Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Human.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ehi 3Parti sono sempre io…parlarti e leggere ciò che scrivi mi sta aiutando tantissimo,anche se so che potrebbero chiudere questo spazio o che tu potresti non scrivere più..ma per ora è bello così 🙂
certo,quello che di cui parliamo non è piacevole ma il tuo punto di vista è già avanti rispetto al mio,perchè sembra che anche se ci stai ancora male per il legame,comunque tenti di superare la cosa,e questo è positivo.
vedo che sei entrato nell’ottica che diversamente non si può fare e la tua situazione mi ricorda molto la mia di un annetto fa più o meno,quando chiesi alla mia ex se mi avrebbe ostacolato nel caso avessi provato a riconquistarla,e lei mi rispose che non mi avrebbe fermato..io lo presi come un segnale positivo,e invece le cose sono andate come sono andate..
è anche vero che non avendo facebook mi sto precludendo molte opportunità e oltretutto,come ho già detto forse, ho chiuso i rapporti un pò con tutte le persone che frequentavo prima..proprio un mesetto fa una mia “amica”si è fatta risentire dopo mesi di silenzio chiedendomi scusa per essere sparita..io l’ho diciamo perdonata e poi l ha rifatto di nuovo e quindi ho tagliato i ponti..la gente non fa altro che deludere! per ora sono tranquilla,ma ripartire da zero ogni volta è davvero davvero pesante..forse ho qualcosa nel mio carattere o nella diffidenza che ormai si è creata che fa allontanare le persone da me irreversibilmente..non so..
comunque alla fine la mail non me l’hai più data..se per te è un problema posso trovare un altro modo,non so..
a presto,spero
Ciao fantasma,l’e-mail te la scrivo nel prossimo post perchè ancora non l’ho creata.Vedi fantasma io le voglio ancora un mare di bene e penso sempre a lei,non è facile dimenticare per chi ama ancora.Noi siamo stati lasciati e per noi è più duro andare avanti.Loro invece non soffrono.Ti chiedo una cosa,secondo te tu hai fatto tutto quello che una persona normale poteva fare per riconquistare la persona che amava? Io non so se ho fatto tutto quello che si poteva fare.Però sono sicuro di una cosa che non ho mollato e ho provato a capire cosa non andasse bene e ricevevo sempre come risposta non sei tu a non andare bene,sono io che non vado bene,sono io che sono cambiata,tu sei perfetto e certo allora come puoi rinunciare a me.Nella vita persone speciali ce ne sono pochissime e lei era una di quelle,è difficile trovarne un’altra.Però non mi piace sentirti dire che perdi opportunità, o altro.Le cose le devi fare solo quando le senti.Sai quante occasioni mi sono capitate a me e non ho mai fatto niente.Il problema è che sono come te,diffido sempre e soprattutto non mi piacciono i comportamenti delle ragazze di oggi, troppo frivole e pensano solo al divertimento.Sarò fatto male io perchè in questo mondo un ragazzo che si preoccupa dei valori è visto male.Non sono un presuntuoso ma nessuna ragazza fa per me.Mi guardo intorno e vedo che non mi piace nessuna perchè ognuna ha qualcosa che non va,una troppo presuntuosa,l’altra troppo stupida,l’altra egoista,un’altra fa la scema con tutti,un’altra si butta addosso ai suoi amici,tutte che hanno poco rispetto di se stesse,tutte poco affidabili.Tu pensi di essere strana,diversa, che il tuo carattere crea problemi..Beh forse l’unica normale sei tu.Io so di essere normale ma per questa società forse un ragazzo così come me la donna perfetta non la troverà mai e nessuna è disposta a esserlo per amore.Meglio stare soli.Le cose accadono quando meno te le aspetti.Non pensare più a ciò che non va in te o ciò che perdi.Vivi e basta.
