Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2008. L'autore, tristejack, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
una domanda.. sò che per quanto cinica la cosa è un bene che non si sia mai più fatta sentire.. ma da un altro lato lo interpreto come se non le avessi lasciato nulla o come se lei davvero non avesse mai passato 5 anni con me. sbaglio a pensare così? tutti mi dicevano vedrai che prima o poi si fa risentire ma questo non è successo e quindi vi chiedo un parere. grazie
Jack,
guarda che quello che ora ti sembra una sventura in realtà è una grandissima fortuna.
Anche io come te sono stata lasciata con una crudeltà e rabbia inaudita da uno che fino a qualche tempo prima si dichiarava tanto innamorato (!).
E’ passato più di un anno, e mi sono totalmente liberata di ogni suo ricordo qualche mese fa, quando ho incontrato un uomo che mi piace molto. Se li confronto mi chiedo come abbia potuto struggermi così tanto per quel miserabile, tirchio fino alla malattia, opportunista, egoista, senza un ideale che non sia poter fregare al prossimo qualche euro o una donna.
Si rinsavisce Jack, per fortuna.
Se penso alla povera sfortunata che sta con il tirchione mi viene veramente un po’ di pena per lei. Perchè chi è stato sleale, opportunista ed egoista, lo è tuttora e lo sarà sempre.
brava Miou, perfetto
@ tristejack
leggi quel che dice guerriero. è vangelo.
ricorda questo schifo qui soprattutto: “Loro nel tempo e NEL SILENZIO covano di cambiare vita, SENZA RENDERVI PARTECIPI dei loro sentimenti, perchè sono INSICURI e non sanno cosa vogliono. Questa basta per capire che certa gente è meglio perderla ora, piuttosto che in situazioni peggiori.”
QUESTO è il punto. Ti lavorano alle spalle, nel silenzio e dietro qualche bella bugia (uh, e ti diranno che non volevano mentire, oppure che è stata così dura non dirtela verità! ma lo facevano per il tuo bene). non hanno il coraggio delle loro azioni, dei loro pensieri. Pensa che sono tanto… tanto, da arrivare a dirti “lasciami ti prego”, così da arrivare perfino a chiederti di togliergli quell’incombenza lì. ovviamente è sempre farina del mio sacco. provaTO per credere (e capire).
Sai cosa? Non sei un fallito, hai dato tanto, probabilmente troppo, ma questa deve essere una tua forza. una forza da cui ripartire,una certezza sulla qual ragionare per non commettere altri errori. perchè io non credo alle FANDONIE che in amore è tutto un donare e donarsi manco fossimo missionari. nel libro cuore, o nelle favole dell’albero azzurro è così, nella vita reale ti arrivano le inchiappettate.
[…] I miei amici dicono che da quando mi ha lasciato io sono cresciuto ancora di più di testa e che è stato un bene perche lei mi limitava un sacco. […] Si è vero, lei mi limitava molto, ma io accettavo ciò forse sbagliando. Non so. […]
lo sai invece, e se non lo sai te lo dico io: è come ti avranno detto. se sono tuoi amici ti vedono sempre e ti hanno visto cambiare. lo so, fa male accorgersi di come le persone cambiano, di come ti sostituiscono. è uno degli ultimi passi per la disintossicazione cmq… forza.
Ciao a tutti, vi scrivo in un momento molto triste della mia vita.
Sono dieci mesi che soffro come un cane, ci sono stati mesi, soprattutto quelli estivi in cui mi ero sentito davvero meglio, ma ora,sto nuovamente male.
Momenti orribili, in cui il dolore mi logorava dentro come un cancro..Questa estate mi sentii meglio e riuscii a trovare un giusto equilibrio, ma ora avendo scoperto che la mia ex si sta divertendo come una pazza, frequentando un ragazzo il quale ha sempre avuto un debole per lei, mi sento mancare.
@tristejack mi dispiace tantissimo per la tua storia, non ci sono parole per descrivere tutto il male che hai ricevuto, mi dispiace tantissimo. La tua ex si è comportata da persona immatura, insensibile, egosita e per questo il primo consiglio che ti do, è quello di non cercarla mai più, così come feci io al tempo che fu. Cerca di non avere più contatti con lei, cancellati il suo numero, l’email, e digli ai tuoi amici di cancellarsi il contatto msn.
Ormai siamo provati, siamo inermi davanti a questo dolore che ci sta mangiando vivi..
tristejack anch’io ricevetti dalla mia ex violenze psicologiche che superano i limiti dell’immaginazione;
Mi disse : “ non ti amo più, però fisicamente mi piaci ancora, se vuoi usciamo per sco....”;
le dissi con le lacrime agli occhi, che volevo l’amore, e indovina cosa mi rispose ?
“no, per un secondo fine no !” ti rendi conto qual era il secondo fine per lei?
A volte mi chiedo che cosa ho fatto per meritarmi tutto questo, mi domando perché, nonostante tutto quello che mi ha fatto, continuo a rodermi pensandola..?!!
Era ( ormai è come se fosse morta ) una bellissima ragazza, riuscirò mai a dimenticarmela ?confido soprattutto a tutto quelle persone che come me, hanno visto la morte negli occhi, e poi un bel giorno, hanno ritrovato la luce rinnamorandosi.
la luce non è rinnamorarsi, ma imparare prima a stare da soli, perchè solo dise steessi ci si può fidare, purtroppo o per fortuna
quoto guerriero. parole sante!!!
Ma secondo voi perché quando veniamo lasciati, si crea dentro di noi un vuoto immenso ? ci sono giorni, come quello di oggi, in cui mi sento vuoto, piatto e tanto triste.. Non lo so, è veramente tutto difficile..sto male…