Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2006. L'autore, Piero, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Alberto, davvero incoaggiante! Mi sto preparando al mio ritorno di fiamma come se stessi andando a una festa di primavera.
Tutti i poblemi sono svaniti, tutte le attuali difficoltà si supererannao di nuovo insieme,
l’amore trionfa ed è quello che ci stiamo dicendo: cammnare insieme e vivere al meglio ciò che ci resta, dividendo propri tutto, recuperando ciò che abbiamo perso e facendo tesoro di tutto ciò che separatamente abbiamo raccolto.
Noi, il ritorno di fiamma lo stiamo vivendo così e vi garantisco che no ha nulla di riscaldato!
ciao a tutti. Ho appena terminato una storia durata quasi un anno.
io ho 33 anni e sono una ragazza che prova a fare un minimo di carriera sul lavoro, Lui ha 36 anni, è vedovo da oltre due anni. Lo conoscevo anche prima, quando lei era ancora viva e mi lui mi era sempre sembrato una persona dolcissima, soprattutto per come trattava sua moglie, molto malata.
Immaginavo che fosse un uomo perfetto: dolce, altruista e buono.
I primi mesi sono stati idilliaci, viaggi, cene fuori … passione sfrenata.
Ma poi sono iniziati i dolori: la sua assoluta gelosia, la sua assoluta paura di essere tradito, i suoi gravi problemi lavorativi che mi ha chiesto di seguire personalmente visto il lavoro che faccio.
Morale, incredibili litigate, incomprensioni a non finire, mi accusava di non essere presente perchè al telefono era di fretta quando ero al lavoro o perchè di tanto in tanto uscivo con le amiche e andavo a ballare (diceva che volevo mettermi in mostra).
Mi sentivo oppressa, anche dai suoi mille regali. Troppi e in troppo poco tempo. e in più mi accusava di non essere riconoscente. Dopo due mesi mi aveva chiesto di sposarlo. Avevo una paura folle e in più mi sentivo sempre giudicata e questo mi faceva una rabbia pazzesca ma lo volevo, con tutto il cuore.
Insomma, dopo mesi di litigate enormi gli dico basta. Passano 11 giorni e lui mi chiede indietro alcuni oggetti di famiglia rimasti a casa mia. Io in cuor mia invece speravo tornasse per dirmi che era stato uno stupido a non fidarsi di me e a rovinare tutto mettendomi sempre alla berlina. Piango e l’offendo, per rabbia.
Il giorno dopo torna e mi dice che si è sbagliato, non sono la donna che immaginava, che è tutta colpa mia e mi richiede l’anello di fidanzamento.
Trascorsi altri 15 giorni ci sentiamo, per lavoro, ed è gentile ma distaccato.
Tutto finito?
Io non so neanche per cosa sto male visto che non facevamo altro che litigare.
Però ero sicura che mi amasse e credevo che non mi avrebbe mai davvero lasciata e invece alla fine l’ha fatto e io non so se sto male per lui o per il mio orgoglio ferito.
Mi chiedo se stia fuggendo dalle sue paure oppure se semplicemente non prova più il sentimento forte che diceva di sentire per me.
Non so se continuare a sperare o chiudere per sempre questa vicenda.
Sembrava amore e invece era un calesse?
Ragazzi aiuto, qualcuno mi risponda perchè oggi fa un male cane e potrei fare delle stupidaggini tipo chiamare per provocarlo visto che sento che sta con una… o offenderlo. E poi mi umilierei ancora e basta….
Lolly che belle parole! Spero che succeda anche a me!
Messaggio per PIERO :
L’ultima frase che citi nella tua lunga lettera c’è la verità “Che devo fare? forse troncare dicendo di rifarsi viva solo nel caso abbia fatto chiarezza dentro di se?”
Fatti desiderare, e nel frattempo cerca qualcuna che possa lenire il tuo stato d’animo in attesa …
In questa maniera non sciupi il tuo tempo, la tua vita, il tuo essere.. che è sacro e nessun altra può riconsegnartelo..
auguri A L B E R T O
Puk, spero tu abbia chiuso.
Ti ha chiesto indietro l’anello di fidanzamento?
Ma che uomo è ?
Ora stai male sicuramente per l’orgoglio ferito: hai dato tanto,ci credevi e invece ti sbagliavi..era un calesse!
Hai idealizzato un uomo che non esisteva.
Un abbraccio.