Ciao ragazzo delle 3 parti..tranquillo,anche se sono un fantasma non sono sparita 😉 ho avuto un pò da fare spero che passi ancora di qui ogni tanto..nel frattempo una ragazza mi ha chiesto di uscire pensavo in amicizia e invece mi è saltata addosso..e ora ogni volta che mi chiede di uscire non mi va,ogni volta che mi mette la bocca sul collo mi sento violata,per non parlare di quando mi bacia..dico che ogni volta è lei perchè è così, io non ho mai iniziativa perchè non mi piace,non mi piace il suo odore non mi piace quasi niente di lei ma come dire “resisto” perchè penso sia meglio un’uscita ogni tanto che la solitudine..penso che l anno scorso ho perso un’occasione con una ragazza con cui uscivo,lei mi piaceva davvero tanto rispetto a quella con cui esco attualmente,mi sentivo quasi innamorata quando toccavo le sue labbra..e ora di quelle emozioni, così come con la mia ex maledetta,non rimane nulla..non mi è mai capitato di baciare qualcuno senza sentire un tuffo al cuore,senza avere voglia di continuare,come ora,e ogni bacio lo vivo con sofferenza,pensando a quando finisce perchè non ne posso più..sono io che sono diventata difficile e incontentabile? non credo..è solo che non mi piace ma non voglio vivere coi rimpianti..la ragazza che avevo non tornerà,quella con cui uscivo potrebbe ma non devo pensarci..mi viene da dirle che mi manca e che a volte penso a noi(parlo della ragazza con cui uscivo dopo la mia ex),ma poi mi fermo perchè penso che sarei ridicola perchè lei ora è fidanzata col suo ex storico e perchè per lei sarò stata una semplice avventura estiva..non so che fare sto diventando proprio paurosa al massimo e chiusa..come se avessi paura di conoscere persone nuove,non lo so..e questo è solo un problema in più
e rispetto a quello che mi hai chiesto tu, che dire..no,non penso che ho fatto tutto quello che potevo per riconquistarla,avevo mille e altre idee e a proposito la pazzia che volevo fare per lei di cui parlavo un mesetto fa non l ho più fatta..
mi è mancato il coraggio e non ho un amico che mi incoraggi,che sappia tutto di me e di cui abbia totale fiducia..lo vorrei,vorrei qualcuno che mi amasse e non mi tradisse a livello affettivo,un amico vero che resta e che mi appoggia anche se voglio fare un murales sotto casa della mia ex,un amico..
hai ragione la mia ex anche se facevo cose belle e commoventi mi diceva solo grazie mi hai fatto ricordare e cose del genere..del resto lo so benissimo, se un sentimento non c’è non c’è punto e basta e questa è una cosa molto triste ma anche molto vera..ad esempio la ragazza con cui esco ha molto trasporto verso di me,io verso di lei niente..e secondo me potrebbe fare qualunque cosa non cambierei idea..certo è che è diverso quando due persone hanno avuto un amore e hanno condiviso qualcosa,mentre se tra due persone non scatta nulla dall’inizio è diverso..il mistero è come si fa a provare un amore folle che ti fa piangere e poi vedere quella persona per strada e sbattersene totalmente..
hai ragione bisognerebbe vivere e basta,senza pensare ai propri problemi..così spesso e così tanto..e non penso che non troverai un altro amore,anche per te quando meno te l’aspetti arriverà e sarà più bello di prima..io per ora mi infastidisco se solo una prova a guardarmi con gli stessi occhi con cui mi guardava il mio amore..io mi sento ancora sua e chissà quando questa cosa smetterà..se smetterà!
bisogna impegnarsi? bisogna lasciar perdere? forse non serve farsi tante domande ma la direzione giusta non si sa mai qual è..attendo la tua mail se e quando vorrai darmela, per ora ciao, a presto spero 🙂
Ciao fantasma… l’e-mail poi non l’ho più scritta perchè dall’ultima volta che ti ho scritto ( a maggio) poi tu hai risposto dopo un mese.. e quindi non ci ho pensato più.. cmq se ti interessa ancora te la scrivo.. Per il resto… in questo periodo non so proprio più che pensare..La mia vita passa come sempre.. Avevo tanti sogni da realizzare e uno era la mia ex.. Una canzone famosa dice ” il tempo passa mentre aspetti qualcosa di più ma non rimette a posto niente se non lo fai tu”.. Tocca a noi provare a rimettere le cose a loro posto… Purtroppo non sempre va come si spera.. Però come dice sempre questa canzone ” gli amori vanno via, ma i sogni no, alcuni non si avvereranno mai, però immaginare l’unica certezza che ho, è questa solitudine che sento”.. Purtroppo è vero… L’unica certezza che abbiamo è la solitudine..O si impara a conviverci oppure si scappa sempre..La cosa migliore è fare