Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2006. L'autore, Piero, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Grande Alberto!! Siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
@Chiara leggi bene l’intervento di Alberto e diffida dal “mi ha detto che” perchè conta soltanto il “ti ho detto che”.
Prima persona e non terza persona! Ricorda! 🙂
Grazie mille Chiara per il consiglio e anche a te Alberto avete colto nel segno e mi avete fatto riflettere: non sono mai stata una persona che si lascia “tormentare” da voci di corridoio e questa volta inspiegabilmente sembrava essere successo e non riuscivo a capirmi…mi ha fatto ricordare per un attimo tutte le cose belle di quel rapporto e sparire le altre mille negative…ma dopo tutti i sogni c’è anche il risveglio e mi sono resa conto che anche questa volta ha pensato soltanto a se stesso.Perchè nn bussare direttamente alla mia porta?perchè non esprimere i suoi pensieri guardandomi negli occhi?l’avrei ascoltato, lo sa…perchè aspettare che fossi io a tornare da lui una volta ricevuto il messaggio?di certo non per rispetto, lo so bene…anche questa volta come quando mi disse “nn posso darti ciò che vuoi” mi ha posto davanti ad una scelta tornare da lui e accettare senza compromessi la sua vita adattando la mia o scegliere me e quello che mi rende felice. Forse in cuor mio la risposta l’avevo già ma avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a farla venire fuori e rendermela chiara. Grazie mille Ciao
@ Chiara brava, ti sei data da sola la risposta.
La sua è una tipica tattica per sondare il terreno e perchè sia tu a fare il primo passo. In questo suo approccio ti ha dimostrato per l’ennesima volta la sua vigliaccheria: un VERO UOMO (ma ne esiste ancora qualcuno?) ti avrebbe cercato e te l’avrebbe detto in faccia, senza mandartelo a dire tramite l’amica.
Chiara, lassa stà, hai la fortuna di aver trovato un ragazzo che ti vuole bene davvero (ce l’avessi io 🙂
E allora non sprecare questa fortuna, anzi resta insieme a lui e dimentica questo ex che ti ha fatto soltanto soffrire.
cosa ne sapete voi di come si sta quando si ha un ritorno di fiamma??
lasci qualcuno che ti fa soffrire pkè non ci riesci a dialogare, sei esaperanto pkè quella persona non ti da attenzioni, ti trapassa non ti ascolta. Anni e anni cosi, cercado di smuoverlo.
LO lasci pensi sia finita, inizi una nuova storia sperando ke tutto vada liscio, ci metti pazienza ci metti forza, ma per qualche strano motivo pensi sempre alla vita di prima alle cose vissute, alle sofferenze ai periodi a sotenersi per paura di ricoveri o di altre cose, le lotte per la spesa, per le bollette, per dividersi l’auto.
E ti accorgi che hai bisogno di quella quotidianità che un altro non vuole regalarti, pkè non è pronto pkè ha avuto le sue delusioni…
ti ritrovi a lottare punto e a capo e a renderti conto ke non hai realizzato nulla e che gli anni passano e sempre piu’ quella persona era quella che divideva il suo cuore con te.
La rivedi, senti uno scossone dentro, sai ke l’ami ma hai paura, paura che l’altra nuova persona ti manchi poi dopo, sei confuso non sai dove sta il giusto, e prendi tempo per capire, fai i confronti, ma e’ una cosa normale umana, non è comodità e’ paura di perdere capra e cavoli.
Ciao anche io sto attraversando una fase molto critica della mia vita.
Ho lasciato una bravissima ragazza dopo due anni di fidanzamento la quale non mi appagava completamente, non sono mai stato soddisfatto al 100 per 100 vuoi per insicurezza dei miei sentimenti, vuoi che facevo continui confronti con altre ragazze di cui ero attirato fisicamente…
Sono passati quasi due anni da quando è finita, ma non ho avuto nessuna relazione e sono rimasto praticamente da solo e senza amici.
In questo arco di tempo spesso ci siamo sentiti con chat o sms ma visti solo occasionalmente, e ogni volta mi viene una specie di magone e vengo assalito da rimpianti e nostalgie..
Mi sento in questo momento molto vulnerabile, vorrei parlargli di riprovare di ritornare assiemen lei più di qualsiasi persona mi acceettava e mi amava per quello che sono; ma le mie paure sono di ritornare dopo l’entusiasmo inziale ai soliti errori che mi hanno spinto a lasciarla! Insomma sono nel pallone assoluto, se da un lato vorrei ritornarci da un altro ho paura di ferirla di nuovo, e lei non merita assolutamente!
Ciao Amico,
per capire se lei ti ama veramente, strano a dirsi e duro a farsi, devi lasciarla tu pero’ devi essere sincero. Dille che sei stato male per la sua “scomparsa” improvvisa e che in questo momento pensi di non meritarti ulteriori destabilizzazioni da SUA INDECISIONE. Dille che a te piace amare una sola persona e che ti chiedi perchè lei non riesce a farlo.
Se vuoi davvero recuperarla non devi cedere al timore di restare solo, staccati da lei con le motivazioni che ti ho dato e capirete entrambi molto di voi stessi e dell’altro.
Un caro abbraccio
Ciao mi chiamo giovanni sono di un paese di nome (lenola) e vi rispondo con dolore perche avendo 25 anni o avuto l’esperienza anche io e vi posso capire…..o avuto avuto moto di capire le donne come sono fatte e vi posso assicurare che pensano solo ai soldi non alla persona e ai sentimenti che essi provano…vi starete a domandare perche penso cosi perche il sottoscritto a avuto adavere a che fare con una((stronza bugiarda))si come lei per motivi suoi e dei suoi famigliari non si parlava con la famiglia un suo famigliare((la mamma))mi telefono con numero anonimo addirittura alla caserma dei carabinieri di (reggio calabria) e domanda:sai mia figlia che lavoro fa ????? Io giustamende gli rispondo:e tua figlia lo dovresti sapere tu visto che sei la mamma.e cosa capiscono gli ignoranti((bastardi)) che lo chiamata puttana.con questo mi ritrovo un cd che parla male di me che e di un noto cantante dell hip hop e un bell danno da parte di una bancha di torino…..vi voglio domandare voi perdonereste questa ragazza ????? E come vi comportate se si fa viva di nuovo dopo tutto quello che ha fatto???? Per rispondere l’eimail e: giovanni.mastrobattista@live.it
Ciao… anche io sono in una fase della mia vita un po’ delicata.. quattro mesi fa per un litigio al telefono ci siamo allontanati…. lui è un tipo molto orgoglioso non mi ha mai più cercato… e allora io ho iniziato a farmi la mia vita… Sono uscita, ho conosciuto nuove persone e anche un ragazzo… ho deciso di intraprendere una conoscenza con questo ragazzo… La cosa è durata circa un mese… quando una mattina Mi sveglio e mi dico “ma che c.... sto facendo” non è lui che voglio… ma il mio ex… allora chiudo con lui è inizio disperatamente a cercare il mio ex.. andavo sotto casa sua lo tempestavo di telefonate … Gli mandavo fiori a casa e l ultima pazzia “un lenzuolo con scritto il suo nome e che lo amo” sotto casa sua…. lui nulla… silenzio totale… l unica cosa che mi ha sempre detto che gli facevo schifo… che si vergognava di aver trascorso quasi 4anni intensi con me… e addirittura che ama un altra…non so più cosa pensare e come comportarmi… io credo ,e sono convinta che ancora mi ama…..e lo aspettero ‘ ….