Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Human.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
continua….
Alla fine comunque accetto di non stare più con lei e siccome l’amo da morire accetto di sentirci come amici un po’ particolare perchè ci sentivamo sempre… i litigi non le sono mai piaciuti.. e quando succedeva si ritornava a litigare e lei esprimeva i suoi dubbi anche sul fatto di amarmi ancora anche se non più come prima.. dopo ottobre l’ultima litigata è stata a gennaio che sembrava avesse inclinato i rapporti ma poi non fu così anche se qualcosa era cambiato tipo il fatto che non mi voleva piu’ mentre prima anche se non stavamo più insieme mi voleva e tanto.. a febbraio era tutto normale felice e contenti, con la nostra storia strana di amicizia e amore.. poi è bastato che sabato 17 le chiesi come mai non mi aveva mandato un sms quando tornava a casa (nonostante mi avesse detto che lo avrebbe inviato per avvisarmi) per far si che lei cominciasse a pensare che forse quell’amore rimasto non fosse neanche più tale e quindi era solo affetto… cosi’ decise di prendersi una pausa e ora oggi pomeriggio mi ha detto che non mi ama più… ma che vorrebbe sentirmi ancora perchè sono parte della sua vita… e per non farmi soffrire non vuole che ci sentiamo troppo spesso come invece facevamo prima anche quando ci eravamo già lasciati.. non so che fare… mi manca… c’è da dire che lei è stata sempre una ragazza serie e dolce, troppo seria… e aveva paura di vederci senza chiederlo prima ai genitori… e visto che viviamo anche lontati quando volevo andare a trovarla se stava in una situazione non buona con i genitori allora non lo facevo per non crearle problemi… Ormai non mi ama più e non so se un giorno tornerà ad amarmi ma ormai mi sono convinto che lei è la ragazza perfetta per me e sto sempre male.. oggi ho ricevuto il colpo di grazia.. non la capisco… no so cosa prova…
Sto troppo male.Il fatto è che è la prima ragazza che mi sia piaciuta e l’unica.E’ una ragazza stupenda, bella,solare,seria,sempre impegnata e che da importanza ai sentimenti.Mi piaceva tutto di lei come vestiva,i suoi capelli,quello che diceva,parlare con lei,giocare,vedere un film.
E avevamo fatto anche tanti progetti per un futuro insieme.Ora è finito tutto.Ma non capisco quello che ho sbagliato le ho dato tanto,tutto me stesso.e anche lei ma ora sentire da lei si mi manchi,mi manca parlare con te,sentirti,passare il tempo insieme.però comunque non ti amo più.e sentire da lei
si ti voglio sentire ancora ma per non farti soffrire è meglio sentirci di meno magari una volta a settimana mi strazia il cuore.sono triste,amareggiato,non ho voglia di fare niente.il pensiore di non sapere cosa fa,di ricevere sempre i suoi sms in ogni momento e avvisarmi di tutto.è un dolore che non so placare.. e poi noi viviamo lontani non posso escludere dalla mia vita e non sapere piu’ niente di una persona che ho amato e amo per due anni.
Ogni volta mi diceva che forse saremmo potuti tornare insieme anche perchè non conosce il futuro.Oggi invece mi ha detto che è sicura per ora che non tornerà in futuro con me.Mi ha sempre detto di non sapere cosa può succedere nel futuro dove ha preso oggi tutta questa convinzione che non torneremo insieme?Il problema è anche un altro oltre all’amore che provo per lei.è che l’ho idealizzata tanto.Una ragazza sempre seria,posata,che non fa la stupida in giro,che non gli interessa di uscire o andare in disco,che non veste in modo appariscente o a seno di fuori(eppure veste benissimo),che è dolce e comprensiva, che non si scoccia nell’ascoltarmi,bellissima(troppo bella un fotografo al matrimonio le aveva chiesto di fare un book per un concorso ma lei non ha accettato).
Una ragazza unica.tutte queste cose mi hanno portato a fare un paragone con le altre ragazze e lei è sempre la vincitrice,le altre le vedo tutte poco serie e sto male x averla persa.
Caro prima seconda e terza parte io ho una storia simile alla tua..il nostro amore è finito per litigi inutili al termine dei quali ha detto basta e io non mi sono mai arresa. E’ passato un anno e 4 mesi e non cambia mai nulla.
ora so che sta con una tossica cn cui si era lasciata ma a cui ha
ridato un’opportunità e tramite fbook e gente maligna intorno a me
k sparla ne sento smpr parlare e ho visto ank le loro foto assieme il
che mi ha distrutto. erano assieme alla festa di 18 anni di un’amica
della mia ex e la sua tossica attuale ragazza era in posa cn tutti i
suoi amici; e dire che io invece litigavo cn la mia ex per i suoi amici,
percgè erano un pò deficienti e invece ora ha trovato una persona che l ha resa
drogata, cattiva e che in più ha anche accettato i suoi amici.
e io posso solo guardare le foto e piangere e pentirmi e mangiarmi il fegato,perchè ormai l ho persa
e nei momenti di sconforto che capitano fin troppo spesso non posso chiamarla e non posso dirle amore stammi vicino almeno come amica,
anche perchè di amici ne ha e io sono stata dimenticata anche da quel punto di vista.
eppure ero io chge la sostenevo e la spingevo ad essere migliore,ero io
che subivo le sue crisi di panico senza sapere cosa fare ma standole vicina con carezze lacrime e abbracci,
ero io e solo io che piangevo vedendo le sue lacrime,ero io.la fine della storia ha determinato la fine della mia vita e almeno una volta al mese mi ritrovo a pensare al suicidio, senza avere mai il coraggio di farlo. non ho più amici, nè altro che mi renda felice e mia sorella èla prima che sparla di me e della mia ex;ho scoperto ke ha osato perfino dire,vedendo le foto della festa su fbook, che quelle due sono una bella coppia!..dopo tutto quello che sto soffrendo..sono tutti cattivi e temo che non mi salverò,se fossi capace mi pianterei un coltello nelle vene e la farei finita, perchè per me è l unica soluzione,riprendermi è troppo duro e comporta una forza che non ho.sono depressa
a proposito, per chi non capisce molto bene la situazione descritta,parlo al femminile perdchè io sono una ragazza e anche la mia ex lo è non sono errori di battitura
Ciao fantasma, sono il ragazzo che ha scritto la prima,seconda,terza parte più l’aiuto sto male…ti capisco benissimo..
anche io ho pensato al suicidio…sono stato e sto ancora male..ma alla fine cerco di andare avanti..è difficile soprattutto perchè mi sono convinto che lei sia la ragazza perfetta per me…sai quante domande mi sono fatto..quante volte sono uscito pazzo per capire che cavolo avessi sbagliato..e perchè lei ancora mi vuole nella sua vita anche se non mi ama più…sai che cosa significa parlare con chi ami e fare finta che siete amici, quando vorresti solo tornare con lei e non pensare ad altro..è dura.. l’unico consiglio utile che posso darti è che ormai l’hai persa..tutto è finito..basta farsi tante domande..io credo che il miglior modo per uscire da questo dolore è quello di pensare ma io a questa persona le ho dato tutto…ho fatto di tutto per lei??, me ne sono fregato???…oppure le ho dato anche la mia anima..io mi sono risposto..ho provato tutto…non è bello sentirsi in colpa e se non avessi provato e riprovato alla fine mi sarei sentito ancora piu’ in colpa… oltre al dolore di essere lasciati..tocca anche subirci il dolore che viene da noi stessi perchè ci sentiamo in colpa..io ho provato…tu anche mi pare di capire.. di certo non potrai mai dire il contrario..Io sono triste e non mi va di fare un cavolo, però non rimpiango nulla..Nessuno potrà dire tu non ci hai provato..non farti colpe..se vuoi una persona con cui parlare io sono qui..gli amici vedrai che piano piano verranno..quelli che avevi si sono comportati male..lasciali andare..non ti colpevolizzare..la fortuna in questa situazione di m.. è che tu hai provato a fare di tutto.. penso che se tu non avessi tentato ti saresti sentita anche peggio..ora l’unica cosa da fare è uscirne piano piano..è dura..ma bisogna andare avanti..sono qui per qualsiasi cosa..almeno ci si sfoga un pò..
Quando il dolore, qualsiasi tipo di dolore, è insopportabile, per molti i pensieri suicidali
sono la naturale conseguenza.
Come voi ho attraversato e attraverso momenti in cui il dolore sembra “sbranare”
qualunque gioia di vivere.
Eppure il mio atteggiamento negli anni è cambiato.
Io adesso “sento” che la vita serve ad apprendere, per migliorarsi, per capirne il senso,
per riuscire ad essere felice.
Uccidersi non serve: è solo un rimandare le lezioni che si frappongono tra noi e la nostra
metamorfosi in qualcosa di migliore, di amorevole.
Io ora cerco di accettare qualunque cosa mi accada, forte del fatto che so di desiderare
la felicità, anche se tutto intorno e dentro di me sembra negarmelo, so quanto sia
importante l’amore per il prossimo, anche se il mio fottuto egoismo ed egocentrismo
me lo fa dimenticare…
Ciao.
ringrazio sia human che il ragazzo delle 3Parti..io penso che a distanza di oltre1 anno pensare al suicidio non sia normale..vorrei cambiare questo pensiero altrimenti ogni volta che la vita tenterà di abbattermi mi troverò sempre sola disperata e in cerca di qualche medicinale con cui morire di overdose..
riguardo a te,le3Parti,mi spiace sapere che qualcuno mi capisce perchè vuol dire che sente un dolore simile al mio,e mi farebbe piacere parlarti, anche magari per esserti di conforto quando i momenti bui sembrano non passare neanche per te..
io a differenza tua non riesco più a stare nella vita della mia ex perchè lei se n’è disinteressata totalmente,sa anche che volevo ammazzarmi e anche se piangeva si tratta di un anno fa, adesso..se la cerco e le chiedo di vederci quando proprio non ce la faccio mi risponde solo ok..con tanti di quei puntini che immagino la sua faccia contrariata mentre lo scrive.
lei ha tanti amici,va ancora a scuola, va avanti anche se non vuole,così come accadeva a me qualche anno fa..io la capisco se mi giudica strana se penso ancora a noi, perchè è passato tempo e lei è cresciuta forse in peggio, però io la amo ugualmente e ho sempre tante idee per riconquistarla, solo che spesso mi manca la forza di portarle a termine..vorrei farle una scritta nei posti che frequenta ma a che servirebbe se non a rendermi ancora più “ridicola”?
l altro giorno ascoltavo una canzone che dice:” io affonderò con questa nave, e non alzerò le mani arrendendomi, non ci sarà una bandiera bianca sulla mia porta,sono innamorata e lo sarò sempre”..è come se tutto ciò mi spingesse a riprovarci solo che immagino non sia la cosa giusta!..e non chiedo consigli in giro, perchè o sono persone collegate a lei o persone con cui non posso essere totalmente sincera. ma fingere non serve,perchè tutto torna indietro.
L’unica cosa rimasta credo sia andare da uno psicologo, perchè mi serve un’altra strada mentale per affrontare questi problemi,quando si presentano..per essere
per essere più ottimista ed entusiasta nei confronti della vita…si sente di persone che dopo anni di matrimonio si rifanno una vita,si risposano e hanno altri figli e nonostante questo mi sento impotente di fronte al mio cuore..e le situazioni di persone che dopo un divorzio si rifanno una vita mi porta a pensare comunque alla mia ex, perchè i suoi genitori sono divorziati e ora hanno due famiglie diverse..ogni cosa che provo a stare meglio mi riporta a lei ma è possibile??
mi chiedo solo perchè non vado avanti e blocco la mia vita e le mie relazioni e ogni cosa..mi chiedo perchè non ce l ho fatta come ce l ha fatta lei..forse non è vero che ci ho provato abbastanza ed è per questo che dopo tutto questo tempo starei ancora sotto casa sua con una canzone alla radio che le dica smettila di fare la cogliona indifferente,dimmi che fai solo finta,che anche se è passato tempo si può fare perchè nella vita ciò che fa andare avanti è solo la speranza..non credete?
