Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2006. L'autore, Piero, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi spiace dirlo ma anche tra le donne pullulano le stronze…..
Problemi mentali?
Debolezze congenite?
Menefreghismo?
La risposta, come sempre, nessuno ce la darà mai…..
Per sperimentazione diretta so quali tormentii nteriori, sensi di oclpa infondati e pippe varie può creare un soggetto come le vostre ex in un animo consequenziale come il mio, e penso il vostro.
a questo punto, non sono tanto le risposte ad essere sbagliate, ma è le domande……….la nostre
QUELLA GIUSTA…DI DOMANDA….MERITA UNA NOSTRA INEQUIVOCA RISPOSTA: ECHISSENEFREGA!
Ecco la risposta giusta alla domanda giusta.
Meditate gente, meditate
Dici bene Sellina, dici bene…
Comunque ieri sera mi ha chiamato.
Per dirmi cosa?
Per dirmi che c’era un programma in televisione girato nella villa di un suo ex bambino (è maestra elementare…) che io non ho mai conosciuto ma che ha avuto in classe quando stavamo insieme.
Questo gli faceva tornare in mente il nostro trascorso così che gli veniva da piangere.
Contorto e?
Mi ha detto poi, giusto per non farsi mancare niente, che non sta insieme con quell’altro tipo (sarà vero?) ma che si sono visti e hanno chiarito alcune cose che io non posso e devo sapere….
Fine della telefonata: 10 minuti, non oltre.
Stamattina, dopo una notte insonne, gli ho spedito questo sms: “…e allora passate un buon fine settimana. Ciao Cristina.).
Ciao a tutti.
Forse in una situazione di incertezza e di titubanza, ma è solo una delle tante ipotesi, la tua ragazza sente che hai bisogno di stare con qualcuno. Con qualcuno, non necessariamente con lei. E questo non è proprio una spinta verso una storia vera.
Ciao
piero, lasciati dire una cosa, ché ci son passata anche io da quelle cose:
una persona che ti ama non – NON – ti impone delle scelte,
NON ti separa dalle cose che ti piace fare,
NON cerca di separarti dai tuoi amici!
una persona che si mette con te lo sa già che hobby, amici e passioni hai: e se non le stanno bene NON si deve mettere con te, punto e basta!
ricorda: chi ti fa il vuoto intorno non ti vuole amare, ti vuole possedere
ti piace la vela? vai con gli amici a fare vela più che puoi, ti farà solo bene
ps. e viva il mare!!!!!
Ragazzi la fine di una storia è sempre complicata!
A me è successa una cosa terribile…dopo 3 anni di fidanzamento la mia ragazza mi ha lasciato senza spiegazioni…l’ultima volta ke l’ho vista (e stavamo ancora assieme) mi ha detto ke non stava bene per una sorta di crisi post laurea e ke non aveva più stimoli. Il giorno dop mi ha inviato sms in cui mi scrive “scusami ma non sto bene non è proprio il mio periodo stasera non scendo eventualmente esco con mia cugina” e poi sparisce dalla circolazione; quando la kiamo mi risponde con una voce fredda e distaccata e non vuole più vedermi…valle a capire queste donne. Sono passati quasi 2 messi e non c’è giorno ke non pensi a lei… ke vergogna!
caro Piero l’unica cosa che posso dirti è lei si comporta cosi xke sa che tu ci sei… tu non ti meriti una persona che vuole stare con te nei ritagli o quando non c’è lui.. tu meriti una persona che ti ami al 100% con tutto il suo cuore.. certo i momenti di alti e bassi possono succedere ma non cosi.. e x me lei ha sbagliato tantissimo a farti scegliere tra la tua passione x la vela e lei.. se ami una persona non le togli le cose che la rendono felice… ora pensa a te stesso a stare bene te.. svagati divertiti vai in vela esci con gli amici ma nn farti piu sentire.. se lei dovesse farsi sentire non cedere.. xke lei avra’ ancora i dubbi e non sapra’ che fare.. se è decisa ma veramente è un conto ma non riaccetarla se sente ancora quell’altro.. te l’ho detto meriti una ragazza che ti ami 365 giorni all’anno….
Piero
ha ragione Selina. La tua ex è una sfigata, un’infelice. Non è detto con cattiveria, ma con senso della realtà. Se prendi atto di questa realtà ti sarà chiaro che una così, che sta ancora così dopo tutto il tempo di distanza che avete trascorso, beh una così è troppo indietro, non ce la fa perchè o non sa o non vuole o probabilmee entrambe le cose. Ma se sei sano, volatene su un altro piano tu. Come già ha scritto Selina altrove, le persone insicure sono anche clamorosamente vigliacche e sono capaci di vivere lungo tempo con sensi di colpa salvo poi rivomitarteli addosso quando meno te l’aspetti. Tu che sei una persona sana e innamorata, immagini che sia il frutto di un perscorso esistenziale di matuazione, invece poi scopri che quelle persone non si sono mosse dal loro egocentrismo infantile, anzi ci si sono invischiate ancor più come mosche nella colla tirandoci dentro altre persone. Non ti ci far tirare dentro di nuovo.
ha pensato che ricontattandosi poteva lavarsi la coscienza e invece ha fatto peggio (ovvio). So tutto quello che gli vorresti dire, ma ascolta…
MOLLA, LASCIA ANDARE, NON TI RIGUARDA PIU.
Mettiti in questo ordine di idee anche se è dura. Quella se si darà pace nei rapporti affettivi lo farà molto tardi a mio avviso e forse, ma non arriverei ad augurarglielo, se la vita le da qualche batosta seria. A volte solo attraverso una sofferenza esterna e non richiesta ci riusciamo a guardare dentro. Quelli che stanno male “dentro” purtroppo per loro, hanno enormi difficoltà a scindere i loro malesseri dai vantaggi e dagli automatismi che tali malesseri incorporano. è come quelli che vogliono sollevarsida terra tirandosi per i lacci delle scarpe…degli illusi che si mordono la coda.
Ad una certa età soprattutto certi comportamenti sono anacronistici e inaccettabili.
Caro Piero, 8 anni insieme sono tanti. Non c’è niente però che mi faccia pensare che tante cose siano successe durante questi otto anni! Possibile che tu non abbia colto alcuna avvisaglia? Secondo me non scrivi tutto tutto nella tua lettera.
Però lasci intendere qualcosa, dopotutto lei ti ha detto delle cose…
Non ti voglio accusare di niente, ma penso che sempre le colpe siano di tutti e due e quasi mai di uno solo.
Spesso si piange per i sensi di colpa, per non avere dato tutto.
Ma se hai dato tutto tieni presente che io considero una colpa anche l’andare avanti chiudendo gli occhi e turandosi il naso pensando che il nostro amore potrà un giorno trasformare la nostra bestia in principe o principessa!
Questo modo di amare è sbagliato quanto il non amare affatto.
Per quanto riguarda il ricongiungimento fra due persone che arrivano a lasciarsi con certe motivazioni io considero i tira e molla come la pretesa di aggiustare il vetro di una finestra semplicemente incollandolo.
Si, certo, assolverà sempre la sua funzione ma quelle crepe rimarranno sempre in evidenza e saranno sempre lì a minare la robustezza del tutto!
Dunque è meglio che tutto vada in mille pezzi, impossibili da incollare! e in ogni caso la soluzione è sempre quella di trovare un vetro più robusto, ancora più resistente alle intemperie.
Caro Piero, purtroppo la morale è sempre quella. Poche sono le regole da seguire quando finisce un amore ma senz’altro la più importante è quella di cercare di guarire consci del fatto che si soffrirà per chissà quanto! Non esiste guarigione senza convalescenza! Non esiste guarigione in amore senza la lontanaza e il distacco totale. Inoltre ricorda che ora sei una mina vagante, pertanto per chiunque cercerà di fare breccia nel tuo cuore saranno tempi molto duri! Tieni presente questo per non rischiare che qualche brava ragazza possa provare ciò che tu provi adesso.
Forza anche per te! 🙂
Paolo non vale proprio la pena stare ad affliggersi…dopo quasi 2 mesi la persona con cui sono stato 3 anni mi ha liquidato con una lettera in cui ha scritto che non mi ama più…ma cosa ne è di tutto l’affetto e la fiducia cinquistati nel tempo?
BASTA! SI DEVE SOLO CAMBIARE PAGINA!!!!!!!!!!
Come dice una pubblicità:meglio cambiare no?;)