Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Human.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Enu’ stai con un altro ma pensi sempre a lui….. mmmmmm…. Ho fatto anche io l’errore di ricominciare un’altra relazione quando non ero ancora libera mentalemente e con il cuore… Beh… un grande bidone!!!! Ho chiuso anche questa relazione e ho finito per star male il doppio… Lo so che la tua voglia di andare avanti è enorme, grande la tua voglia di riscatto e di dimostrare a te stessa che puoi sopravvivere senza di lui ma l’aver cominciato un’altra storia senza avere la tua mente sgombra dai fantasmi del passato non è stata una buona idea…..!! E’ necessario metabolizzare la fine di un amore prima di rituffarsi in un’altra relazione… Magari ci vorrà tempo, tanto tempo.. ma non saresti mai in grado di amare sinceramente e finiresti solo col farti del male. Ti parlo così perchè mi illudevo di farcela con un altro a fianco ma se non vanno via certi pensieri , la sua immagine …stai solo mentendo a te stessa. Ora tutto appare grigio, nulla ci piace e se non ci si mette subito in moto si rischia di impiegare del tempo a risalire ma il modo migliore non è quello che hai scelto tu e te ne renderai conto a breve….purtroppo. Anzi no, spero di sbagliare e di scoprire che tu ce l’hai fatta .. ma se quello che scrivi è vero ancora non sei fuori dal tunnel.. e la cosa più dura sai qual’è ? che devi uscirne da sola….. solo allora sarai veramente pronta ad innamorarti di nuovo….
È vero….ma la nuova relazione non me la sono per niente cercata.
Ero decisa a voler stare tranquilla e sola per tutto il tempo che fosse stato necessario. Infatti all’inizio di questa relazione ero titubante: mi ripetevo “non ho avuto il mio tempo…non ho avuto il mio periodo da single, il tempo di metabolizzare e assimilare la rottura da A….non posso buttarmi in un’altra storia”. Tant’è che volevo troncarla sul nascere e ci sono andata vicino.
Ma poi ho pensato: perché devo precludermi una cosa del genere? Dal primo istante che l’ho visto ho subito capito che “era lui”.
Ho subito provato qualcosa…cosa che non è successa con i tanti altri ragazzi (carini, anche più di lui) che ho conosciuto subito dopo la rottura dal il mio ex. E cosa che non è successa nemmeno con il mio ex!
Quindi sono andata avanti….e fino ad ora sono stata bene. In questi giorni è proprio un anno che ci siamo lasciati. Il freddo che arriva, il buio che giunge presto il pomeriggio, le gironate uggiose….mi rendono un po’ triste. E mettiamoci pure che è esattamente un anno che ho provato un dolore enorme come quello, che in questi giorni ho scoperto che sta con un’altra ed ecco che mi sento particolarmente triste. Ma quasi sicuramente passerà…
Starò sicuramente meglio…anche se il suo ricordo mi accarezza la mente un milione di volte!
Grazie Zoe…
…e grazie di che?? quando senti persone che si trovano o si sono trovate nella tua stessa situazione, inevitabilmente ti senti vicina a loro ….. Cmq incredibile lo sai che anche per me in questi gg è passato un anno dalla chiusura della mia storia …. ??Anche lui sta con un’altra e anche io dp la rottura ho iniziato un’altra storia che però ho chiuso dp 5 mesi perchè nn ero innamorata.. Beh… almeno in questo, e meno male, la tua situazione è diversa dalla mia ….. Se senti che della persona con cui stai oggi ti potrai innamorare …. allora vivi tutto con serenità e i gg grigi così come l’autunno e l’inverno passeranno….. il sentimento per lui ti aiuterà altrimenti sai già cosa fare…. anche se penso che, se lui fosse veramente quello giusto, il fatto che il tuo ex stia con un’altra non dovrebbe renderti triste. Sai cosa ho imparato a mie spese, che chiudere e riaprire a distanza di poco relazioni ti porta sempre e solo grande confusione … non hai mente e cuore liberi.. e sai perchè dp 10 anni finalmente ero riuscita ad innamorarmi di nuovo e di lui?? perchè nn ho combinato casini come sempre…. peccato però che era il momento giusto ma la persona sbagliata!!!!!!! Pazienza…. mi innamorerò di nuovo, lo so … spero solo che non capiti tra altri 10 anni … !!!hihihihihhihi
Enu’ tanti cari saluti
Vedremo come andrà a finire, cara Zoe…
Il fatto che lui stia con un’altra, forse, in fondo, non è che mi renda trsite. Anzi…mi succede una cosa stranissima: è come se lo avessi sempre saputo che sarebbe andata a finire così, che avremmo dovuto affrontare anche questo. E vederlo con un’altra, mi sembra quasi la “Normalità”. Cioè, sembra che le cose stiano andando come devono andare…boh. una sensazione strana che sicuramente non sono riuscita a spiegare al meglio con queste due righe scritte. Sarà anche che l’ho conoscoto che stava con un’altra…e siamo stati “amici” per 8 mesi prima di metetrci insieme. Insomma…è come se vederlo con un’altra fosse la cosa più normale del Mondo.
Però è ovvio che ora mi dà un po’ fastidio…soprattutto perché con leii fa cose che con me diceva di non poter fare (per questione di soldi, per questione di tempo…). Quindi mi sento un po’ presa in giro. Con me non potevi e ora tutto a un tratto con lei sì?
Ma mi passerà anche questo…
Se qualcuno volesse scrivermi in privato (anche Irma, come avevo già detto), mi trovate su Facebook: Eloisa Mossi (senza foto) 🙂
Ciao a tutti! E grazie..
Zoe hai ragione su tutto, ma tevo pur sottolineare che non è facile farsi una ragione di quello che è successo soprattutto quando riponi tutto nell’altra persona ,quando fai rinunce e scelte importanti per quella persona e soprattutto quando senti che quella persona è giusta per te.
dopo anni di rottura è chiaro che nn ci si debba sperare di un ritorno perche nn sarebbe onesto nei confronti di noi stessi però l’amaro in bocca resta sempre soprattutto quando pensi che la vita che immaginavi per te la farà un’altra persona al posto tuo.il tempo sicuramente metterà a posto tante cose ma i ricordi e i dolori ci saranno sempre Irma
Irma non pensi che se lui oggi sta con un’altra non era quello giusto e che di sicuro non sarebbe stata una favola la vita con uno che nn ti amava?
Quando si ama qualcuno bisogna dimenticare il cervello e ascoltare il cuore…… ma quando l’amore finisce devi mettere in moto il cervello altrimenti nn ne esci….. lui sarà andato avanti e tu continuerai a perdere tempo …. prenditi tutto il tempo che vuoi per riprenderti ma ad un certo punto dici BASTA…!!!
cara zoe per me era la persona giusta e me ne sono accorta fin da subito e per lui ho fatto molte rinunce nella mia vita delle quali nn mi pento però, io sicuramente per lui non ero la persona giusta ma lui ha aspettato ben 5 anni prima di dirmelo,perchè nel frattempo non aveva altro a disposizione e non è facile digerire ciò, una persona che fino all’ultimo giorno della storia ha un comportamento impeccabile con me e cn la mia famiglia e che tutto ad un tratto ti dice che ha sbagliato a nn dirmi prima che la storia doveva finire non è un facile da dimenticare. Anche perchè x me il matrimonio e soprattutto fare famiglia è una cosa importantissima e alla quale tenevo tanto e che speravo da come mi aveva fatto illudere lui che sarebbe avvenuto.Invece da un giorno all’altro mi sn trovata nemmeno cn un pugno di mosche in mano,cn tanta tristezza e purtroppo cn la depressione che ancora oggi abita ancora in me.Non sn discorsi patetici ma se una persona da importanza a tante cose e poi nn ce le ha più non ne esce facilmente da certe situazioni. Sicuramnte cn il tempo supererò tutto ma nel frattempo è cosi!
Irma…rinnovo il mio invito ad aggiungermi su Facebook (Eloisa Mossi).
Capisco bene il tuo stato d’animo…e se vuoi se ne può parlare in privato. Credo fermamente che parlarne e sfogarsi aiuta, anche solo un pochino…
Ciao!
Stessa situazione stesse cose, 5 anni tante illusioni e poi una fuga senza una scusa o un chiarimento, ma tieni duro x’ di vita c’è nè una sola e merita di essre vissuta. Nn si tratta di uomo o donna giusta, ma di situazioni, io la mia lei l’ho amata fino alla follia, ho pianto quando se ne andata, mi sono disperato ma so che nel mio cuore sarà sempre presente. Vivi vivi più che puoi!!!!!
Ciao a tutti, soprattutto al ragazzo delle 3parti! Beh vedo che infine ti sei rifatto con la tua ex..non so dirti se mi fa piacere per te perchè hai gia detto quanto ci hai sofferto ma penso che ora sei in grado di prendere decisioni più consapevoli perchè è passato tempo..riguardo gli altri, ho letto le vostre storie e sembra che l’amore sia proprio così, un giorno c’è e dopo anni finisce e non ci si può far niente..io non ci ho rinunciato ma per ora vorrei pensare a me e al mio futuro perchè sono troppo fragile per occuparmi anche di un’altra persona..spero solo in avventure che soprattutto in quest’anno raramente mi capitano
per il resto vado da uno psicologo che non so quanto sia utile però almeno mi sfogo un pò anche se a pagamento =_= la vita va dobbiamo avere la forza di muoverci e sforzarci di fare al meglio..io non ho molta volontà perchè ormai mi sento abbastanza giù di morale e fisicamente,però ci si prova..chissà