quello che una persona si sente di fare..Cerca di fare solo quello che senti..riprovaci con la tua ex, anche se dai troppo e finisci per essere uno zerbino..però se lei ti rende felice riprova..io ormai ho deciso di mollare.. è uno sogno a cui ho dovuto rinunciare..non so come andrà il futuro, se magari un giorno tornerà da me, se mi amerà di nuovo..non so..però più passa il tempo e più mi chiedo se eravamo fatti per stare insieme.Tutti i dubbi che le sono venuti durante la nostra storia,sono cominciati a venire a me..li ha trasmessi a me.. Una cosa però sono sicuro ora..Mi manca, cerco di starle vicino..come amico.. ma più passa il tempo è più capisco che non era perfetta come pensavo.. e che non ci sarà mai nessuna che lo sarà..continuo a vivere la mia vita..per fortuna ho tanti amici e sono impegnato..è ora di pensare un pò anche a me..i sogni da realizzare sono tanti. Uno si è perso per strada. Prova ancora con la tua ex,prova fino a che avrai forze nel tuo corpo ma sappi che non è lei ad aver bisogno di prove d’amore. Sei tu che vuoi essere amata,che vuoi sentirti importante. Lei no.Tu l’hai già resa indispensabile..Lei già sa di contare moltossimo per te..Io sono qui ad ascoltarti..Io invece non voglio ragazze, non mi fido di loro, solo di una mi sono fidato e ancora mi fido perchè lei è diversa e con me si è comportata sempre bene..Anche con me varie raga ci hanno provato,pensa che una lavora in un bar e ci ha provato lì davanti a tutti..è stata gentilissima..però con me non funziona..dai allora prova a fare qualcosa per la tua ex..fammi sapere come va..ciao
Carissimo ragazzo delle 3 parti..spero che a quest’ora tu stia in vacanza a rilassarti e a staccare la spina per un pò..a me,come ogni cosa,sono andate a fottersi pure le vacanze..
non ho potuto leggere con attenzione quello che hai scritto perchè senza farlo apposta hai citato una delle canzoni che più mi fa soffrire al mondo,quella che se un giorno saprò ascoltare senza provare un forte dolore,vorrà dire che starò davvero bene..e che avrà superato questo momento buio
sai, mi capita di non pensare alla mia ex o meglio di non volerci pensare,ma questo comport che ci penso ancora di più…addirittura la sogno e anche nel sogno evito di guardarla perchè penso a quanto male mi farebbe..è un continuo proteggersi e schivare questa ragazza,è un’ossessione ormai..pensa che oggi mentre mettevo a posto delle cose è uscito fuori un diario e non ricordavo che ci aveva scritto sopra delle cose..una dedica e dei fogliettini con scritto ti amo,in cui mi chiamava piccola,amore mio ecc… puoi immaginare che stavo per prendere una corda e impiccarmi seduta stante -.-
cioè, stavo mettendo a posto cose che non c’entravano niente, mi sono messa a sistemare proprio per non stare in casa a pensare ed eccola che sbuca come un’anguilla…sto perdendo le forza proprio di combattere,e la pazienza,soprattutto perchè quando sto così non ho con chi parlare e non capita spesso che ho questi momenti..la maggior parte delle volte spengo il cervello e non penso alla mia ex diciamo coscientemente,ma quando succede che mi trovo le sue cose davanti mi sento proprio come se mi si aprisse una voragine in mezzo al petto..non so ancora come reagire..non riesco neanche a piangere! mi sono del tutto gelata a livello di sentimenti,e la ragazza con cui esco di cui ti ho parlato sembra non accorgersene..non mi piace e non voglio starci ma non sto troncando perchè mi distrae chiedendomi di uscire e simili..è così cattivo tutto ciò! credo che quando torna dovrò parlarci..mi ha chiesto di essere onesta e di dirle se avevo intenzione di troncare perchè capita di litigare senza motivo e chi discute sono sempre io..e io le ho detto di no,l’ho illusa che tra noi può andare..l’ho fattto per non rimanere sola..ma non mi fa stare bene..di certo non ne vado fiera però al momento mi serve per distrarmi..di certo però non voglio andarci a letto e nemmeno baciarla,non mi va proprio neanche per sport..per il resto,che dire
a differenza tua, la mia vita scorre monotona senza alcuno slancio..penso di avere un principio di depressione..pensa che oggi mentre facevo le pulizie,prima di trovare i cimeli della mia ex maledetta, ho trovato delle cose che mi hanno fatto ricordare di alcuni vecchi amici ed ero contenta, nostalgica ma contenta ed avevo tutte le intenzioni di recuperare i rapporti,e ora..l’ “incidente” delle cose della mia ex mi ha smorzato ogni entusiasmo,anzi..vorrei non essere mai andata a spulciare quelle cose..
