Salta i links e vai al contenuto

Rispetto se amo così

di Criss
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rispetto se amo così

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    andy -

    Criss è chiarissimo quello che dici.
    Io non ti dirò:

    “dai.. che vuoi che sia..”

    sergio ha detto una cosa superba..
    chi ti compatisce gode del chiacchiericcio, sguazza nel pettegolezzo, è pietoso e compassionevole in faccia e ti sberleffa alle spalle, non solo sei mollato, non solo sei umiliato, divieni anche l’ingenuotto cornutello.

    questo ti ha fatto diventare la “tua” sara agli occhi degli altri, tu che eri sicuro di te e della tua persona:
    ora sei solo un ingenuotto cornutello

    a questo devi pensare ed io ti ripeterò quello che mi ripeto ogni giorno, dopo 4 anni eppoi 5 mesi di distacco fulmineo (e no-contact assoluto da parte mia) che ormai me la fan percepire come una estranea che mi ha circuito di continuo e da sempre
    (pensa 4 anni pappa&ciccia e poi di punto in bianco, ciao messaggi, ciao vedersi, ciao sesso, ciao parlarsi, il cell non mi suona più: casa, corsa, letto e solitudine).

    ricordati sempre la mia storiella della conoscente che non ti piace:

    -Chiudi gli occhi.
    -Pensa ad una tua conoscente che non ti piace.
    Non ti piace significa a pelle, come parla, l’odore, nulla.
    -Pensa se qualcuno volesse costringerti a starci assieme.
    -Pensa che lei scrivesse per te su questo blog, quello che scrivi tu di sara a noi.

    Hai pensato?
    Bene apri gli occhi:

    Tu per sara sei la conoscente che non ti piace.
    A che serve sta lettera?!

    Quando il caso è analogo, c’è ben poco da capire, c’è ben poco da parlare con altri che non capiscono.
    C’è solo CINICAMENTE da soffrire, farsene una ragione, pensare che io provo quello che provi tu (4 anni però non 4 mesi, immagina il dolore) schifare la persona che ti schifa, ma soprattutto pensare che tu non puoi avere lei..

    .. ma c’è qcno che deve lavorare per mantener la moglie ke lo ha reso cornuto..
    ..c’è gente che non può avere da mangiare e si imbarca su un gommone per sfuggire ai colpi di macete quotidiani.

    ragà nella vita ci vuole culo anke per respirare oramai.
    purtroppo.

    beati coloro che.. non capiscono un tubo!

  2. 12
    PolvereDiStelle -

    Criss continua così…lascia perdere gli altri. O come dice Rasputin sono persone che hanno un amore e ovviamente non sono più di tanto interessate alla tua situazione o come dice Sergio sono persone che non hanno mai provato questo dolore…a chi lo prova non verrebbe mai in mente di banalizzarlo. Magari può anche darsi che lo facciano per il tuo bene, non con cattiveria, ma alla fine quando si parla bisogna anche pensare alla persona che si ha davanti, al suo modo di essere, alla sua sensibilità.
    Tu continua ad agire come hai sempre fatto, sei nel giusto, sono gli altri ad essere superficiali…come se un dolore così profondo potesse essere eliminato semplicemente cominciando a frequentare la prima che capita…questa gente non ne sa davvero nulla…sono sensazioni così forti, così lancinanti che ci vuole un lavoro su se stessi che può durare anni…il vuoto ti pervade e non sai veramente come liberartene, come affievolire quel nulla che ti mangia dentro…
    E’ brutto, troppo brutto…
    Quant’è bella la tua frase “questo dolore può essere annullato solo dal tuo abbraccio”…così semplice, dolce, ma al tempo stesso così piena di significato per tutti noi che soffriamo o abbiamo sofferto…ciao un abbraccio a tutti!

  3. 13
    Criss -

    Ieri sera dalla finestra di casa ho visto due che litigavano, in strada. Lei era chiaramente la parte lesa, e spesso se ne andava arrabbiatissima. Ma poi tornava, oppure si fermava, voltandosi indietro ed aspettando lui. E pensavo “questi sono due che si vogliono bene, e ci tengono a non perdersi.”

    Questa è la cosa che più mi è mancata con la donna con cui stavo. Non abbiamo mai litigato, stavamo solamente bene, due anime innamorate all’inizio di tutto. Ma lei un giorno se ne è andata e non l’ho più vista, da un momento all’altro niente più occhi, viso, labbra, parole, pensieri. Se solo avessi potuto litigare con lei, come quei due ieri sera. Mi rendo conto che non solo non mi ha amato, ma non mi ha nemmeno voluto bene come si vuole ad un essere umano, visto che non si è fermata per voltarsi verso di me.
    Non esistere per colui/lei che ami è il dolore più grande. E’ come non essere mai nato.

  4. 14
    FIORE -

    Caro criss…se ti capisco e come se ti capisco.a me non piace l avventura sono una persona molto seria.solo che sono ingappata in una storia assurda:è vero da fastidio vedere la persona che tu ami con un altra e capisco perfettamente quello che provi quando la vedi insieme all altro.molte volte senti la sua mancanza e il tuo stomaco inizia a far male.ma pensa se non la vedessi mai?non sarebbe piu orrendo?quando la vedi cerca di approfittarne per fare due chiacchiere e goditi quei momenti e sorridi alla vita:perche è bella!!!!!!!!!Io per averlo vicino ho sposato il suo migliore amico e quando lo vedo andar via,dopo una cena,con l altra credimi è un po dura ma almeno sono stata felice di aver assaporato la sua compagnia e ho sempre quella speranza che chissa un giorno, conoscendoci bene,lui possa vedermi……oggi i rapporti non sono piu stabili come una volta,non credi?dobbiamo pur sopravvivere o no?quindi ci possiamo inventare di tutto…..diventa amico al suo ragazzo e vai avanti per la tua meta.forse puo essere un po sleale nei confronti dell altro ma,sai com è……by fiore 77

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili