Ciao a tutti,
sto passando un brutto periodo, depressione e turbamenti mi animano.
Mi date qualche consiglio per ritornare a vivere? Vorrei esempi pratici.
Grazie.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore pilaisoosi.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
coltiva una qualche passione, fa volontariato, che aiuta anche a farsi nuove amicizie, poi cerca di uscire con gli amici anche solo per una passeggiata.
ma il più pratico dei suggerimenti è di cercare uno psicologo/psicoterapeuta che ti dia una mano, perché da soli è quasi impossibile; ed evita farmaci, possibilmente! buona fortuna!
Ciao, io ho verificato di persona che i migliori alleati contro la tristezza e la depressione sono gli animali; loro non ti giudicano, non ti chiedono spiegazioni, non ti fanno prediche… ma con gli occhi ti chiedono di occuparti di loro, di amarli e ti fanno sentire la persona più importante del mondo… ora io non conosco la tua situazione, il tipo di vita che conduci, ma se hai un po’ di tempo libero e decidi di adottare un cane, credimi, occuparti di lui ti farà bene, perchè ti costringerà a pensare meno a te stesso e ad agire di più per lui…(io ne ho 3, di cagnolini, e vederli che giocano o mi corrono incontro per le scale quando torno a casa è meraviglioso)…
Ciao, innanzi tutto cambia stile di vita! per la depressione puoi prendere l’iperico in erboristeria, poi imponiti delle regole ferree. a tal ora fai tale cosa! poi il fine settimana fai una bellissima cosa, prendi un treno e fai il turista, vai in una città qualsiasi definisci un budget e parti, fai il turista, visita chiese, comprati un libro che parla della città, visita musei mangia porcate goditi la tua vacanza, incontrerai una persona a apriti senza timori! Portati appresso i preservativi che “è meglio averli e non doverli usare che doverli usare e non averli”. La cosa migliore è fare un bagno di folla, mischiarsi alla gente, vivere e respirare umori positivi dei mercati. l’essere umano è un animale sociale, la solitudine è anomala!!! Non hai soldi!! Bene non devi mica andare a New York, e ti basta portarti dietro un panino ed una macchina fotografica!! Fai tante foto e mettile su FaceBook oppure fatti un blog dove scriverai dei tuoi BELLISSIMI VIAGGI E DELLE TUE FOTO CON EMOZIONI ANNESSE!!! Capito!! Adesso vai muoviti!!! meno seghe mentali!!!