Salta i links e vai al contenuto

Ritorno di un amore

di giovannip21

Salve, sono uno studente universitario, ho 20 anni e studio a trento. Sono stato fino a giugno con la mia ragazza, una storia fantastica, lei è sempre stata completamente persa per me, anche se abbiamo vissuto per un anno a distanza di 1000 km con dei problemi solo nell’ultimo periodo. A giugno non ce la facevo più perché era troppo oppressiva e si lamentava che non le davo attenzioni (io intanto preparavo esami..) e non mi faceva stare più bene e decido di lasciarla.. le scrivo dicendo che dovevamo parlare e lei che fino a qualche giorno prima era innamoratissima di me dice che è d’ accordissimo e che anche secondo lei ormai c’è solo affetto. Ci lasciamo e lei dopo neanche due settimane si mette con un altro, che successivamente scoprirò che le dava un sacco di quelle attenzioni che non le davo io da aprile e che palesemente non vedeva l’ora ci lasciassimo. Quando lo vengo a scoprire sono distrutto, le scrivo disperato ma lei è di una cattiveria allucinante, mi dice che al cuor non si comanda e che lo ama, e che io non devo essere più presente nella sua vita.. dopo neanche un mese che ci eravamo lasciati.. 2 settimane dopo, in cui io ho vissuto davvero male, e ho perso anche 5 chili per la rabbia e il nervosismo che avevo dentro lo stomaco, torno follemente da lei, le chiedo di tornare insieme.. lei è confusa, lascia il suo attuale ragazzo, io e lei passiamo anche un giorno insieme in cui praticamente camminiamo mano nella mano e ci comportiamo da normali fidanzati.. e ci ritroviamo anche a fare sesso… lei nel frattempo mi parla male del ragazzo con cui è stata dicendo che è stupido brutto ecc.ecc…. mi presento anche una mattina a casa sua con dei fiori e una lettera.. ma alla fine lei decide di rimanere sola, perchè da settembre ci sarebbe stata solo distanza e perchè temeva che a legarci fossero solo ricordi.. Mi dice che aveva soltanto bisogno di tempo per riflettere e capire cosa provava davvero.. se non che nel frattempo l’altro ragazzo con cui passava tutte le giornate per impegni semi-lavorativi la pressava in un modo assurdo, così come tutti i suoi amici che aveva conosciuto grazie  a lui e al suo lavoro e con cui aveva legato un sacco.. e non le lasciava(no) spazi e tempi per decidere, morale della favola: c’è tornata, si sono anche fatti un weekend a roma insieme ad altri amici, loro due a dormire insieme..

A settembre sconsolato torno nella mia città universitaria, lei prova a farsi sentire un paio di volte ma non le rispondo mai, per me doveva morire. Finchè tre settimane fa non mi chiama e mi implora di tornare con lei, dicendomi che ha lasciato quella nullità del ragazzo e ha finalmente capito che mi ama disperatamente e che sono l’unico uomo della sua vita. Io le dico no. Lei viene a trento da me 4 giorni(si fa 1000 km nell’incertezza più totale) e alla fine torniamo insieme. Ora va benissimo, ho capito che quel ragazzo che è stato per lei solo un  tappabuchi in un momento di debolezza estrema non significa più niente per lei, ma ogni momento in cui mi sento felice di averla mi balenano in testa le immagini di lei a letto con quell’altro e soprattutto di lei che pratica sesso orale a quell’altro (so che sono infantile).. tutte cose che mi ha confermato di aver fatto e di cui si pente un sacco. Aiuto, ho paura di non riuscire a dimenticare e a perdonarla

P.s. lei ha 18 anni, io sono stato il suo primo tutto(primo bacio/prima volta), e lei era persa per me durante tutti e due gli anni.. So che ha fatto quello che ha fatto in un momento di debolezza estrema e perchè pressata dal contesto.. però immaginate come mi fa stare sapere che una cosa che mi era appartenuta in quel modo ha fatto quello che ha fatto dopo così poco tempo..

Cosa posso fare per riuscire a togliermi dalla testa queste bruttissime immagini e questi terribili pensieri?

Lettera pubblicata il 22 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ritorno di un amore

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Sandro82 -

    Con ‘sta scusa della debolezza si comportano tutte da tro... Non capisco come tu abbia fatto a riprendertela dopo che è stata con un altro.

  2. 2
    Rossella -

    Non saprei cosa dirti. Sinceramente non me la sentirei di fidanzarmi con un ragazzo che si è presentato in pubblico con altre donne… non c’è niente di male, ma a me darebbe fastidio. Un conto è avere accanto quella che potrebbe apparire una conoscente, un conto è baciarsi in pubblico o andare insieme ad una cena elegante. Questo no. Ho detto conoscente perché amica è un parolone. Mio marito al massimo avrebbe potuto avere delle colleghe. Detto questo scelgo di non sposarmi perché sono consapevole che il mondo è cambiato. Penso che dovresti essere realista, infondo non ha fatto niente di male; penso che un uomo dovrebbe puntare su un rapporto all’insegna della parità.

  3. 3
    Paolo83 -

    Beh, l’ha succhiato ad un altro e allora? Considera che sta tipa ha 18 anni quindi immagina quanti ancora ne dovrà prendere… pensi di essere l’ unico al mondo per lei, vero? Siiiiii certo!!!

  4. 4
    rossana -

    Giovanni,
    “una cosa che mi era appartenuta in quel modo ha fatto quello che ha fatto dopo così poco tempo..” – innanzitutto una donna NON è una cosa, e appartiene soltanto a se stessa, libera di fare di sé quello che le pare e piace, pagandone in seguito le conseguenze.

    premesso quanto sopra e considerando che siete entrambi molto giovani, il dubbio, per te ricade, a mio avviso, sul poco tempo che è intercorso dal momento in cui tu vi siete lasciati, dal più al meno di comune accordo, a quello in cui lei ha fatto sesso con un altro. è questo l’aspetto che devi approfondire con la maggior oggettività possibile, oltre al tipo di sentimento che TU provi per lei (amore o possesso?). impresa tutt’altro che facile, considerando che le vostre personalità sono ancora in pieno divenire…

  5. 5
    Scorpio -

    Hai deciso di darle questa seconda opportunità visto che la ami? E allora, cerca di fidarti. Tutti possiamo sbagliare ed è giusto dare una seconda opportunità alle persone. Ha 18 anni, piccolina ancora.

    Cerca di fidarti e darle fiducia. Se dovesse ricadere nello stesso errore, taglia ogni tipo di rapporto con lei.

    Io una seconda possibilità non la nego a nessuno, soprattutto se la persona in questione mi dimostra di essere davvero pentita, interessata a rimediare e a dimostrarmi il suo reale pentimento.

    Non devi dimenticare cosa ti ha fatto ma darle una seconda opportunità sì.
    Se tu sbagliassi con la tua ragazza, non vorresti avere almeno una seconda chance?

  6. 6
    Gaudente -

    non riesci a perdonarla ? prova a punirla ! una ventina di cinghiate sul culo nudo mi sembrano una sanzione adeguata 🙂

  7. 7
    rossana -

    Gaudente,
    anche tu sei riuscito a farmi sorridere! e meno male che di tanto in tanto capita, nonostante sia geneticamente refrattaria a quasi tutti i tipi d’umorismo (c’è stata una sola persona capace di coinvolgermi in tal senso: una donna, ESTREMAMENTE intelligente!).

    sto giocando anch’io, eh! lo devo sempre precisare perché le poche volte che provo a farlo quasi nessuno lo capisce!!! 🙂

  8. 8
    Giovannip21 -

    ma io mi rendo conto che lei può aver avuto tutte le attenuanti del mondo.. non si era mai trovata in quella situazione e il ragazzo in questione le ha iniziato a dare tutte quelle attenzioni con il puro scopo di farsela.. se poi ci sommiamo il fatto che era “costretta” a viverci insieme per motivi di lavoro e in più tutti gli amici le facevano pressione e le parlavano bene di lui… il problema è il fatto che quando sono tornato io da lei ha esitato e alla fine mi ha lasciato andare, nonostante mi fossi presentato con fiori e lettera a casa sua.. per il resto anch’io qui a trento sono stato con un altra prima che tornasse lei. Mi sento di amarla però la scena di lei che scopa con questo mi ammazza(è successo più o meno 15 volte nel giro di un mese e mezzo mi ha confessato lei….).

    Qualcuno ha il brevetto per un nebulizzatore??

  9. 9
    rossana -

    Giovanni,
    scusa ma, secondo te, perché lei non dovrebbe avere la stessa tua reazione al pensiero che nel periodo in cui non stavate più insieme tu hai fatto sesso con un’altra? gliel’hai confessato anche tu?

    a mio avviso, non c’è amore fra voi ma soltanto scaramucce amorose, a fini sessuali. utili anche queste per crescere, senza che però si possano definire come un serio coinvolgimento sentimentale.

  10. 10
    Giovannip21 -

    rossana forse mi sono espresso male.. io sono stato con un altra non mentre stavo con lei ma nel periodo in cui lei ancora stava con quel tipo e comunque gliel’ho detto.. è diverso perchè a me è stata la cosa di una volta.. a lei come ho già detto è successo 15 volte ed ha avuto come dire rapporti più completi.. e soprattutto lei mi ha detto che nel suo cervello si era autoconvinta che quello con lui fosse “fare l’amore” e non semplice sesso, anche se non ci credeva davvero manco lei.. che non ci sia amore non sono d’accordo.. ho avuto storie in cui non c’era amore e ce ne si rende conto e questa volta è tutta un’altra storia..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili