Salta i links e vai al contenuto

Solo per chi ha rispetto

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solo per chi ha rispetto

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 39

  1. 81
    rossana -

    Vudoppia,
    ti capisco (anch’io spesso faccio molta fatica a prendere le distanze da chi, a torto o a ragione, continua ad aggredire, rincarando la dose, oppure mi ha ferita troppo nel profondo) ma tieni presente questo aforisma, che ho provato a proporre un mese fa (senza citarne la fonte e con PUNTO DI DOMANDA) ottenendo il risultato che è sotto gli occhi di tutti:

    “Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l’ultima parola.” (J.J. Rousseau)

    ognuno di noi si autodefinisce da solo: non te la prendere più del necessario. un vecchio proverbio contadino recita “chi ha più sale deve condire la minestra”…

    buona serata!

  2. 82
    vudoppia -

    Rossana, hai ragione, ma se io non mando a quel paese chi mi fa un torto, mi parte l’aorta. Tenere la rabbia dentro fa male, bisogna sfogarsi, dunque non permetto agli stupidi di prendersi gioco di me.

    Ma hai visto che Esse non è in grado neanche di offenderti: ha che sei falsa solo a 6 gradi, quindi sei vera per 354 gradi!

  3. 83
    rossana -

    Vudoppia,
    meglio così! è un particolare che non avevo capito. in ogni caso, mi dispiace che possa insinuare dubbi sulla mia persona in chi mi conosce poco o è appena approdato qui ma, per quanto mi riguarda direttamente, può dire tutto quello che vuole: non mi scalfisce nemmeno la punta di un capello.

    ho impiegato decenni a sapere chi sono (più o meno) e non sarà di certo una qualsiasi, che dimostra di non saper controllare i suoi nervi o di non riuscire a vedere una situazione anche da una diversa angolazione, a crearmi incertezze.

    se senti di doverle rispondere, non ti resta che farlo. ognuno deve seguire quello che maggiormente lo fa star bene, anche solo sul momento, evitando, se possibile, di esagerare, altrimenti temo che la vicenda non avrà più fine.

  4. 84
    Angelo 9 -

    Alla fine anche gli appelli di Walk, sarah ed altri, più efficaci, credo, dei miei, non sono serviti. Continuate a darvi ragione a vicenda. A che pro? A tutti fa piacere ricevere solidarietà, ma insistere a cercare l’approvazione degli altri è poco dignitoso.
    Aveva ragione sarah: formare un partito su un forum è deprimente.
    Ciascuno è responsabile di quanto scrive. Tu, Rossana, lo hai sempre affermato, però pretendi che io, Walk ed altri riprendiamo Esse. Lo abbiamo anche fatto, evidentemente con troppa educazione, e con educazione e rispetto abbiamo sempre espresso le nostre opinioni. Voi invece continuate con giochetti linguistici, frecciatine e quant’altro.
    IO NON DETTO AD ESSE I SUOI INTERVENTI, NE’ TU PUOI PRETENDERE DI DETTARLI A ME. Non scrivo sotto dettatura, scrivo ciò che credo, come tu stessa hai giustamente preteso per te. La stessa cosa deve valere per gli altri. Credevo fosse un principio lapalissiano.
    Non mi piace questo atteggiamento. Ma non intendo accettare questa pressione, ho problemi ben più importanti da affrontare durante le giornate. Come vedi, anche questo mio post non offende nessuno ed esprime una posizione con rispetto e serenità.
    Con Esse interagiamo privatamente e quanto ci diciamo è affar nostro, ci mancherebbe altro, ma anche in questo caso non offendiamo nessuno. Io sono sempre lo stesso, nell’anonimato del web così come nella vita reale. Ringrazio ancora Annalisa e tutti quelli che lo hanno compreso.
    Buona serata a tutti. Recuperiamo un po’ di tranquillità…

  5. 85
    Annalisa -

    O madonna esse sei proprio una infantile,sono giorni che sei qua a pi-angolare gli invisibili torti subiti e io ,e io ,e,io basta hai rotto marroni una cosa che va bene.Vudoppia ha ragione non sei apposto molla.al posto di stare qua a lamentarti vai ha cercarti qualcuno che ti tolga le ragnatele la sotto forse cosi ti calmi un po,se no vedrai da x tutto gente che c’è la con te.Questo si chiama schizofrenia.

  6. 86
    Andrea74 -

    Per Rossana ed Esse: grazie, non eravate tenute a spendere parole di solidarietà e l’avete fatto.

    Sono sentimentale per carattere e l’ho apprezzato moltissimo. Grazie ragazze, di cuore. Vostro, Andrea

  7. 87
    rossana -

    Angelo,
    tu sei liberissimo di scrivere cosa vuoi, quando vuoi e come vuoi, come tutti gli altri qui, io compresa. esprimi pareri e suggerimenti, come faccio anch’io.

