Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Human.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi sono molto vicino alle persone che sono state lasciate . . . dopo dieci anni di convivenza di cui due di matrimonio ed un figlio di quattro anni, dice di non provare più nulla per me. sono completamente confuso e non riesco a capire. l’Amo con tutto me stesso, lei dice di farmene una ragione ma io l’ho nel cuore e so che la terrò li per sempre.
ho 48 anni e non sono un ragazzino ferito, il valore della famiglia per me è tutto ed io non so più cosa fare . . . Datemi un consiglio
Grazie a tutti
Ciao Marco, ti capisco benissimo, anch’io non sono una ragazzina…. mio marito se n’è andato 3 anni fa dicendomi che non mi amava più….(6 anni di fidanzamento e 15 di matrimonio)….aggiungendo che dovevamo rimanere amici mentre i nostri avvocati si dovevano scannare…..
Voleva che decidessi di separarmi….io non ho fatto niente…sono rimasta confusa, attonita, spaventata, arrabbiata, sola…. siamo tutt’ora separati solo di fatto…..lui non vuole parlarmi…ma non abbiamo diviso nulla (neppure il conto corrente)…..all’inizio scriveva mail fredde, distaccate e devastanti….gli ho chiesto di telefonarmi …..non so più niente di lui….La rabbia è passata, ed è subentrata la malinconia…tanto mi ha fatto e mi fa soffrire…..tant’è che non riesco a dimenticarlo e non provo neppure a cercarlo…
tante sono le spiegazioni che vorrei avere…..tengo tutto per me…è stato un gioco crudele…..si è innamorato di un’altra…e probailmente non sa neppure più con chi ha passato 20 anni di vita…
Salve a tutti,
sono d’accordo con chi dice che dipende molto dal motivo per cui si viene lasciati. Personalmente nn mi sono state date tante spiegazioni, semplicemente si sentiva trascurata, e ora nn prova più nulla per me.
Mi dice che era un pò che nn stava più bene ma io nn mi sono mai accorto di nulla e mi sento uno stupido per questo.
Ho pianto tantissimo e ancora adesso sto male…soprattutto se la incontro.
purtroppo dopo 3 mesi nn riesco proprio a farmene una ragione e ad andare avanti. Vivo con la speranza di tornare insieme perchè se perdo anche quella starei ancora più male. Forse quando ci si lascia perchè c’è un’altra persona si ha qualche possibilità in più che le cose poi si sistemino in fututo…quello che è successo a me nn alimenta tante possibilità di tornare insieme.
“Forse quando ci si lascia perchè c’è un’altra persona si ha qualche possibilità in più che le cose poi si sistemino in fututo…quello che è successo a me nn alimenta tante possibilità di tornare insieme.”
MS scusa, mi spieghi meglio questo concetto? Non mi è chiaro…
Credi che se qualcuno ti lascia per un’altra persona, ci siano più probabilità di tornare insieme in futuro, o non ho proprio capito una cippalippa?
Grazie
ciao! sn faby sn triste perche ce uno che mi piace che si chiama edy la nostra storia e durata cinque mesi poi sene andato cinque mesi di stacco e rimetto solo che ora sembra essersene andato pere sempre ho provato ho provato a scrivergli una letterama lui e stato indifferente e nn so come fare!!
