Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Condivido il pensiero di Angelo9,diamoci un taglio!! Vi rendete conto che siete,tra questa lettera e l’altra in cinque o sei contro una persona? Dovrete un tantino ammettere che siete per lo meno dei vigliacchi!
Annalisa,il tuo intervento è disgustoso,offese senza senso,poi sbagli una cosa,ci sono io che sono dalla parte di esse,sorpresa? forse se leggevi fin dalle prime lettere lo avresti notato,ma credo che come tutti i provocatori intervenuti,ti sei limitata a leggere gli ultimi interventi di esse senza sapere cosa aveva provocato tale reazione e ti sei solo divertita a partecipare al linciaggio.
Vudoppia,sei intervenuto in questa discussione riprendendo un comunissimo modo di dire e lo hai trasformato in una lezione di catechismo,post 6 “non hai rispetto dei santi”,post10 “non è vero che un santo sia una persona umana”…ma chi se ne frega! “sono umana,non santa”E’ UN SEMPLICE MODO DI DIREEEE! Poi hai cominciato a parlare di presunti gradi di parentela…delirio puro,non c’è dubbio! per fortuna nel post 22 hai detto “passo e chiudo” ma,SORPRESA!eccoti ancora qui! coerenza no eh?
Il messaggio più sensato credo che lo ha scritto Cicci,non si può pretendere di aver ragione a tutti i costi,vale per tutti eh? però se una persona scrive un pensiero in questo forum e la mia eventuale risposta ha in qualche modo arrecato offesa,la buona educazione consiglierebbe di rivedere o eventualmente ritirare le parole dette,ma se ci si ostina a continuare con le stesse argomentazioni poi si litiga! Queste cose le insegnano all’asilo.
Ultimo pensiero: Rossana perchè vuoi avere l’ultima parola? non mi sembra né possibile, né opportuno… sia su un forum che nella vita reale, è bene reagire ma, se lo si fa troppo, si finisce con il passare dalla parte del torto…
Esse, questo sito è privo di moderatori e quindi è diventato il ricettacolo di gente aggressiva, frustrata e spesso psicopatica. Ce ne sono certi che fanno quasi paura per la loro immensa carica di rabbia e di aggressività.
Hai due possibilità: o accetti questa situazione o ti trasferisci in un forum munito di moderatori.
Ciao.
Walk.Sei padre eterno ?, del commento 27 non hai niente da dire?.certo che no ,il mio è disgustoso ma quelli della madame Esse cosa sono musica x le tue orecchie ?.
Ho restituito con la moneta con la quale sono stata pagata.La esse si è mesa sul piedistallo
da sola e ha tanto nominata la parola fecce finché e finita pure lei ,forse perchè faceva parte anche lei.
Angelo .sei unico a qui sento il dovere di chiedere scusa.Sei stato l’unico che ha messo acqua sul fuoco.Sembri un bravo ragazzo.
in quanto alla brutta;zitte la:forse era l’unica parola che ho buttato cosi senza pensarla,resto confermo.
Un uomo chiese a un saggio;Perche dio ha dato a noi umani 2 orecchie è solo una bocca;?allora il saggio rispose;Per ascoltare di più è parlare di meno.
Non so chi ha torto e chi ha ragione,ma una cosa e sicura.Ce troppa cattiveria e si vende a buon mercato,tutti la compriamo ,pero siamo molto bravi ,la regaliamo volentieri,a chi di più , a chi di meno .Esse ha avuto abbastanza ma forse perchè anche lei a regalato a destra è a sinistra.
E strano non la conosco ,non mi conosce ma ci odiamo a morte,e per cosa?.Bohhhh.
Walk, saremmo vigliacchi perché siamo in tanti contro una, partecipare al linciaggio, ma che dici, mica la stiamo picchiando. Non ti ci mettere anche tu a dire fesserie, buffone. Piuttosto, se tutti ce l’hanno con lei, forse sarà lei il problema e non noi, no?
A me di fare il catechismo non me ne frega, sono ateo, ho solo fatto notare che ha detto una cosa illogica e lei per provocare ha fatto apposta a dire che la parola “santi” la si trova anche nei testi delle canzoni, cioè non è una bestemmia, che dico insensatezze, ecc. Allora per risponderle a tono ho proseguito anche io dicendo “non hai rispetto dei santi”, ecc. E ti dimentichi di dire che è lei che mi ha detto per sfottere “se penso che sei over30 e padre… mah”, allora le ho risposto per le rime che sono suo padre. Vatti a leggere anche i suoi commenti, oltre ai miei. Certo, ho detto passo e chiudo (avevo spento il computer, sono uscito da casa) e poi ho riaperto, va bene? Leggi il commento 19 di M, anche lui ha scritto passo e chiudo e poi è tornato a farsi vivo (al commento 30), lui può e io no? Comunque se ti appigli sul “passo e chiudo” allora vuoi solo sfottere, pagliaccio.
Non leggere solo i miei commenti, leggi anche quelli di Esse, mi ha urlato contro come una pazza al commento 35:” VUDOPPIA L’ESORCICCIO CHIAMALO PER TIRARTI FUORI UN BRICIOLO DI CERVELLO. CERTO IMPRESA DIFFICILE..MEGLIO IL MANGIAPOLVERE..HAI UN ACARO AL SUO POSTO.”
Ti sembrano cose da dire? Esse, può offendermi pesantemente e io devo stare zitto sennò il signor walk mi fa la punta. Sei un altro che si diverte a sfottere come Esse. Guarda che mando a quel paese anche te, buffone.
Anche tu Angelo, non fare l’avvocato del diavolo (scusa il gioco di parole, ma visto che siamo in tema), Esse sta esagerando. Nell’ultimo giorno ha scritto chilometri di righe strillando offese e insensatezze come una pazza.
PROSEGUE DAL COMMENTO PRECEDENTE
Dopo i santi, gli ignavi della Divina commedia e il diavolo è anche andata in cerca del Cristo: commento 39: NESSUNO NEPPURE CRISTO FORSE PUÒ ESSERLO.
Quella è fissata con queste cose, ha dei problemi.
Esse mi ha offeso gratuitamente.
Esse sei una povera pazza, ma cosa vuoi da noi, sei fuori come un balcone. Vedi di darti una calmata.
Passo e chiudo (ma riaprirò, è meglio specificare visto che qualche ottuso si stupisce che il passo e chiudo non sia definitivo)
Walk,
nel thread “sono smarrita” avevo suggerito a Esse di lasciar perdere le repliche, DOPO che lei, secondo me esagerando, aveva tirato in ballo i bambini, che è quasi peggio che coinvolgere le madri.
non voglio l’ultima parola: voglio che la smetta d’insultarmi pesantemente. lo sta facendo da più di una settimana, nonostante che alcuni utenti intervengano cercando di spiegarle che mi ritengono diversa da come mi descrive. invece di prestare ascolto e rifletterci su, secondo lei, li dovrei pure riprendere. ma ti renti conto?
va bene: sono stata maleducata perchè non ho ritirato né moderato la mia sensazione su di lei. e allora? posso sbagliare (si fa per dire) e restare della mia opinione?
– ho chiesto scusa per averle attribuito del vittimismo e carenza di concretezza.
– penso che se si fanno determinate scelte non ci si debba poi lamentare e che ci si debba adattare almeno un poco alla realtà che ci circonda.
– ritengo che, se la società non può essere modificata, per trovare un minimo d’equilibrio sia necessario modificare il nostro approccio ad essa.
– considero un dato di fatto che nella vita non si possa realizzare sempre le proprie aspettative.
– non sopporto chi si ritiene di alta qualità, considerando feccia quasi tutto il prossimo.
– non piaccio a Esse e lei non piace a me.
per quanto sopra, anche se non condivisibile, devo essere tacciata di:
“Madonna, saputella, stolta, arrogante, sigra Saituttote, dannosa, prima donna, insensata, supponente, ottusa, indisponente, falsa, Ponzio Pilato, immeritevole di stima, santa, vile, matta, infantile, sedere più pulito della faccia, Maria Goretti, Monaca di Monza, immatura, limitata emotivamente ed intellettivamente, cretina, bugiarda, feccia, inopportuna, faccia tosta, finta, faccia come il culo, Santa Inquisizione, Niente, manipolatrice, innocente e messa di mezzo.”?
questo accanimento nei miei confronti ti sembra giustificato? se sì, riportami, per favore, gli insulti che le ho rivolto prima di ieri.
che piaccia o no, rivendico il diritto di pensarla come mi pare e di esprimere su LaD il mio punto di vista, gradito o meno a chicchessia.
inoltre, ti faccio notare che, se Esse fosse meno aspra in qualsiasi sua risposta a chi non la vede come lei, eviterebbe di suscitare tanti contrasti. impiega pochissimi secondi a farsi dei nemici, e poi se ne lamenta a modo suo, insultandoli…
a mio avviso, sia tu che Angelo siete ottime persone, pur non condividendo in questo caso la vostra empatia.
Angelo avvocato del Diavolo è carina. Una battuta si accetta volentieri, un attacco concentrico è piu’ difficile.
Annalisa, ti ringrazio di cuore, non per i complimenti -immeritati- ma per aver compreso il senso dei miei interventi… e non c’era affatto bisogno che ti scusassi con me. In realtà,io sono un cretino, che crede nel dialogo, che non dorme la notte se ha reagito ad un’offesa, che cerca un momento in una giornata intensa tra lavoro e famiglia per scrivere due righe che possano tirare un po’ su una persona in difficoltà, un idealista. “Tuo marito è soltanto un poeta”, disse una volta il parroco a mia moglie. Forse aveva ragione lui, di certo io non farei mai il parroco come si fa il ragioniere ( non si offendano i ragionieri, ora, ci siamo capiti vero?).
Non sono un ragazzo, cara Annalisa, ho qualche anno più di Esse, ho sofferto come lei, ed alla fine forse sono stato piu’ fortunato.
Stiamo impiegando le nostre energie per risponderci a vicenda su questioni che ci hanno portati lontani dalla lettera originale di Esse, e non dico che non sia un bene parlarne, ma sempre con civiltà. Vi invito a leggere il breve ma esauriente intervento di Fra Diavolo. Con lui ci siamo scontrati in passato perché abbiamo visioni politiche diverse, ma con educazione e rispetto.
Quanto ai numeri, non mi sembra che Esse sia esattamente sola contro tutti e non e’ detto che la maggioranza abbia ragione.
Ora sarebbe forse il caso che il gioco a rimpiattino termini, lo dico a me stesso, non pretendo di dirlo ad altri. Cercherò di non intervenire più su questa lettera, inutile continuare a ripetersi una volta che le posizioni sono chiare.
Esse, ci sei ancora?
se vuoi: angelobattaglia4@yahoo.it.
Avendolo pubblicato,questo indirizzo è a disposizione di tutti, ma le mie giornate sono piuttosto stressanti. Se qualcuno (non parlo di chi è intervenuto qui) vorrà insultare non credo di avere il tempo di rispondere.
Un saluto a tutti.
Esse,
se a qualcosa possono valere le intenzioni, dall’inizio del thread “sono smarrita” al punto della rottura di dialogo fra noi ti riporto:
– “ti auguro di trovare un tuo equilibrio e di essere più serena.” (post n. 31 – 15 set)
– “spero possiate farvi buona compagnia e comprendervi a vicenda!” (post n. 33 – 15 set)
– “un abbraccio a te e a Esse.” (post n. 99 – 25 set)
– “fatti animo e guarda avanti!” (post 128 – 27 set)
– “dal mio punto di vista, però, sarebbe preferibile che entrambi vi fermaste qui!” (post n. 162 – 29 set)
– “buona sorte, comunque, per tutto quello che ti attendi nel futuro!” (post n. 189 – 2 ott)
non mi sembra che ci fosse da parte mia grande malanimo nei tuoi confronti, nonostante che non esistessero possibilità di comprensione reciproca in quasi nessun aspetto della discussione.
può bastare quanto evidenziato a farti abbassare le armi? Oppure vuoi che perda un’altra mezz’ora a conteggiare il numero dei tuoi post rispetto a quello dell’insieme dei miei, di Mr x e di M. sul primo thread e sugli altri due, aperti più per dar lezioni di bon ton che per un sereno confronto con chi ti è affine? Se si vuole stare in pace e farsi i fatti propri su LaD, sottolineo ancora una volta: basta lasciar cadere ogni post che si ritiene sgradevole!
pace e bene, per te e per chi ti è amico!
Annalisa,
per quanto ricordo e conosco di te, sei una donna saggia, intelligente, con grande umanità e grande esperienza di vita, che non teme di esprimersi per quello che è e che pensa.
a volte puoi avere toni un po’ secchi per questa fossa dei leoni ma non ho mai letto che tu li riservassi per prima a chi non fosse stato sgarbato con te.
hai tutti i diritti di dire la tua, qualsiasi essa sia. un forum pubblico è utile e piacevole anche per questo.
buon pomeriggio!
Ringrazio Angelo walk sarah mg e Fra Diavolo, non per avermi sostenuto ma per aver usato rispetto. La mia Lad al di la del contenuto richiedeva Rispetto per me e le cose esposte. Tutti gli altri hanno solo espresso giudizi consigli da saggi e non consigli dalla propria esperienza. Tutti gli altri hanno usato violenza gratuita, poi se fossi saggia o santa..avrei ignorato ma sono umana e ho replicato. Satura di quella Lad ho ne ho scritte 2, in cui chiedevo di voler parlare con chi sapeva rispettare. Non sapevo chi fosse Annalisa ne Vuddoppia MA SI SONO SCAGLIATI SU ME CON VIOLENZA..se mi avevano letto potevano evitarmi se mi detestavano ma no..dovevano VOMITARE LA LORO FRUSTRAZIONE e poi io qui che non so chi siano mi vedo insultare ove proponevo rispetto e SE REPLICO secondo tali personaggi NON DOVREI FARLO. Uno ti insulta pesantemente per primo e tu se rispondi per loro sei colpevole e loro innocenti. NON SI TRATTA DI RISPETTO,STA GENTE COME MOLTA PARTE DEL MONDO