. Ho sognato ultimamente che la cercavo tramite la gente e loro dicevano di non averla vista. Io spero un giorno di vederla e di raggiungerla al + presto possibile anche se ho 26 anni.
Ciao Gisnluca, so cosa vuol dire perdere la mamma perché purtroppo è accaduto anche a me. La tua mamma però non vuole vederti piangere e ancor meni sentire ciò che scrivi alla fine della lettera. Bisogna sempre guardare avanti nella vita, hai solo 26 anni e il bello della tua vita deve anciora arrivare. La tua mamma ti è vicina come prima anche se non la vedi. Se la chiami lei ti ascolta e se ascolti bene senti la risposta, cosi ti aiuta consigliandoti la via migliore. Non l’hai persa, è dentro di te. Soffermati su tutto ciò che ti ha insegnato e sui bei momenti trascorsi insieme e fanne tesoro, tienili nel cuore è un patrimonio solo tuo che nessuno può portarti via. Era molto malata la tua mamma, come la mia ed è un egoismo nostro tenere in vita persone che hanno voglia di mollare questa vita per andare a stare meglio. Un giorno tutti ci rincontreremo e sarà bellissimo ma ora tu devi essere forte e trovare dentro di te la forza per andare avanti. Tante persone ti sono vicine.
Ti mando un abbraccio anche se quello più bello è l’abbraccio con cui ora la tua mamma ti abbraccia dal cielo.
Adelaide
ciao Gianluca anche io conservo i suoi vestiti e addirittura un capello bellissimo biondo come l’oro, non smettere continua a parlarle io lo faccio con una bella foto ingrandita e sembra che cambi espressione. provaci …so quello che provi
Sto passando un periodo davvero brutto e provo rabbia , dolori e piango a casa… al lavoro , nonostante che faccio un lavoro che odio tantissimo cioè l operatore call center , faccio finta di nulla, non piango , però durante il ritorno a casa mi sento malinconico e penso : “beati loro che hanno la mamma e tornano a casa a rivederla, ed io non ce l ho piu'” !! giorno 1 ottobre faccio il compleanno e per me non ha nessun valore come facevo prima, e arriverà natale poi e lo odierò ancora di piu’… avvolte penso di farla finita però penso che dopo non potrò vederla perchè andrò all’inferno e Dio non perdona chi si uccide.. e aspetto con ansia la mia ora , questo è il mio chiodo fisso che mi fa andare avanti perchè so che la rivedrò di nuovo… e non nego che se ci sarà la fine del mondo non sarò triste, anzi sarò sereno e felice perchè rivedrò di nuovo mia madre…
Facciamoci forza
Salve a tutti, devo raccontarvi un sogno e ho bisogno del vostro aiuto.
Ho sognato a mia mamma che mi diceva sorridendo e abbracciandomi che lei finalmente era guarita dal cancro e che stava bene! I baci e gli abbracci sembravano così reali e quando mi sono svegliato ero felicissimo e mi sentivo bene !! Mio padre è triste perchè non l ha ancora sognata e sta sempre male e va tutti i giorni al cimitero a trovarla… Io ci vado spesso ma quando vado lì non sento niente!! cioè non sento che lei è lì dentro, mentre , a casa sento molto la sua mancanza e lì sento che lei è presente avvolte.. e ho sognato pure che doveva lasciarla in pace mio padre perchè qui stava male e lì dove si trova adesso sta bene e non voleva più ritornare sulla terra.
Ditemi se avete fatto anche voi dei sogni simili…
Aspetto una vostra risposta .Che Dio vi benedica a tutti! Gianluca