Salta i links e vai al contenuto

Ritrovare una persona importante

di pierino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ritrovare una persona importante

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    Pierino,
    di per sè un matrimonio dove sussiste un minimo di rispetto potrebbe anche non essere interrotto, a beneficio dei figli e del risparmio che può derivare dall’avere un solo bilancio e una sola casa. certo, potrebbe essere un tantino più “leggero” se tua moglie non fosse ancora così legata a te (e magari pure ancora di fondo innamorata), a meno che non ti voglia lasciar andare per ragioni economiche.

    e proprio dalla parte economica dovresti cominciare.
    1) tua moglie ha un suo reddito o saresti obbligato a passarle alimenti? prova a consultare un avvocato per sapere a grandi linee quanto dovresti passare ai tuoi due figli minorenni.
    2) informati sull’affitto di una casa adatta eventualmente ad accogliere te, la tua nuova compagna e le sue tre figlie, se ancora vivono tutte con lei. alla prima occasione chiedile se il loro padre provvede in qualche modo almeno al mantenimento delle due più grandi. lavorano o ancora studiano?
    3) poi fatti due conti, unendo al pacchetto, le normali spese di casa (luce, gas, riscaldamento, ecc…) e vedi se ci stai e come ti verresti a grandi linee a trovare, ammesso che tu possa contare su un introito mensile fisso.

    scusami se mi sono permessa di farti i conti in tasca ma, secondo me, questo è l’avvio concreto da tener ben presente. temporaneamente, potresti anche spostarti in un monolocale, tanto per renderti conto di com’è vivere da solo ed riavere per intero la tua libertà. lo potresti proporre a tua moglie come periodo di riflessione, inducendola così a cominciare a pensare ad abituarsi all’idea del tuo bisogno di sentirti più libero.

    per quanto riguarda la donna che ti interessa, se fossi in te, mi sforzerei ad attendere che sia lei a cercarmi. più è coinvolta nel vostro rapporto e più lo farà presto. non dev’essere per niente facile per lei decidere di rompere la sua attuale relazione e, per il bene di entrambi, non dovrebbe essere forzata da te a farlo.

    se lo facesse, potresti confermarle le tue buone intenzioni e prospettarle la situazione che hai chiarito per un eventuale vostro futuro, stando a vedere le sue reazioni. lei lavora?

    spero di esserti stata utile. credo di capire cosa provi e il tuo diritto a vivere la vita pienamente, se possibile senza far troppo male ad altri. tieni, però, anche presente che, dopo una lunga solitudine interiore, è facilissimo scambiare per amore quello che è essenzialmente una profonda necessità di cambiamento, che difficilmente si attiva da sola se non è stimolata da un nuovo incontro.

  2. 22
    pierino -

    vedi Rossana, la mia ex sta cercando di distrugermi piano piano secondo me con l’aiuto di qualcuno; oggi ho appurato che il telefono di casa e’ bloccato per chiamate verso i celulari ed altri numeri speciali…alla telecom mi hanno detto ha telefonato sua moglie per bloccarlo. Questa e’ solo una delle cose che mi crea..mi sta demolendo psicologicamente giorno dopo giorno,credo che domani vado dai carabinieri a segnalare che non sto piu’ in casa..il discorso della mia amica e’ bloccato, lei ha paura del compagno percui adesso non si fa sentire..lo fara’ probabiulmente ma mi hanno detto che devo aspettareun paio di mesi..vediamo, ma la mia separazione non ha nulla a che vedere con lei

  3. 23
    rossana -

    Pierino,
    scusa, ma perchè dai carabinieri? non sarebbe più opportuno consultare prima un avvocato?

  4. 24
    pierino -

    mi hanno detto di andare prima di tutto ai carabinieri inquanto ho 2 figli minorenni e segnalare che non abito piu’ in casa ma che sono in quell’altro indirizzo, poi faro’ tutto il resto

  5. 25
    rossana -

    Pierino,
    non è abbandono del tetto coniugale, facendoti passare subito dalla parte del torto?

    non sono esperta in questo settore ma mi chiedo chi ti ha consigliato di far riferimento ai carabinieri. mai sentito niente del genere…

  6. 26
    irene -

    salve a tutti ,sono Irene di Catania e volevo chiedere il vostro aiuto.E’da 20 anni che non rivedo una ragazzo che ho conosciuto in in pullman direzione Taranto.Da quel giorno non ho più avuto sue notizie e non so dove cercarlo.Anche lui è di Catania,di lui posso dirvi che ha i capelli chiari occhi verde azzurro età intorno ai 35 anni di via san giuliano.Vi prego aiutatemi è importante grazie.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili