Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Human.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tutto è possibile. Un anno fa un mio ex mi ha cercata dopo trenta (30) anni e siamo tornati insieme. La cosa più incredibile è che non ci siamo ri/innamorati del ricordo che era rimasto sepolto in noi, bensì delle persone “nuove” che siamo diventati. La vita è un mistero, un meraviglioso mistero.
Ho letto le vostre storie!Alcune mi hanno fatto riflettere,altre mi hanno dato una speranza.Siamo tutti anime in pena ma forse la vita è proprio questa..soffrire,essere felici e soffrire.
Vorrei raccontarvi la mia storia per chiedervi consigli:stiamo insieme2anni e mezzo poi lui (famiglia molto disastrata) molla l’uni,perde il lavoro,ritiro di patente..torna a vivere con la madre e ci separano ben 90km di distanza;io studio,non ho un lavoro..quindi nè soldi nè macchina,e entrambi l’ultimo periodo della nostra storia lo passiamo infelici:io per la distanza,lui perchè (come pensiamo io e un suo amico) è depresso.Mi lascia piangendo..la testa dice una cosa,il cuore un’altra.Così per un po mi evita..e io gli scrivo,gli dico che vorrei esserci.Lui ni dice che qui non sta bene e per questo vuole andarsene all’estero.non ha mai avuto il coraggio di chiamarmi fino a ieri..mi ha detto che lui dopo esser tornato a casa ha sentito il bisogno di cambiare,e non mi vedeva più con gli stessi occhi.Adesso lui vuole viaggiare,fare cose nuove..ma poi mi dice che per me sta ancora male,che cerca di tenere la mente occupata xk altrimenti mi pensa,che potremo ancora sentirci(io e lui da sempre contrari agli ex che diventano amici)..gli chiedo se vuole che diventiamo amici e mi dice di no..che però vuole sapere come va la mia vita e come sto.Gli ho chiesto se pensa a un futuro di nuovo con me e ha detto che sarebbe troppo in là,che non posso aspettarlo(il che è teoricamente giusto);e che pensare a questo farebbe male a entrambi.Si può cambiare così in un mese?certo le cose non andavano a gonfie vele nell’ultimo periodo ma si sarebbe risolto tutto.Non so se sia veramente cambiato o se invece lui è lo stesso ma con la voglia di scappare dalla sua situazione famigliare molto complicata.Insomma non so cosa fare..lo amo ancora e lui non ha mai detto di non amarmi più,spero che ci sarà un ritorno xk non sono stata tradita e xk l’amore c’è..
“Quando ho capito, quando ho mandato via la nebbia che mi velava gli occhi, lui non c’era più… Non si era fermato lui ad aspettare la sua “piccolina”, che si era persa. Me l’hanno portato via, lui si è fatto portare via.Vorrei odiarlo per non aver creduto più in me..per non avermi aiutato a ritrovare la stada. ci siamo abbandonati..”
Si è fatto portare via? Affermazioni pazzesche! Ma vi rendete conto voi stronze di quanto siete stronze e non cambierete mai?
Vuoi sapere cosa penso?
Che sei da mandare affancuore a vita, direttamente e senza passare dal via!
TU l’hai abbandonato ma lui ha avuto la forza di risollevarsi. Ora lui si è dimostrato un grande mentre quella da evitare SEI SOLO TU.