comunque ringrazio tutti voi che continuate a leggere e anche chi tiene in vita questo post, per me è importante avere qualcosa,anche se virtuale,un piccolo sfogo, un riscontro che non sia uno specchio che riflette soltanto me me me e i miei problemi insormontabili..grazie
Fantasma sono sempre io il ragazzo delle 3Parti…quanto ti capisco…il problema di quando finisce una storia è sempre e solo uno.. Chi lascia riesce a chiudere tutto e a continuare la sua vita,chi viene lasciato soffre, si lacera dentro, e pensa, pensa… tanto…ti guardi intorno e vedi che tutto è cambiato..il problema è che per te non è cambiato niente,continui ad amare,continui a fare progetti..continui a sperare che un giorno possiate tornare insieme..ma non è così.. tu dice ma come fa ad andare avanti.. lei ci riesce perchè ormai per te non prova più niente…perchè tu per lei non esiste più..La cosa assurda e che fa più male è pensare al passato e poi al presente..Ti chiedi ma come è possibile che una persona che mi ha dato tanto,mi ha dimostrato tanto amore, che era disposta a fare di tutto per me e per la nostra storia..ora invece mi tratta quasi come un estraneo.. Come è possibile tanto affetto e poi zero..Eh già fantasma..Sai quante volte io durante il giorno penso a lei?? Almeno un centinaio di volte..ogni volta che sento una canzone,vedo un pupazzo,vedo un film..ogni minima cosa mi fa pensare a lei..e vorrei tornare a organizzare le mie giornate con lei..purtroppo tutto è finito..siamo noi che sbagliamo..noi non siamo cambiati..e quindi eccoci qua..fregati e a leccarci le ferite.. e nonostante tutto ancora a pensare a loro, a quanto ci mancano..siamo dei co........lì con le nostre fisse,illusioni..eppure anche se sappiamo che sbagliamo non sappiamo comunque dire basta..Io credo che una persona quando vuole qualcosa debba combattere per averla,ma se hai combattuto,hai sputato sangue,hai fatto di tutto,hai provato e riprovato ma non ci sei riuscito allora in quel caso, puoi lasciar perdere senza rimpianti perchè tu comunque non hai mollato subito..Per te è passato un anno e hai provato e riprovato ma niente..Perchè sentirsi ancora in colpa..abbiamo provato mica ce ne siamo fregati come loro..ora pensiamo un pò a noi,non facciamoci male anche da soli.
ciao ragazzo delle 3Parti..oddio vorrei avere un altro modo con cui chiamarti!comunque è tutto giusto quello che dici ed è bello che ci metti un pò di speranza..io non so qual’è la cosa giusta da fare,probabilmente alla fine farò ciò che sento..se vogliamo tenerci in contatto potresti darmi il tuo indirizzo mail non so..
mi fa davvero piacere sapere che ci sono ragazzi come te che sanno ammettere che soffrono, io tuttora lo nego..come se poi non si vedesse lo stesso!
per il resto, che dire..forse le cose sono troppe..forse ci piacerebbe sperare che peggio di questo non si può stare perchè è un equilibrio molto molto instabile,e cioè ogni minima cosa ti indebolisce a morte..nonostante tutto spero che qualcuno cancelli tutto il male di questi anni e mi porti ad essere non dico felice,ma almeno più serena..e lo spero anche per te..spero di svegliarmi un giorno e pensare che non amo più quella ragazza così come lei ora non ha granchè pensieri per me..bisogna distrarsi, perchè magari l amore torna, torna con la stessa persona o in maniera diversa, ma quello che ci uccide è l attesa..giusto un annetto fa ho perso un’occasione con una ragazza con cui stavo bene a causa della mia ex..e adesso so che questa ragazza è tornata col suo ex di cui non voleva sapere più nulla..per cui spero che capiti anche a me o altrimenti,mi auguro di non sprecare altre occasioni per un pensiero che dovrebbe appartenere già al passato..
a presto..