Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore madhacker01.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io per esempio sono stato lasciato dopo tanti anni. Ma non ce l’ho assolutamente con lei. Semplicemente l’ amore, almeno nei miei confronti, era finito tramutandosi in affetto. Ma so le cause di tutto ciò e so che è stato vero finchè è durato ma non solo… sono altrsì convinto che, almeno nel mio caso, un giorno possa davvero rinascere. Perché quando le cose finiscono nel rispetto e nel voler bene non esistono rotture, solo persone che devono crescere, guardare il mondo, autoconoscersi e poi forse, un giorno, riunirsi e poter così concludere realmente una vita assieme. Perché poche cose sono eterne e se così devono essere così saranno. Non importa cosa di mezzo ci sia se fatto con testa e cuore.
Bisogna solo fermarsi a pensare sui perché, i come e i quando. Allora poi decidere se farla morire lì oppure lavorare su sè stessi. Se si cerede che la partner ci abbia lasciato a ragion veduta e nel rispetto e noi la si continua ad amare, allora si può vivere con la speranza, un giorno, di divenire quello che lei sognava ma non senza prima essersi evoluti personalmente.
Io sto facendo questo per es. So perchè mi ha lasciato, ci sto soffrendo tantissimo, mi manca da morire, lei vorrebbe essermi amica, io avrò la forza di frequentarla ma con delle barriere che dividano l’ affetto dall’ amicizia, perché amici mai visto che, un giorno, spero ancora possa divenir la madre dei mei figli. E intanto costruisco me stesso, imparo a capire, grazie ai miei errori, chi sono, cosa voglio e dove devo andare e ora che so che quel che voleva lei era giusto e lo voglio anche io, ora perché le cose si imparano sempre troppo tardi, diverrò quel che devo essere ed un giorno, per caso o per falsa combinazione, mi ripresenterò da lei, nel rispetto della sua nuova vita e mi mostrerò per quel che cercava, che poi sarebbe quello che cercherebbe qualsiasi donna.
Quindi il mio consiglio è di lavorare su noi stessi cosa che dovrebbe fare anche la partner e, se un giorno ci si reincontrasse, se sarà una maturità vissuta quella presente, si potrà decidere con senno e amore se cercare di reiinamorarsi della stessa anima in un corpo tutto nuovo. E se nel frattempo si trovasse il vero amore, vorrebbe dire che così doveva andare e si conserverebbe sempre un bel ricordo.
Io dico di inseguire i sogni. Se il sogno è una persona prima diventare quel che la potrebbe rendere felice e allora, e solo allora, correre da lei… altrimenti meglio farle trovare la felicità altrove e trovarla noi stessi da un’ altra parte. E quando e se la reincontrerai e l’ amerai ancora, fregatene di quel che c’ è stato nel mezzo, non chiedere e non immaginare… sarai solo felice che, per la seconda volta e che sia si spera quella definitiva, una creatura come lei avrà scelto te…
è vero , si generalizza sempre un pò nelle valutazioni o nei consigli ma il rovescio della medaglia è quello di poter offrire, quale contributo alla discussione- solo un commento su se stessi e le proprie esperienze: voglio dire che: se è accertato che le donne quando lasciano ..chiudono definitamente (psicologia femminile ) è ANCHE VERO CHE OGNUNO DI NOI vive una propria esperienza… che è determinato da molti fattori.
nel mio caso – se vi uò essere di aiuto – come sempio di comportamento femminile- vi dico che ho sempre chiuso io le mie storie (anche con mio marito) mentre ORA, nella relazione che sto vivendo, ho deciso di non essere io a fare il primo e ULTIMO passo anche se sento che la mia storia (tre anni) d’amore è finita non voglio prendere questa decisione..e…. vado avanti.
Coldplay mi hai colpito….sono nella tua stessa situazione…..non vedo via d’uscita, non mi sento più un uomo, mi sento calpestato e non riesco a rinascere…..