Z.o.c.c.o.l.a.!
pure io sto attraversando un periodo difficile mi sono separata 4annifa dopo 18 anni di matrimonio….lasciamo stare tutte le difficolta di crescere un figlio senza un padre presente…due anni da sola poi due anni fa incontro una persona e mi innamoro ma col tempo avevo paura di tutto ma lui e riuscito ad avere la costanza di aiutarmi ,si ho sbagliato tante volte a causa delle mie paure e lo ammesso in agosto mi lascia dice non prova niente…bo dopo un mese ritorna dicendo non voleva rovinare la nostra storia per incompressioni e io lo accettato , ma con una paura tremenda, dopo 10 giorni lo sento e lo vedo di nuovo confuso e dopo la mia domanda : mi stai lasciando di nuovo ? mi dice e tornato perche gli facevo pena….figuriamoci la mia reazione rabbia dolore dispiacere e confusione totale, ora dopo tre set piango dirotto sono in depressione prendo farmaci per riuscire ad andare al lavoro , lo amo ancora…e chissa forse col tempo se lo lascio stare tornera’ da solo, solo che un mptrimonio fallito e un amore cosi forte forse e troppo anche per me…e al eta’ di 10 anni sono stata in collegio un passato di m…a e mi chiedo ci sara’ una persona mi capisca e che io mi possa fidare ?? eppure ho fatto tanto per lui anche lui per me , ma pare non sia servito a nulla ora…bo !!
Ciao ..io ho avuto una relazioni x 4 anni ..io e lei ci amavamo alla follia ..ma x causa dei suoi genitori che non mi volevano dovevamo vederci di nascosto ..un paoo di giorni mi ha lasciato xke nel ultilimo periodo non sapevamo che fare x questa situazione..lei mi ama ancora ma ora ha detto che non vuole stare con me xke è tutto complicato con i suoi ..ci siamo fatte un sacco di promesse ma lei ha preso la sua decisione ..negli ultimi periodi ci siamo offesi pesantemente e lei è andata dai carabinieri e ha detto tutto al padre che ci siamo visti di nascosto x due anni ..io voglio lei ..potro cofindare in un futuro che tornerá se è stato un vero amore ??xke a noi ci ha rovinato tutto la situazione in famiglia ..lei ora vuole scappare via da tutto ..io cosa dovrei fare ??dovrei crederci che tornerà?
volevo sapere se la separazione consensuale è ancora valida nel caso si torna insieme.è vero che se si firma un nulla a pretendere nn si ha più diritto a niente?nel mio caso che nn lavoro e nn saprei dove andare sono costretta a subire l’arroganza di quest’ultimo?cioè il mio ex marito?è vero che nn è tenuto al mio sostentamento?
Ne ho conosciute diverse. Per una donna l’amore di un marito diventa la cosa piu’ importante… nessuno ti conosce come lui. Quando realizzi di aver lasciato andare il bene piu’ prezioso torni in dietro senza farti troppi problemi… Immagino che per l’uomo sia diverso, d’altro canto l’uomo che ritorna non porta con se’ la stessa immagine di festa. La donna e’ contentissima di ritornare… oggi piu’ che mai. Un tempo si tornava dalla madre, oggi ci sono gli amici e non e’ la stessa cosa… Infatti un uomo di mondo non tradirebbe mai perche’ e’ consapevole della mancanza di profondita’ di cio’ che lo circonda. Un amico ti guardera’ mai con il cuore… a me e’ capitato spessissimo di trovarmi dalla parte del torto perche’ il sedicente amico non aveva compreso le mie
difficolta’ e mi aveva giudicato male. Quando ti sposi puoi rinunciare per sempre a tutte queste beghe… davvero non capisco chi si ostina a volere degli amici. Perche’?
Sono mesi che leggo forum sui rapporti di coppia, sulle relazioni, sulle storie che finiscono, ricominciano, rifiniscono… Su quelle che hanno avuto un lieto fine e su quelle che invece purtroppo o per fortuna sono finite e basta. Questo perché cerco nelle storie degli altri una risposta alla mia, alle mie. Ma in fondo so che è tardi, vivo un momento in cui ripenso al mio ex, ormai ci ripenso da un anno e mezzo, inconsciamente altrimenti non avrei lasciato per questo motivo la persona con cui stavo e che avevo incontrato e che mi ha dato il coraggio di lasciare il mio ex con cui stavo da 7 anni. Mi mancava il coraggio, stavolta non ho voluto fare lo stesso errore. E seppure in nome di qualcosa che forse è solo idealizzato nella mia mente, preferisco stare sola. Sto male, vorrei poter tornare indietro per non ripetere quelli che oggi vedo come degli errori, ma oggi sono così grazie anche a quelli. E il mio ex, che ad oggi ritengo l amore della mia vita, non lo saprà mai, nè voglio che lo sappia. È difficile, perché temo che i sensi di colpa non mi abbandoneranno mai, ma ho sbagliato e pagherò così, con il silenzio. Non voglio essere perdonata, ma a volte mi chiedo se in fondo non conservo la speranza di poterlo rivedere un giorno, chissà tra quanti anni e che in noi qualcosa scatti in nome di quello che secondo me era amore. Una speranza vana che mi blocca nel vivere ogni altra relazione, faccio confronti, non vedo altre persone al mio fianco. Ma penso anche che, quando L ho lasciato dei motivi C erano. Le cose non andavano, ci eravamo persi. Ma lui non avrebbe mai preso una decisione del genere perché stare da soli per alcuni è difficile. In realtà non C era la maturità per affrontare la crisi, e oggi a distanza di 11 anni da quando L ho incontrato per la prima volta mi rendo conto che le storie, tutte, vanno tutelate. Noi in passato troppi sicuri dell amore forte che ci univa abbiamo permesso a tutti di poter essere forse Messi prima di noi, famiglia compresa. Oggi avevo a fianco una persona che avrebbe fatto tutto per me, ma quando il cuore non è pronto non ce la si fa. Questo per dire che la solitudine a volte serve, non è facile, io non sono una persona che ha tante occasioni di incontrare o fare nuove conoscenze, ma che posso fare? Non amo vivere di falsità, di cose che non sento in cuor mio, in trasparenza. E spero che questo brutto momento passi, e spero che non abbia più modo di dare sofferenza a nessuno. L amore parte da noi stessi
“Sto male, vorrei poter tornare indietro per non ripetere quelli che oggi vedo come degli errori, ma oggi sono così grazie anche a quelli. E il mio ex, che ad oggi ritengo l amore della mia vita, non lo saprà mai, nè voglio che lo sappia. È difficile, perché temo che i sensi di colpa non mi abbandoneranno mai, ma ho sbagliato e pagherò così, con il silenzio.”
E per quale ragione questo silenzio dovrebbe essere la giusta soluzione?
Reprimere dei sentimenti non è mai una soluzione accettabile, perchè porta a delle conseguenze terribili, che ti influenzano la vita.
Invece parlare, esprimere i propri sentimenti, ammettere di aver sbagliato…sono segnali di intelligenza, di una persona che ha riflettuto e capito.
Mentre il silenzio…non serve a nulla, se non a restare nelle proprie posizioni per sempre, se non ad evitare le nostre responsabilità.
Non credere a coloro che dicono che “se è destino vi riincontrerete”. Non è vero, sono falsità, e frasi fatte per deresponsabilizzarsi. Perchè il destino lo pilotiamo noi con le nostre decisione, non ci piove sempre tutto dal cielo.
Io ti consiglio di parlare al tuo ex, accettando tutte le eventuali prospettive.
Se non ci parli ti allontanerai sempre di più da lui, metterai un muro sempre più spesso tra di voi e non risolverai cio che attualmente per te risulta irrisolto.
Lillino, io comprendo quello che hai scritto.
Hai amato molto ed ora non riesci a vedere in nessuno lo stesso sentimento.
Lo capisco.
Forzare il cuore è assurdo, fai bene a restare nel silenzio, il tempo poi lenirà la tua ferita e quando sarai guarita non penserai nemmeno più al tuo ex, ti innamorerai ancora.
(se fossi in te, nel frattempo qualche trombatina consolatoria me la farei, comunque 🙂 giusto per risollevare l’umore)
buona fortuna!!!!