tu,a quanto pare,sei già piu avanti…almeno hai capito chiaramente che per ora non ne vuoi sapere e hai deciso di non uscire con nessuna..quando ti sentirai pronto,di ragazze è pieno il mondo, e le cose andranno a posto vedrai..anch’io rileggendo le cose, ho capito che la mia ex è unica e come lei non c’è nessuna e mai ci sarà..però mi rendo conto che lei non è più così, la cosa meravigliosa è che non lo è con nessuno e non solo con me..è proprio cresciuta e cambiata…però questo è triste perchè vuol dire che la persona che mi ha amato non esiste più..tutt le persone che mi amano prima o poi cambiano del tutto e per loro non esisto più..ovviamente ho mandato un mess alla mia ex che mi ha risposto subito..dicendo che sono cose tenere e che è passato tanto tempo..e le ho detto che mi manca ma ancora deve rispondere e probabilmente non lo farà..io non riesco ad andare avanti e voglio essere una testa calda per non dire testa di c. e fare ciò che mi pare..se mi verrà voglia di fare figuracce e farle un murales lo farò..hai ragione. io devo pensare a ciò che fa stare bene me e a ciò che mi può liberare e non posso crearmi problemi su ogni cosa..solo,non vorrei essere sola in tutto questo..pensa che mia sorella, che era una delle poche con cui parlavo,non può ascoltarmi perchè emette solo giudizi e poi ha contatti con gente che è collegata a lei..e sparlano..e io mi sentirei proprio male se la mia fiducia venisse tradita per farsi due risate..mi sentirei male se trovassi il coraggio di sfogarmi e ottenessi niente,se mi sfogassi su cose ridicole perchè i miei interlocutori sanno che mentre io costruisco montagne di sabbia sulla mia ex,lei scopa come un coniglio..capisci?purtroppo nessuno riesce ad essere sincero..
e a te come si è evoluta la cosa?ma con la tua ex parli solo virtualmente o capita d vedervi?io se rivedo la mia ex rischio di avere un infarto fulminante -.- magari ci faccio un pensierino
spero di sentirti presto ps x la mail scrivila nn t preocc!
Ciao fantasma, sono sempre io..le3parti..mi dispiace che tu stia male e ti capisco..anche io ho la stanza piena di cose della mia ex..bigliettini,lettere,pupazzi e altro..ogni giorno mi ritrovo tutto davanti..io mi trovo nella tua stessa situazione se non peggio.. ci sogno giorni in cui non vuoi fare un cavolo.. sei nella tua stanza,sdraiato sul pavimento a guardare il soffitto e non te ne frega un cavolo di niente e di nessuno..ci sono stati giorni in cui per non pensare dormivo..anche se poi mi svegliavo in continuazione..non ho avuto mai nessuno vicino con cui sfogarmi e parlare..gli amici chiedono come stai ma appena ti sentono parlare e capiscono che è una cosa lunga fanno di tutto per cambiare argomento.. alla famiglia non lo dire perchè per loro sono cavolate, prima o poi tutto passerà..il problema è che non hanno capito che ognuno è diverso e che anche noi dobbiamo fare delle esperienze e che non le superi con le parole..La mia ex era ed è perfetta per me..Non so se per fortuna o per sfortuna ma la mia ex con me si è sempre comportata benissimo(amore,rispetto,attenzioni varie)..non ho avuto modo di odiarla, di provare rancore..ogni giorno penso a lei..mi manca e sono ancora geloso di lei..ma non le chiedo più niente..voglio rispettare le sue scelte anche se sono convinto che lei così lunatica,così insicura e poi così determinata, di noi in realtà non c’abbia mai capito un fico secco..Troppo amore all’inizio, e troppo poco alla fine..e tanti tanti ostacoli..un giorno si accorgerà di quello che ha perso..questi giorni o solo pensato e guardato il nostro amore dall’esterno e ho capito che lei è speciale ma deve imparare ad amare..mi aveva abituato ad un amore eccessivo e con il tempo me lo ha sottratto sempre più..fortunato chi avrà quell’amore forte che ho ricevuto io all’inizio perchè si sentirà un re..Tu, ti preoccupi troppo di ciò che pensa la gente..Io me ne sono sempre fregato,solo che all’inizio li ignoravo ora invece mi sono rotto e reagisco anche rispondendo male..Basta essere criticati,basta le false lezioni,basta commenti..La mia coscienza è apposto,felice,soddisfatta..Ho sempre trattato tutti bene e mi sono fatto in quattro per loro..Ora no..ora o danno o non do più niente..e di certo non me ne frega un cavolo di quello che pensano..ho ragione..punto..so rendermi da solo conto quanto sbaglio..gli altri no..vogliono solo essere i migliori e non chiedono mai scusa..Chi è che pensa a noi?Qualcuno si preoccupa delle nostra felicità?…..
Fantasma…io sono qui..a tutti noi capita di cadere ma poi ci rialziamo..i ricordi vivono dentro di noi..la cosa migliore da fare è imparare a guardarli come qualcosa che è stato e che un tempo ci dava forti emozioni e invece ora niente più..bisogna abituarsi a quei ricordi…pensarli e guardare avanti..è dura..ma alla fine qualcosa succederà..Non sei stanca di tutti questi no della tua ex..non sei stanca di come vanno le cose..evita chi ti rovina la vita..tutti quelli che te la rovinano anche se qualcuno è della famiglia.. l’importante è che stai bene con te stessa..Non oso definirmi un tuo amico però ti sto offrendo la mia amicizia,il mio sostegno..Le persone concedono troppo facilmente l’amicizia.. Conosci uno per strada ci parli 10 minuti e già è amico..Io preferisco le cose chiare..e come ti ho ripetuto varie volte..fai cio’ che senti di fare..quando si segue il proprio istinto(seppur sbagliato) e si è convinti di fare bene e si è apposto con la propria coscienza allora io ti appoggio.. Se vuoi riprovare con la tua ex e ti fa stare bene continuare a tentare fallo pure.. fai quello che ti fa stare bene.. i murales per favore non farli… sono belli ma non è giusto scrivere sui muri di altri.. magari prenditi dei cartelloni pubblicitari, fai dei manifesti ( con ciò che vuoi,disegni,parole e altro) e appendili.. ottieni le stesse cose ma con rispetto verso gli altri.. la mia e-mail ( quella provvisoria poi ti darò un’altra) è ginoprato@intrage.it.. ciao
ciao 3Parti hai proprio ragione..dici cose molto giuste quando parli di come gli amici si comportano quando capiscono che stai per aprire un discorso lungo e pesante..e quando dici che neanche la famiglia deve permettersi di appesantire una situazione già brutta di per sè..
io sono talmente stressata che ho bloccato tutto nella mia vita,persino lo studio,e non so più che ne sarà di me..vorrei qualcuno al mio fianco che mi dicesse di andare avanti e che mi facesse ridere quando non trattengo più le lacrime..e invece mi sento sempre così sola..e non parlo di una persona per forza con cui star insieme,parlo anche di un’amica sempre fissa che mi butti addosso tutti i suoi problemi e a cui buttare addosso i miei..invece che rottura,solo stress dappertutto,mia madre che mi stressa per le vacanze,per lo studio, per qualunque cosa,ormai sento che vivo solo per far passare una giornata,non so cosa sto aspettando e non so perchè..vorrei andare lontano e forse mi servirebbe, è come se mi sentissi bloccata in tutto,la mia ex è stata la causa di tutto ciò e non ho saputo reagire perchè quando stai perennemente male dove vai a piangere?chi cerchi? cerchi la persona che ami..e la persona che ami può allontanarsi anche per questi motivi..oggi una che non definirò mai mia amica per completare l opera s è messa a dire cattiverie su di me,a giudicare eppure sa benissimo come sto..la gente si sente pure in diritto di trattarti male perchè vede che non hai forza di reagire e l’unica cosa che sai fare benissimo è scoppiare a piangere..non è bello..mi sento debole senza di lei,ora mi sono ricordata com’era bello amare ed essere amati dopo aver trovato le dediche di cui ti ho parlato l altro giorno..prima quando piangevo c’era lei che diceva non pensare a niente adesso ci sono io e ora?..sono sola e non ci sto bene, io posso essere solitaria solo quando sto tranquilla,quando sto così è meglio stare con chiunque che non sia me stessa,davvero..
io neanche se volessi potrei passare le giornate a guardare il soffitto, ci ho provato e ho ottenuto solo disapprovazione e rancore,come se io non volessi la mia famiglia intorno perchè loro mi hanno fatto qualcosa,non capiscono che il problema maledetto non sono loro, loro lo aggravano..e non penso che le persone che ti stanno vicino dovrebbero essere così egoiste e pensare solo a sè e non vedere quanto soffri e non fare niente per aiutarti..io fossi stata mia madre mi sarei spedita dallo psicologo subito eppure