Salta i links e vai al contenuto

Ritornare insieme dopo essersi lasciati

di Human
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ritornare insieme dopo essersi lasciati

208 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 21

  1. 111
    Zoe -

    Per Guè
    è da stupidi buttare via un amore… ma è altrettanto da stupidi buttare via il tempo… d’altra parte se hai deciso di riprovare perchè nn vuoi avere rimpianti non ti si può biasimare…. vuol dire che nn sei pronto ad andare avani senza di lei…. a quanto pare hai già fatto la tua scelta.. che aggiungere : in bocca al lupo!!!
    Se abbiamo la percezione che valga la pena combattere per qlcs che ben venga… bisogna lottare per quello che si desidera…su questo sono daccordo… se invece in cuor ns sappiamo che nn ci sono i presupposti per costruire qlcs e semplicemente ci intestardiamo beh in questa circostanza penso sia da stolto insistere….. ma solo tu sai a quale categoria appartieni…. guardati dentro con serenità.. e di certo farai la scelta giusta; nn farti mai guidare dalla paura..
    Per Sve
    riguardo la tua storia , penso che nn esiste orgoglio laddove c’è sentimento puro … non giustificare il suo comportamento… gli uomini sono molto logici e lineari… se ti ha detto che nn ti ama piu’ significa che nn ti ama piu’ .. certo è difficile da accettare ma secondo me è così… lascialo andare o scapperà ancora e ancora …..e tu soffrirai di nuovo

  2. 112
    stefano -

    Amico mi sento di chiamarti cosi me lo permetterai perchè siamo sulla stessa barca…..lasciato appena dieci giorni fa dopo una storia di due anni e mezzo….e non auguro a nessuono di essere lasciato come sono lasciato io perchè penso che sia una cosa orrenda….comunque anche io psero come te che torni e presto ma si deve comunque cercare di guardare avanti perchè il passato è passato

  3. 113
    stefano -

    Comunque ho letto molti post e pare che la mia storia o meglio la sua fine non sia tanto differente dalle altre……amore folgorante e poi niente ti abitui pensi di averla in mano che tutto ormai è stabile e la consideri meno fino a che lei non trova un’altro perchè tu non ci sei quasi più e cambia….allora ti accorgi che ci tieni ancora da morire ma ormai è troppo tardi ogni tuo cambiamento è vano ogni tuo tentativo inutile e la perdi e dentro di te non sai se sperare che sia per sempre perchè nonostante le tue colpe lei ti ha trattato da cani mentendoti su i veri motivi della crisi o sperare che torni perchè senza lei non vivi….

  4. 114
    cynderella -

    ciao a tutti
    ho letto i commenti e trovandomi anche io in una situazione del genere vorrei sapere, se possibile, da stefania che ha scritto il 25.09.08 come si è evoluta la sua storia. è tornato?
    sto vivendo una situazione molto simile.
    grazie!

  5. 115
    Irma -

    Caro Roberto,
    anche io vivo da due anni la tua stesa triste situazione,dopo 5 anni di fidanzamento e una proposta di matrimonio il mio ex se mi ha lasciato cosi su due piedi senza dare troppe spiegazioni per un’altra ragazza con la quale sta ormai da due anni. inutile descriverti la sofferenza la tristezza e la depressione che ancora oggi vivo, tante volte ho pregato, sperato, e mi sono illusa che tutto si potesse aggiustare.andavo alla ricerca di articoli su internet con le stesse tue domande, ma poi ho realizzato che la vita non è un film e nemmeno una canzone (Venditti dici certi amori fanno giri starni e poi ritornano)e che quindi bisogno cn il tempo rassegnarsi all’idea che quel grande Amore non c’è più e non ci sarà più e che dobbiamo almeno sperare di ritrovare la serenità per vivere tranquilli i nostri giorni e sperare magari di poterci innamorare di nuovo di un’altra persona, per quanto difficile possa essere.
    Credimi ti scrivo questo con le lacrime agli occhi e con quella morsa allo stomaco che mi fa compagnia dal 2009 perchè anch’io dopo due anni continuo a piangere per il mio Andrea.

