Dopo aver passato un periodo per cui si hanno avuto alti e bassi per una persona si raggiunge finalmente una stabilità emotiva, in questo aiutati dall’enorme distanza geografica che vi separa e dal fatto che lui ha una ragazza ora.
Lui per caso finisce nell’appartamento dove vivevi, se ne ricorda e decide di contattarti via messaggio. Le ultime volte eri stata tu a sentirlo con conversazioni generiche, sempre via messaggio, che ti servivano per capire che potevi relazionarti con lui come con un conoscente qualsiasi. Ma il ritorno di fiamma avviene quando lui decide, invece di scrivere, di mandarti dei messaggi vocali. Risenti la sua voce e ti senti agitata come quando sapevi che l’avresti visto. Lui ti dice che ha una buona memoria, si ricordava che tu vivevi lì e di quel posto. Naturalmente in te riaffiorano il ricordo di quando l’avevi conosciuto lì la prima volta, quasi per caso, per il compleanno di una dei coinquilini. Di quando l’avevi invitato lí a cena, per aiutarlo in una traduzione in italiano, e ti aveva fatto scattare quel meccanismo per cui ti eri “presa” per lui. La notte che era venuto per bere qualcosa prima di uscire tutti in gruppo a ballare in un locale e in cui tu eri finita nel suo letto.
Dai messaggi in inglese capisco che forse é ubriaco. Già in passato mi aveva chiamato ubriaco, ma eravamo nella stessa città e lui sapeva che avevo già fatto l’amore con lui.
Insomma é bastato sentire la sua voce perché si riproponesse un sentimento nei suoi confronti che pensavo ormai sopito. In passato mi era già capitato di essere persa per qualcuno, ma era sempre passato.
Razionalmente so che non potrei per ovvi motivi ( adesso ha la raggazza e abita a 20 h di aereo da me) intavolare nessun tipo di rapporto che sia diverso da quello di conoscenti. Inoltre mi dico che quando mi aveva “vicino” ha avuto un comportamento mai chiaro, non ha approfittato di poter avere una breve relazione, che si sapeva sarebbe finita al mio ritorno a casa, in cui avrei potuto viverlo appieno e quindi sarebbe assurdo che voglia tenere un certo legame con me. Tuttavia irrazionalmente ho sentito ancora quell’emozione che mi faceva battere il cuore quando l’avevo conosciuto.
Putroppo é bastato sentire la sua voce per avere un “ritorno di fiamma”.
Spero che più avanti io possa incontrare una persona che mi “stravolga” con la stessa intensità perché nel frattempo, nonostante l’impossibilità di una relazione, sento che questo ragazzo mi piace ancora per quanto io cerchi di “soffocare” questo sentimento.
Mi domandò se qualcuno ha provato lo stesso e se ne é “uscito”.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
L’erasmus e gli innamoramenti senza senso, ah come vi invidio. E nonostante non ci sia senso, si è ancora lì a rimurginare sul come e sul perché un ubriaco mandi messaggi.
Ah, come vi invidio.
L’erasmus e gli innamoramenti senza senso, ah come NON vi invidio. E nonostante non ci sia senso, si è ancora lì a rimurginare sul come e sul perché un ubriaco mandi messaggi.
Ah, come NON vi invidio.