Salve a tutti anche io sono stato lasciato dopo un anno..non ti amo più non ti apprezzo più che dire,anche se è una persona che si è amata questo comportamento non merita il tuo Amore e poi chiusa una porta…rimane chiusa ciao a tutti
carissimi in ascolto la more e un sentimento profondo che nasce da carateristiche di esigenza per completare la mancanza in noi stessi di una cosa che nell altra troviaamo in amore c e sempre un dominaìnte rispetto alaltro sta di fatto che un amore e l accettazione delle carateristiche umane da ambo le parti una e lacompensazione dell altra nion esistee falsita se ami devi essere reale indipendentemente da quello che puo succedere si accettano anche le sconfitte con cio non ci si deve demorderre si deve essere orgogliosi di se stessi sapendo che si e fatto nel giusto tutto il psibbile per restare insieme
Vi racconto la mia storia:Lui scopre di essere sterile,ci dividono13ann di differenza,io sono più piccola.Appena saputo è stato un colpo al cuore per entrambi,soprattutto perchè lui il discorso adozione e inseminazione non lo prende neppure in considerazione in quanto non è nell’ordine naturale delle cose come avere un figlio proprio.Il suo non essere sicuro di poter affrontare questo dramma in coppia mi ha da subito mandata in crisi e invece di stargli vicino nel modo migliore,spesso capitava di aggredirlo quando lo sentivo freddo e pensieroso,da notare che nonostante lui fosse in conflitto per la brutta notizia era sempre presente e mi dimostrava il suo amore in ogni modo.Non contenta cercavo sempre il pretesto affinchè lui mi desse la certezza di voler affrontare la problematica con me e non in totale solitudine.fino a quando dopo innumerevoli volte in cui io dicevo di non sopportare il suo “mutismo” un giorno gli dico che dovrebbe essere lui a prendere una decisione di interrompere il tutto perchè io non lo avrei fatto.Lui forse stremato, mi risponde dicendo che è vero,che si deve prendere lui la responsabilità di interrompere la relazione perchè io essendo così giovane non posso vivere la mia vita al suo fianco xchè non potrà mai regalarmi la gioia di essere madre e di avere vicino una persona che a questa notizia ha perso la capacità di stare bene vicino ad una persona.Alchè io entro in crisi,gli dico che non è possibile,che non possiamo lasciarci così,che io volevo solo che lui reagisse e capisse che ci si può curare anche se il quadro di sterilità appare molto grave.Lui mi dice che non ce la fà,che non ha nulla da darmi,che ci ha provato a stare insieme ma si sente arido e sterile anche nel dimostrare amore e che non può rovinare la mia vita.Ho cercato di fargli capire in ogni modo quanto io lo amo e quanto sono disposta ad accettare il tutto,ma lui continua ad essere sicuro della sua scelta.Sono passati dei mesi da quando ci siamo lasciati,ci siamo rivisti una volta abbiamo passato 3 giorni insieme poichè viviamo distanti,abbiamo dormito abbracciati la notte e fatto l’amore,ci siamo salutati con un bacio sulle labbra,abbiamo pianto e in tutti i mesi non abbiamo smesso di sentirci,continuiamo a cercarci,lui mi chiama xkè dice di tenerci.Dice però che con il tempo io riuscirò a disinnamorarmi,perchè lo devo fare,perchè non possiamo tornare insieme essendoci queste condizioni.A volte mi pare che a parole,(un pò come facevo io quando dicevo che doveva scegliere lui d’interrompere ma in realtà non lo pensavo)sia sempre molto convinto che non c’è più speranza ma che in realtà lui non voglia sciogliere quel filo che ci lega e che forse non lo vuole ammettere ma lui sta facendo un percorso per cercare di arrivare a capire cosa è giusto fare.Io gli sto dietro nonostante tutto perchè so quanto lui soffra e spero sempre che possiamo tornare insieme,perchè il nostro amore è stato immenso e credo che sia ancora vivo.Cosa ne pensate?
la persona giusta non esiste x nessuno di noi bisogna ascoltare imparare e conoscere la persona che avremmo accanto x capire se e’ lui l uomo della nostra vita..anch io un anno fa sono stata lasciata da lmio attuale fidanzato ma qst nn vuol dire che non era una persona giusta x me..
bravo marc non si smette mai di aver fiducia nell altro sesso ma xo essi se la devono conquistare,,, anch io sono figlia di genitori separati sono cresciuta senza un padre una mamma malata e una nonna che amero x sempre xk e andata in cielo ma sono sicura che mi vede da lassu’..e mi sta sempre vicinol..infatti qnd riccardo mi lascio’ il mio attuale ragazzo ,… stetti malissimo volevo muorire ma dentro di me ci fu un istinto che mi diceva che lui e innamorato di me…noi ci vedevamo di nascosto lui mi chiamava spesso passava da sotto casa mia ,,,e ci siamo rimessi insieme,,adesso lui mi ende feliccisima e l uomo della mia vita,,lo voglio sposare e voglio una bambina da lui ..voglio il padre x mia figlia che non o mai avuto io..