  6. 116
    enù -

    Sono nella stessa situazione di Irma. Anche io piango ancora per il mio Andrea dopo un anno. Mi chiedo quanto ancora durerà questo mio disagio e, come Roberto, cerco anche io storie di persone che si sono ritrovate dopo anni per non perdere la speranza che un giorno possa tornare ad avere la vita che avevo fino a un anno fa con il mio ex.
    Mi piacerebbe magari parlare con qualcuno che si trova a vivere questa stessa situazione…non so, magari Irma ha voglia di scambiare due parole privatamente con me. Ho imparato che parlare ed esternare le proprie emozioni aiuta molto, ma spesso non si ha qualcuno con cui poterlo fare…
    Grazie

  7. 117
    Zoe -

    Enu’, Irma, Roberto secondo me nn dovete affatto sperare che il vs lui/lei ritorni ma che il pensiero di lui/lei sparisca, vi abbandoni e che riusciate ad incontrare un uomo o una donna che vi ama sul serio, non uno che vi ha lasciate/i ….perchè ovviamente e palesemente non lo era …. (e non vi date per sentirvi meglio banali giustificazioni…. !!!)
    Mi chiedo che c… ve ne fate di uno che dopo che si è fatto i suoi comodi e magari nn ha trovato di meglio ritorna sui suoi passi.
    Sareste scelte solo per mancanza di alternative…
    Mah se è questo quello che desiderate non posso che farvi un grosso in bocca al lupo!!!

  8. 118
    enù -

    Zoe, hai ragione…non c’è che dire.
    Ma se si ama qualcuno lo si vuole.
    Se si ama qualcuno che non possiamo avere accanto, si sta male…

    Sinceramente…sì, è vero che mi piacerebbe tornare a ciò che avevo prima.
    Ma, forse, ora non so più cosa sperare effettivamente: che torni tutto come prima (a grandi linee ovviamente, perché nulla può tornare esattamente com’era dopo che si è rotto) o che il pensiero che mi trafigge la mente e che mi fa stare male 1000 volte al giorno, sparisca definitivamente?
    La seconda opzione, forse, sarebbe la migliore.
    Ma sarà davvero possibile?
    Potrò disinammorarmi di una persona con cui, non avendola accanto, non posso magari litigare, discutere, soffrire? Con cui non posso consumare (nel senso di finire) l’amore?
    Cioè, posso disinamorarmi di una persona il cui ricordo mi piace da morire? Potrò un giorno essere indifferente davati a lui e a quello che c’è stato?
    Lo spero…ma se non ci riuscirò, allora spero che un giorno torni…

  9. 119
    Zoe -

    Enù certo che ci riuscirai ….. se lo vorrai!
    Sò cosa si prova te lo assicuro ma so anche come ci si sente nel sapere e nell’essere consapevoli di non essere ricambiate. E’ duro non stare + con la persona che si ama, sulla quale si era investito il proprio tempo, le proprie speranze … ma è, secondo me, ancora + doloroso stare con qlcuno che non nutre i tuoi stessi sentimenti…. ecco perchè bisogna farsi forza e ricominciare.
    Io l’ho fatto tante volte mia cara, ancora oggi mi sto rialzando … sono sicura che nn sia arrivato il mio momento e oggi nn m’importa aver perso colui che NON MI AMAVA. Piano piano me ne sono fatta una ragione e lo farai anche tu. La vita è troppo bella per sprecarla a pensare chi non vuole condividerla con te…

  10. 120
    enù -

    Ancora una volta, hai ragione Zoe.
    E quindi, cosa dovrei fare?! Aspettare che il mio amore nei suoi confronti svanisca…
    Sarebbe una gran cosa…considerando tutto l’amore che provo, considerando che penso che un’altra persona non potrà mai piacermi più di quanto mi piaccia lui.
    Mi spaventa il fatto di metterci troppo tempo per digerire la cosa. Ma so che la digestione avverrà.

    Forse ciò che più fa male è il sentirsi abbandonata, il sentirsi non amata più…il sentirsi tradita: ma come?! colui che mi dimostrava un amore smisurato e profondissimo, colui che si dichiarava innamoratissimo, pazzo d’amore, colui che diceva di amarmi più della sua stessa vita, una mattina si sveglia e mi dice “non provo più quello che provavo prima”…

    Un bel cazzotto nello stomaco, sui denti e una coltellata a un fianco…tutto insieme!
    Difficile da superare…

    E ora?! Ho paura che la mia nuova relazione (a cui forse non mi sto dedicando pienamente perché presa dall’ex), possa finire di nuovo così: mi sveglio e mi sento dire “non ti amo più!”. O forse ho anche paura un giorno di dover lasciare io…mah! È un insieme di paure…

Pagine: 1 10 11 12 13 14 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili