Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore legend.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Xavier, da domenica andrò nella sua città, dove ho trovato lavoro, per stargli vicino. Unico problema, mi ha mollata il 15 agosto.
Ora, come hai fatto ad andare avanti? Io non ne ho proprio idea. Ho una paura folle di andare. Non conosco nessuno, e la ragione del mio spostamento non c’è…
Finalmente siamo vicini e lui non c’è…
@Legend: sono contenta che hai apprezzato il mio post, te l’ho scritto con la speranza che, essendoci gia’ passata prima di te, potessi darti un po’ della mia forza per uscire dalla malinconia:) Casomai volessi scrivermi, anche soltanto per sfogarti con una persona che non conosci e che puo’ quindi porgersi verso di te con maggiore obiettività, la mia email è raganella_3@yahoo.it
Non ci sto provando, giuro! (precisazione d’obbligo per il “futuro marito di prospettiva virtuale” ahahah ahahah. Non saprete mai chi è costui,dovrebbero torturarmi per farmelo dire…ahahah:). Ora lui passa di qui e si fa due risate…ahahah!;)
Tornando seri e tornando a te, Legend, ti lascio la mia mail per una naturale simpatia verso “i colleghi d’imbarco” nel mare magnum dell’abbandono sentimentale ahahah :)Coraggio, abbiamo tutta una vita da vivere, nuove stagioni da attraversare, nuove emozioni da scoprire!
Legend, continua col “no contact”: è terapeutico! Io lo porto avanti da un mese e funziona: all’inizio passavo le giornate con la tentazione di chiamarlo, ora va molto meglio. Mi dedico a me stessa, penso ai miei progetti, vivo la mia vita e lui…sta bene dove sta! 🙂 Che sia felice, che sia triste, che abbia un’altra, che pianga di notte pensandomi, qualsiasi cosa faccia…NUN MINNI FRICA NENTE!! (tradotto per chi non conosce dialetto calabrese: “non me ne frega nulla).
Evita anche i posti in cui potresti incontrarla…perche’ se la vedessi in un attimo potresti ripiombare nella disperazione e allora addio ai risultati del no contact!
Nel mio caso, il problema non si pone: uno dei pochi vantaggi della relazione a distanza, ahahah.
Bene, Legend, questo è tutto.
@Mahoo: Brutta situazione la tua. Ci sono passata anche in questo caso (che donna vissuta che sono! ahahah).
L’anno scorso ero nella sua citta’ per uno stage ma era il periodo in cui non si stava piu’ insieme: e’ stata un’agonia, lui continuava a cercarmi ma non se la sentiva di tornare insieme. Io neppure ero molto convinta su cio’ che volevo, pero’ alla fine lui faceva di tutto per essere presente nella mia vita e arrivo’ a condizionarmi anche l’importante esperienza lavorativa che stavo vivendo lì.
E una notte maledetta in cui mi sentivo profondamente sola e gli chiesi di venire da me, lui cosa fece? rifiuto’, l’indomani aveva un esame, doveva alzarsi presto, studiare e non poteva fermarsi a dormire da me.
Se quella persona non è giusta per te, potrai averla anche sotto casa ma non cambiera’ niente. I sentimenti veri non guardano in faccia i chilometri, tantopiu’ quando questi km si accorciano perche’ uno dei due si trasferisce.
Mahoo, il consiglio ke posso darti e’: afferra comunque quest’opportunita’ di lavoro, a prescindere da quello che e’ successo con lui. Non cercarlo, fatti una vita tua, altrimenti rischieresti di perdere un’occasione di lavoro a causa sua e un giorno potresti rimpiangerlo amaramente.
Parti lo stesso, vai, è lavoro, è la tua vita. Non rinunciarci per un uomo!
Una postilla, me ne stavo dimenticando…devo ancora rispondere a qualcuno.
@Monk : il delfino è soltanto una parte di me, la parte giocosa e divertente, la parte coraggiosa e ottimista che cerco di mostrare agli altri, la parte che scelgo come modo per attraversare la vita.
C’è poi una parte piu’ profonda e radicata, quella che nascondo ma che ogni tanto, mio malgrado, emerge.
Questa parte ogni notte guarda la luna e sa che finira’, tutto finira’…è solo questione di tempo, è solo questione di momento…c’è sempre un addio al di là di quella luna, in un domani che comincia.
Questa parte è nata quando qualcuno dagli occhi verdi, tenendola sulle ginocchia, l’ha definita il suo bastone, un bastone per la vecchiaia. Quando questo qualcuno le ha promesso che sarebbero stati insieme fino a 90 anni, almeno. Solo che quei 90 anni non arrivarono mai e lui venne rubato alla vita di notte, senza che lei potesse fare nulla per salvarlo. Senza che lei potesse neanche vederlo, un’ultima volta.
Una promessa mancata è ciò che ha fatto nascere questa parte, il delfino è nato dopo per compensare.
Il delfino è anche nato perchè questo “qualcuno dagli occhi verdi” , prima di volarsene via quella maledetta notte, le ha insegnato a lottare tramite due forze: la parola e il sorriso.
🙂
Vabè, ora basta, non voglio rattristare nessuno. Scusatemi per lo sfogo imprevisto. Torno delfino che è meglio.;)
Un abbraccio a tutti e…SPLASH!!!!!!
x mahoo ascoltami
a viso duro, zaino in spalla e vai li dove hai trovato l’opportunità di lavoro, che ci sia lui non fa niente, la vita delle volte è strana ma soprattutto e questo ricordatelo …. la sorte và presa e schiaffeggiata tale da renderla ubbidiente e mansueta…
X legend bel postit, adesso si naviga amico mio ma alla nostra velocità….
X Raganella3 concordo in pieno…felice di averti letto..
@Raganella3: Una sola parola: rosa. Punto. Credo tu capisca a che mi riferisco 😉
Comunque, sento profumo di fiori d’arancio ahahah
caro leggend mi dispiace tantissimooooo!!!
mi trovo nella tua stessa situazione…ma anche se a volte cerco di capire cosa ci faccio sulla faccia della terra ma cerco di andare avanti…è l’unica soluzione…!!!ciao
legend, hai spronato il mio ego. E mi accingo a dire la mia. L’amore, quella cosa strana che ci fa palpitare e maturare. hai citato Gilbran, non è detto che la saggezza sia dalla sua, sai tutti gli orientali, come potrai leggere nella prefazione de “IL PROFETA” ambiscono alla profezia, non è la fine del mondo se mettiamo quegli anni di distanza fra noi del 2008 e quelli che hanno profetato in epoche remote.
dal tono della tua lettera arguisco che sei uno che sa guardare avanti, le donne più le coccoli più hanno voglia di trovare qualcosa di meglio. A volte tornano indietro (qualcosa è andato storto nel nuovo amore!). Questo è il momento difficile, se accetti qualche “riproviamo” o se da Uomo navigato, non ti sono andato bene per qualcosa d’altro, ora non ho più niente da dire. Non costruire sulla sabbia, le donne, che Dio le abbia in gloria, quando hanno la certezza su di una persona, guardano sempre oltre, i ripensamenti in amore sono animali di peluchè! ciao
si, é come mi sento adesso dopo che il mio ex mi ha lasciata…
é incredibile come una persona possa riuscire a destabilizzare tutto…ma proprio tutto.
Io sto per partire, a fare un’esperienza di lavoro all’estero che ho sempre sognato, eppure sono quasi arrivata a mettere in discussione anche questa…il mio sogno!
E per chi? Per uno che mi ha lasciato perchè è confuso, che é sparito dicendomi di andare avanti, che poi è riapparso improvvisandosi uno pseudo amico che non vuole che io esca dalla sua vita…cosa che, naturalmente, io devo fare se voglio salvarmi…egoista? fragile o sadico?
Non lo sò, eppure per lui sto cambiando, mi sento diversa…spero che questo cambiamento sia l’inizio di un percorso che mi faccia diventare forte e mi porti a capire cosa voglio davvero dalla vita.
un caro saluto
Si, mi ci sono trovato ed ho mandato tutta la mia vita a monte.
Ho ripreso a vivere dopo un po’ di tempo, quando mi sono costretto a prendere atto della cosa. Niente di più piacevole. Poi la vita e le cose cambiano e capita che inizi a capire che non è una compagna quello che ti serve ma dare un ordine alla tua vita e non farla dipendere da nessuno se non da te stesso. Le difficoltà ci sono e sono tante ed ora ad esempio passo un periodo veramente terribile, di due cose sole sono contento, di non far vivere il mio disagio ad un’altra persona e di poter dire che non è un’altra persona la causa del mio disagio.
@…giusy… perchè arrivi a domandarti cosa ci fai sulla terra? Non devi nemmeno pensarla una cosa del genere, tu sei sulla terra per vivere!!!
Intendo dire ogni esperienza, belal o brutta, merita la pena di essere vissuta.. entrambe ti formano, ti rendono la persona unica che sei.. SU SU sorridi alla vita e vedrai che qualcuno sorriderà a te.. ^___^
@frattinima lieto di aver spronato il tuo ego.. ti riungrazio per i lpost sebbene non mi è bene chiara la parte finale, in particolare “Non costruire sulla sabbia, le donne, che Dio le abbia in gloria, quando hanno la certezza su di una persona, guardano sempre oltre, i ripensamenti in amore sono animali di peluchè! ciao”.. cosa intendi per i ripensamenti sono animali di pelusche? ti ringrazio per il chiarimento.. ^__*
@afra: benvenuta in questo blog.. allora ho letto vari interventi tuoi anche in altre lettere ricostruendo così al tua storia.. il mio parere è che questa persona (l’ex) non voglia perderti per puro e sano egoismo: cerco di spiegarmi meglio.. per chi ci lascia fa sempre comodo avere in qualsiasi momento al proprio fianco una persona cara, con la quale si son ocondivisi dei momenti unicic, perchè fa paura a tutti restare soli.. tu al situazione l’hai ben compresa devi solo avere la forza di staccarti perchè il rapporto per come lo vorrebeb impostare il tuo ex, anche se non ti sembra, continuerebeb solo a farti del male..
Hai una grande occasione per risucire a staccare al meglio.. il viaggio che hai davanti, il tuo sogno!! E non far si che sia una persona che ha deciso di abbandonarti a distruggere i tuoi sogni!!!
Un forte abbraccio
@andrea che bella la tua frase “Poi la vita e le cose cambiano e capita che inizi a capire che non è una compagna quello che ti serve ma dare un ordine alla tua vita e non farla dipendere da nessuno se non da te stesso” mi ha colpito davvero molto.. mi dispiace per questo tuo momento di dolore e la tua frase fianle dimostra la grandezza del tuo cuore.. se ti va di parlare del tuo disagio qui sei anonimo e tra “amici virtuali”
Un caloroso abbraccio
@raganella: bene colelga d’imbarco, stavolta “imbrocchiamo” la nave giusta!!!!!!!! ^__^
ti ringrazio per la simpatia e se anche ci stessi provando, tanto meglio, se possiamo piacerci perchè no???
^____^ ops, sul sito non dovevo scriverlo visto che il futuro boyfriends passa da ste parti!!! ahahahahahahah
battute a parte grazie dei preziosi consigli.
un abbraccio anche a te, compagna di viaggi