pietro mi dispiace tanto x te…ma è evidente ke se la persona cn cui sei stato 8 anni si comporta così nn prova e nn proverà mai dei veri sentimenti x un uomo…sta facendo cn lui quello ke aveva già fatto cn te mi sembra,lei si cura solo del suo dolore ke si crea dasola e fregandosene di ki fa soffrire…purtroppo si può solo subire da certe persone ke hanno i sentimenti troppo distorti…
ciao a tutti mi chiamo chiara e volevo raccontarvi di qualcosa che non so spiegarmi…sto da 2 anni e mezzo con un ragazzo veramente bello gentile ed educato …insomma sembra davvero il ragazzo perfetto:è simpatico a tutti, non ti fa mai fare brutte figure e il tempo con lui sembra volare…insomma fin qui tutto perfetto.Il problema è che prima di lui sono stata con un ragazzo che era l’esatto opposto, usciva da una storia complicata che gli aveva lasciato l’amaro in bocca: la sua ex si era rifatta una vita e lui invece continuava a rimuginare su quella storia ormai passata da parte di lei…in quel periodo arrivo io parliamo di tutto ,lo capisco ,lo incoraggio, insomma gli sto vicino sperando che possa un giorno innamorarsi di me. stiamo insieme per mesi e stiamo bene tutti mi dicono che è un tipo strano non si spiegano come faccia a stare con lui è insopportabile eppure io lo vedo diverso , con me è un’altra persona …lui ha una passione il ballo quindi molto spesso parte per settimane o per week end per esibirsi e sparisce. All’inizio la cosa mi stava bene ma poi mi sn resa conto che volevo di più:gli ho chiesto di più e lui è stato molto chiaro:-“nn posso darti quello che tu vuoi…non sono pronto a legarmi cosi seriamente”-. Ci siamo lasciati. Dopo qualche tempo mi presentano un ragazzo a cui piacevo visibilmente usciamo e ci frequentiamo ma è chiaro che per me questa cosa non è possibile sono io a non essere mentalmente disponibile il mio ex mi piace ancora e spero in un suo ritorno lui lo capisce e dice che mi aspetterà…passano i mesi e del mio ex neanche traccia non nascondo di averlo “pubblicamente” cercato ma lui sembrava essere piu interessato a ridere di me piuttosto che prendermi sul serio. Dopo un pò cominciai a rivedermi con quel ragazzo che mi avevano presentato e …era quello giusto…è il mio attuale fidanzato. Dopo 2 anni che non vedo e non sento il mio ex una mia cara amica mi dice di averlo incontrato:lui ha chiesto e parlato di me (“DOPO 2 ANNI….”)ha detto che ero la persona giusta che ero stata capace di fargli dimenticare la ex e che non voleva ammetterlo neanche a se stesso ma ero importante davvero si rende conto però che adesso è tardi perchè io sn impegnata sono fidanzata e sa che sn felice.Il problema reale adesso è che io sto bene con il mio attuale fidanzato ma il mio ex aveva quel qualcosa che lo rendeva speciale che rendeva la nostra intesa e attrazione superiore a tutte le altre che io abbia mai avuto…ci penso e penso a lui abbastanza vorrei cercare di parlargli forse soltanto per chiarire o per capirci qualcosa infondo non l’abbiamo mai fatto realmente però so che il mio ragazzo non lo merita, non merita la mia insicurezza.Cosa devo fare ? e perchè dopo 2 anni e mezzo felici ho nuovamente incertezze???aiutatemi a capire..Chiara
@ Chiara 🙂 ascolta bene– da Chiara a Chiara (abbiamo lo stesso nome):
NON TORNARE CON IL TUO EX!
Quella che provi è solo nostalgia, è un sentimento normale verso chi ha fatto parte della nostra vita. Ma la nostalgia riguarda il passato, non il presente. La realtà è: lui ti ha lasciato e non ti ha dato quello che invece hai trovato nel nuovo ragazzo.
Lascia perdere: 2 anni sono troppi, lui poteva accorgersene prima!!!…io non tornerei MAI insieme ad una persona che ci ha messo addirittura 2 anni per accorgersi di quanto posso essere importante per lui!
C’è un tempo per ogni cosa e sinceramente 2 anni sono troppi…posso capire qualche mese di distacco ma gli anni no, gli anni sono troppi…ma che scherziamo? a me mi sa di presa in giro. Magari lui torna con te e dopo un po’ ti lascia nuovamente…ma vale la pena soffrire sempre per la stessa persona?
Una minestra se la riscaldi troppe volte alla fine farà schifo.
In piu’ hai tanto da perdere, hai da perdere il tuo ragazzo attuale con cui mi pare di capire c’è il feeling giusto.
Chiara, lascia perdere, sient’a ‘mme, non cercarlo nè rivederlo. Ti confondi solo le idee e metti a serio rischio il rapporto che stai vivendo ora.
Ne vale la pena?
Chiediti: perchè lui non mi ha cercato per tutto questo tempo? com’è che si accorge di me soltanto ora che sono impegnata?
La verità è che appartiene alla categoria degli uomini vigliacchi ( e quanti ne conosco pure io), quelli che amano il teorema “VORREI MA NON POSSO” . Lui ora ti vuole soltanto perchè sa che tu stai con un altro e dunque rappresenti come una sorta di sfida. Magari non lo ammetterà mai con se stesso ma ti vuole proprio perchè sa di non poterti avere: è un meccanismo che scatta nella mente delle persone insicure e timorose.
E tu vuoi un insicuro al tuo fianco? Dammi retta: avete gia’ avuto la vostra possibilità e il vostro tempo e tra voi NON è andata.
Tu ora hai l’ottima occasione di dimenticarlo attraverso questo nuovo ragazzo che ti vuole bene e ti fa stare bene…e allora DIMENTICALO!
Goditi il presente, Chiara. Che se non lo fai rischi di inseguire un passato che ti porterà via anche il presente che hai adesso così da ritrovarti senza niente.
RISPOSTA PER CHIARA
Ti pongo alla Attenzione una tua frase
“una mia cara amica mi dice di averlo incontrato:lui ha chiesto e parlato di me (”DOPO 2 ANNI….”)ha detto..”
Mi sembra di capire che dai più ascolto alle parole di altre che a quelle del tuo cuore,
Vedi un pò di osservare che solo aver sentito parlare di lui ti rigoverni e vorresti riadattare il tuo animo alla precedente storia, prendi visione di questo NON PICCOLO PARTICOLARE..e rifletti un attimo sul fatto perchè tu debba convicerti di ascoltare una semplice frase dettata da un aamica e non direttamente da lui in persona, ti consilgio di ascoltare le frasi che ti interessano dalle persone dirette interessate . Le chiacchere anche se in buona fede possono creare inutili fastidi al tuo animo .
Se lui ti vuole vedere per capire o per rinnovare o per chissà cos’altro, dovrebbe cercarti per parlarti direttamente. e non a mezzo di altri.
pertanto continua la tua strada e quello che è passato è FELICEMENTE PASSATO OK ?
ciao ALBERTO