    SCUSA se rispondo a chi mi dà attenzione e sostegno. a Esse ho fatto sapere, indirettamente e UNA VOLTA soltanto quello che penso di lei. le risponde chi si sente insultato o chi non ama che siano rivolti a me o a se stessi i complimenti che lei non lesina a nessuno da circa UN MESE.

    pensala come vuoi: nessuno ti fa pressione ma non mi pare che su LaD serva un moralizzatore. prima di questo episodio mi fidavo della tua sensibilità e del tuo senso di equilibrio come di nessun altro qui. ora non più: è proprio vero che nella vita non bisogna mai sopravvalutare nessuno!

    come già ti ho chiesto una volta: smettila, per favore, di soffiarmi sotto il naso con il perorare la causa di Esse. penso abbia i 2/3 del torto e non cambio idea. finchè continuerà a urlare improperi troverà quasi certamente chi le risponde.

    hai voluto essere neutrale fin dall’inizio, perchè non continui così? forse favorirebbe la fine delle ostilità molto prima che se tu e altri venite a soffiare sul fuoco…

  8. 88
    rossana -

    Angelo,
    dimenticavo: nei casi critici, quando uno scontro particolarmente forte perdura, su un forum si formano e si formeranno sempre le fazioni, in modo più o meno marcato e più o meno duraturo.

    contrasti accesi sono di recente avvenuti fra me e Golem e fra me e M., in tema di amore non ricambiato e di aborto, ma poi si sono naturalmente placati, pur restando ognuno sulle proprie posizioni. e non è che non siano volate parole forti (soprattutto nel secondo caso)! con Sarah da quasi un decennio mi scontro (non a carezzine) sul tema tradimento, eppure ci rispettiamo a vicenda, nel senso che lei non s’impegna a prevalere, e nemmeno io. la pensiamo diversamente: punto!

    qualsiasi tipo di discussione dovrebbe giungere a una fine, anche quando non si prova simpatia per l’altro, non si è sulla stessa linea di pensiero e non è possibile trovare una mediazione.

    mi sembra inevitabile che si aggreghino persone che esprimono sia l’uno che l’altro sentire. inutile idealizzare che questo non avvenga e che esistano soltanto opinioni sparse. esistono anche sostenitori, più o meno accaniti, di concetti ben precisi!

    c’è chi ha il buon senso di restare in equilibrio fra i due o di defilarsi, dopo aver detto la sua, e chi invece persiste nel perorare il proprio punto di vista, a favore o in difesa di uno dei malcapitati che si sono fatti coinvolgere (di punta o di traverso) nell’interminabile “confronto”. tutto perfettamente comprensibile quanto inevitabile. più facile, però, quando, fra persone equilibrate, si discute di IDEE NON DI SENSAZIONI e si ragiona su CONTENUTI non sul rimbalzo di INSULTI personalizzati!

    diverso se si viene qui a cercare consenso o approvazione. a volte da qualcuno li si possono avere, altre no… mi sembra normale che non si possa comprendere sempre tutto e tutti…

  9. 89
    rossana -

    Annalisa,
    i nostri pensieri sono spesso allineati e quasi mai del tutto avulsi dalla realtà.

    mi fermo qui per evitare accuse e rimproveri, in aggiunta a quelli che già incasso da almeno un paio di settimane.

    buona giornata!

  10. 90
    esse -

    Rossana sei davvero senza vergogna! Tu che stimi gente come annalisa o vudoppia che si sono permessi di insultarmi per primi…ED È OGGETTIVO VISTO CHE SU QUESTA LAD NE SULLE ALTRE IO CONOSCEVO QUESTI DUE SPREGEVOLI ESSERI, vieni a legittimare che possano offendermi liberamente e se un Angelo esprime con toni educati cosa che nessuno dei tuoi sostenitori ha fatto nei miei riguardi, ti permetti di dargli del moralizzatore e di colui che hai sopravvalutato.Non sei solo subdola ma instabile mentalmente. Alteri la realtà e tranne che ai tuoi adepti…spero gli altri a bocce ferme, si rendano conto di cosa e chi sia tu. Fai comunella/la ri grazi..con una da sopprimere cioe
    Annalisa che dal nulla salta fuori e per difendere te..mi spara di tutto pure cose idiote..brutta zitella (mi ha mai vista?) o che non faccio sesso e ho le ragnatele..(che donna se donna è..elegante) senza dimenticare le altre iniziali cattiverie..quando io ho scritto questa lad e non sapevo chi fosse. E ANCORA VUOI AVERE RAGIONE????? GENTACCIA APRE BOCCA PER PRIMA E SPUTA VELENO..POI IO REPLICO GIUSTAMENTE…E A TE STANNO BENE. UN Angelo che non offende nessuno ma se facesse come te e loro per sostenere me..dovrebbe inondarvi di complimenti..(perche con voi le offese sono complimenti..ve ne meritate all’infinito) ma si limita ad esprimere concetti con educazione………E TU SEI STATA CAPACE DI CRITICARE PURE LUI. Peccato altri che qui possiedono umanità non dicano o siano stufi forse..di dire che il tuo agito è Sine verecondia!!!!! Chi non ha vergogna di ciò che fa..mistifica..addossa agli altri, esentandosi da colpe e STRAVOLGE la realta…è un soggetto grave per il forum e nella vita.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili